Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
22-04-2019, 12:23 PM
Messaggio: #79
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
(22-04-2019 10:33 AM)Pierre Ha scritto:  Scusaci, ci era sfuggito il messaggio di 4 giorni fa, mi dispiace molto ma è strana sta cosa nulla che facesse pensare a problemi? Certo le temperature di questi giorni non sono da letargo.

Ciao, in realtà si sono mischiati due argomenti diversi..il riccio che per certo è morto è quello che ho trovato pochi giorni fa deperito e che forse non mangiava da tempo. Pesava appena 300gr ad aprile e non credo sia normale, forse era sottopeso gia all'inizio dell'inverno.
L'altro invece, quello che non so se sta facendo letargo o se sta male è Evaristo, quello che avevo trovato lo scorso settembre di appena 60gr e che ha passato tutto l'inverno in casa. Avevo iniziato il reinserimento e sembrava che andasse tutto benissimo. L'ultima volta che l'ho visto era martedì scorso, il 16/04. Poi già da martedì notte non ha mangiato e fino ad oggi non l'ho più visto. Però venerdì scorso (19/04) preoccupata di non vederlo ho cercato nei nascondigli e tane del recinto e quando ho messo la mano nel nido ho sentito gli aculei e il classico verso che faceva quando si spaventava di qualcosa. Per cui venerdì mattina era vivo. Non so se stava bene, se sta in letargo o se qualcosa non va. A disposizione ha sempre acqua e crocchette nel caso esca. Non aveva dato nessun segnale che qualcosa non andasse, sembrava tutto OK, mangiava, si faceva la tana. Qui da me non ci sono temperature tanto fredde, si la notte siamo intorno ai 10 gradi ma di giorno anche 20-22. Quando ho sentito il suo verso ho pensato come prima cosa di lasciarlo tranquillo e di non tirarlo fuori dalla tana. Ora non so se ho fatto bene. Mi dispiacerebbe tanto se non ce la facesse ma sono anche consapevole che più di quello che ho fatto non avrei potuto fare. Spero bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce - Marla - 22-04-2019 12:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication