Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costipazione cuccioli riccio
09-06-2019, 01:24 AM
Messaggio: #1
Costipazione cuccioli riccio
Buonasera a tutti,
stamattina mi son stati dati in consegna due ricci europei da un signore che involontariamente ha distrutto la tana e la madre è fuggita, abbandonando i piccoli. Questi due ricci sono molto piccoli, han meno di una settimana, aculei bianchi, occhi e orecchie ancora chiuse, pelle rosata. Ho iniziato subito a somministrargli latte Esbilac in polvere mischiato a tisana al finocchio, tutto ovviamente tiepido. Mangiano (con difficoltà) anche se a volte non tanto e dopo ogni pasto gli massaggio pancia e genitali con della carta bagnata con acqua tiepida. Urinano regolamento (praticamente sempre dopo ogni pasto) ma purtroppo ancora non hanno defecato, nonostante le stimolazioni e la tisana al finocchio che dovrebbe aiutare. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2019, 12:41 PM
Messaggio: #2
RE: Costipazione cuccioli riccio
ciao Monica,
spero che nel frattempo la situazione si sia risolta,
altrimenti prova a fare le stimolazioni usando un dischetto di cotone imbevuto in acqua calda e poi strizzato
il risultato dovrebbe essere un caldo umido che imita la lingua della mamma riccia.
altrimenti potresti provare a massaggiare il pancino utilizzando pochissimo olio di oliva,
le stimolazioni tramite massaggio sono le uniche cose che mi vengono in mente visto che stai già utilizzando la tisana al finocchio,
facci sapere,
ciao
Piperita Patty
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication