Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mangiatoia di Punzecchio
06-02-2019, 02:58 PM
Messaggio: #5
RE: la mangiatoia di Punzecchio
Ciao a tutti, Punzecchio appallottolato è grande quanto un melone francesino bello tondo, cioè circa 12/13 cm di diametro (in effetti entra un po' a fatica nella porticina della mangiatoia che è di 10cm scarsi) e sembra stia in salute. Ora frequenta la mangiatoia con regolarità e vedo che mangia da 1 a 2 delle 3 manciatine di croccantini che gli lascio a disposizione. A volte quando capita che salta qualche sera la volta dopo trovo che ha mangiato tutto! Qualche volta riesco a sorprenderlo mentre passeggia per il giardino e se mi avvicino non mostra molta diffidenza e si fa accarezzare. Non so se è maschio o femmina ma mi sembra ormai di età adulta (a giudicare dall'aspetto a confronto con le foto che trovo in internet). Purtroppo non riesco a postare le sue di foto ne della sua mangiatoia, peccato!
A proposito di questa ho da fare una domanda a marchios: ho notato che oltre a mangiare, nella mangiatoia ci rimane per buona parte della serata, se ne sta lì buono buono ma non è in letargo perché la mattina dopo non lo trovo più (a proposito è normale che non sia in letargo?). Nessun problema fin qui se non fosse che durante questo sostare lui fa i suoi bisognini e sporca molto il fondo della mangiatoia (gli escrementi non sono a contatto con il cibo xchè il cibo lo lascio sopra al tunnel creato dall'entrata anti gatto). Per il momento ho comprato allora una lettiera di paglia pressata in cilindretti, non agglomerante, che spargo sul fondo della mangiatoia e poi pulisco quotidianamente ma la sua urina sta impregnando il fondo di legno e non so come fare per evitarlo. Tu come risolvi questo problema con la tua mangiatoia/camera da letto? ....non è che poi Punzecchio non viene più a mangiare xchè la mangiatoia puzza?
Grazie per le risposte che potrete darmi e ciao a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
la mangiatoia di Punzecchio - muna - 29-01-2019, 11:11 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - pesk - 30-01-2019, 09:53 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - Renegade - 30-01-2019, 11:00 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - marchios - 03-02-2019, 03:17 AM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - muna - 06-02-2019 02:58 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - muna - 10-02-2019, 01:31 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - marchios - 16-02-2019, 09:58 AM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - pesk - 21-02-2019, 10:47 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication