Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
siamo arrivati anche noi
27-11-2018, 01:33 AM
Messaggio: #1
siamo arrivati anche noi
ciao, sono Francesco, ultimo arrivato , insieme a mi moglie Sara e mia figlia Giorgia. abitiamo a Tricesimo, provincia di Udine e da sempre abbiamo rivolto la nostra attenzione alla salvaguardia dei ricci.
in questi giorni abbiamo adottato due esserini minuscoli (uno 300 gr. e l' altro 270). erano intorpiditi dal freddo, ricoperti da zecche e uno anche infestato dalla capillaria.
ora sono vispi, affamati ma in via di ripresa dalla debilitazione che li avrebbe portati alla morte.
un grosso abbraccio al tutta la comunità.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2018, 09:02 PM
Messaggio: #2
RE: siamo arrivati anche noi
Ciao Francesco, benvenuto tra noi!
Complimenti a te e a tutta la tua famiglia x ciò che fate.
Raccontaci un po' di più sui tuoi ospiti, anche se mi sembra di capire che tu abbia gia' una notevole preparazione in merito.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2018, 12:48 AM
Messaggio: #3
RE: siamo arrivati anche noi
Benvenuti anche da parte mia! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2018, 01:09 AM
Messaggio: #4
RE: siamo arrivati anche noi
ciao, se mi dici su quale sezione devo risponderti ho qualche quesito in merito alla salute dei ricci. grazie francesco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2018, 01:52 AM
Messaggio: #5
RE: siamo arrivati anche noi
Puoi chiedere anche qui

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2018, 08:36 PM
Messaggio: #6
RE: siamo arrivati anche noi
(28-11-2018 01:52 AM)Renegade Ha scritto:  Puoi chiedere anche qui
scusa il ritardo, ma sono stato impegnato fuori. dei due ricci che abbiamo adottato uno ha reagito molto bene sia alla disinfestazione che all' alimentazione ( macinato, umido per gatti frutta e anche betotal) mette su peso ma non in modo vistoso ed è molto reattivo e si fa lunghe dormite nella tana che gli ho costruito e di cui posterò le foto perchè a me sembra essere più funzionale selle scarole ikea
il secondo ci da qualche problema, abbiamo in questi giorni finalmente eliminate tutte le zecche (ma siamo sempre vigili)ma non ancora sconfitta l' infestazione di vermi tondi. oggi ho portato le feci da un nuovo veterinario che mi ha confermato la loro presenza e mi ha prescritto un farmaco in pasta, che però non potrò avere prima di lunedì. speriamo bene. in ogni caso, mangia, si idrata ma il peso è sempre ancora sotto i 300 gr.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2018, 11:03 PM
Messaggio: #7
RE: siamo arrivati anche noi
Quando hanno parassiti faticano a prendere peso. Se sono o sono stati stabulati insieme è bene fare il trattamento a entrambi i ricci. Come li avete sistemati in casa?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2018, 11:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2018 09:16 PM da datena.)
Messaggio: #8
RE: siamo arrivati anche noi
non sono stabulati insieme, ma hanno due comode tane da me costruite che permettono loro di avere spazio libero per girovagare , ma anche un nido molto protetto in cui si racchiudono ricoprendosi di pile, foglie e carta alimentare. tutto il cibo che lasciamo l oro la sera la mattina non c'é e le feci cominciano a essere quelle giuste. le foto del nido cercherò di postarle sulla discussione riccio europeo

aggiornamento salute dei ricci.finalmente ad oggi hanno superato i 400 gr !!!! tutto procede a gonfie vele
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication