Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Musetto - Solo 56 g - AIUTO
14-06-2019, 09:02 PM
Messaggio: #1
Question Musetto - Solo 56 g - AIUTO
Ciao a tutti!
Mi chiamo Noemi, sono un'insegnante di una scuola dell'infanzia di Bassano del Grappa (VI) e questa mattina tornando dall'orticello con i miei alunni abbiamo incontrato un piccolo orfanello. Ovviamente i bambini mi hanno convinta a portarlo a scuola e io... vedendo un cucciolo di riccio in pieno giorno e in pieno sole e sapendo che è un animale notturno ho apettato per vedere se la mamma ritornasse e poi l'ho raccolto.

Pesa 56g
e ha i dentini davanti
Parlando con il nonno di un mio alunno ho scoperto che lui l'aveva raccolto il girono prima dalla strada.. Quindi era un po che non mangiava e girovagava. Ho notato subito che beveva dalla ciotolina solo se lo avvicinavo ma gli usciva il latte (caprino) dal naso.

Adesso è qui con me.. ho letto un po nel sito e in altri e ho recuperato un primo latte (gattino) dopo aver cercato l'esbiac e il babycat della royal canil e non essendo riuscita a trovarlo. Ho trovato solo quello della Bayer...

Gli ho dato 1,4 ml e poi gli ho stimolato la cacca e l'ha fatta subitissimo (verde scuro ma liquida) e ora dorme sopra la bull dell'acqua calda. GLielo darò ogni 3 ore.. meglio di più?

Visto che i dentini ci sono posso cominciare già a mescolare il latte con patè x gatti? O è meglio che aspetto qualche giorno per vedere come reagisce con il latte?
Quanto ci mette un riccio mediamente a raggiungere i 700g per essere rimesso in libertà? Vicino al nostro orto c'è un boschetto con un sacco di nascondigli e io speravo di liberarlo li vicnio a dove l'ho trovato magari abituandolo che nel nostro orticello può trovare sempre un po' di acqua e da mangiare.. ma ovviamente ora devo riuscire a farlo sopravvivere...

Cos'altro posso fare?
Scusate le tante domande!
Grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente