Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCETTA IN DIFFICOLTÀ
01-08-2019, 10:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2019 11:54 PM da Valentina1983.)
Messaggio: #1
Exclamation RICCETTA IN DIFFICOLTÀ
Ciao a tutti, sono Valentina di Como,circa 1 mese fa' ho trovato cioè hanno trovato i miei cani una riccia adulta.... Si è spaventata infatti l'ho spostata dove i cani nn potevano andare e gli ho dato acqua e crocchette. Il giorno dopo era andata via.... Peccato che ha lasciato nel nido 3 riccetti di 16 Gr (mi sono accorta di loro perché la chiamavano),li ho preso e dato Esbilac e tt il resto...... Adesso sono 230 Gr i più grossi,e invece ho la piccola che è 190 grammi.... Sono preoccupata mangia poco devo sempre forzarla per mangiare...... Il mio veterinario mi ha detto che potrebbe avere i vermi ma non sa che vermifugo darmi e la posologia...... L'esame delle feci secondo lui( l'ho fatto oggi) è negativo ma ha sempre mangiato come gli altri fino a pochi giorni fa'....... Ieri ha messo 10 Gr ma nn vi dico la fatica per dagli da mangiare.........Help grazie in anticipo.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2019, 08:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2019 08:19 AM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: RICCETTA IN DIFFICOLTÀ
Ciao Valentina, benvenuta! Fornisci al tuo vet questo materiale del Vale Wildlife Hospital, il centro per animali selvatici inglese che è considerato un'autorità in materia di ricci:

Parassiti dei ricci: come preparare i vetrini e cosa cercare

Trattamenti antiparassitari nei ricci

Terapie nei ricci

Per un riccio con crescita così stentata rispetto a quella dei fratelli il vet potrebbe prendere in considerazione l'opportunità di fare una cura antibiotica. Nei cuccioli e nei giovani si può usare Synulox gocce, che è un antibiotico ad ampio spettro, per cui copre una vasta gamma di batteri, e si somministra per bocca.

Se il vet sente il bisogno di chiarimenti digli di chiamare il Dott. Vacchetta del centro ricci La Ninna al numero 337 352301. E' molto esperto e disponibile per consulti con i colleghi. Riceve tantissime telefonate... se non risponde subito gli mandi un messaggio scrivendo di essere un vet che ha bisogno di confrontarsi con lui.

In alternativa, se il tuo vet non vuole imbarcarsi nella nuova impresa di curare un riccio, porta la piccola qui:

Centro Veterinario San Martino
Via Piave, 25 - 22100 Como
tel. 031 30571

E chiedi del Dott. Fulvio Bottura, che si occupa di ricci. Occhio che il Dott. Bottura c'è solo oggi, da domani è in ferie... nel caso sentilo subito!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2019, 07:07 PM
Messaggio: #3
RE: RICCETTA IN DIFFICOLTÀ
Ciao ok ha detto che domani mattina parla con il veterinario Vacchetta e fa' le terapie....... Io da infermiera nn ci ho capito molto........
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2019, 11:49 AM
Messaggio: #4
RE: RICCETTA IN DIFFICOLTÀ
Ma chi ti ha detto così? Il Dott. Bottura? Avevo capito che sabato non ci sarebbe stato...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2019, 10:44 PM
Messaggio: #5
RE: RICCETTA IN DIFFICOLTÀ
Ciao scusami no il mio veterinario che comunque ha rifatto vetrini e sono negativi......... Adesso gli ho dato enterogermina e sono 3 giorni che mangia come una porcellana......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2019, 10:03 AM
Messaggio: #6
RE: RICCETTA IN DIFFICOLTÀ
Bene! Continua a ripetere le analisi ogni tanto perché a volte ci sono dei falsi negativi. Per avere più probabilità di trovare i parassiti e accogli le feci di più giorni in una stessa provetta tenuta in frigo. Facci sapere se mangiando di più comincia anche a prendere peso bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2019, 10:07 AM
Messaggio: #7
RE: RICCETTA IN DIFFICOLTÀ
Inoltre comincia a pensare al loro reinserimento in natura, da fare secondo la procedura che trovi descritta qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Leggi tutto con attenzione e dicci se sei in grado di organizzarti per farlo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication