Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio malato
28-09-2019, 10:42 AM
Messaggio: #1
Piccolo riccio malato
Ciao a tutti!
Sono Paola e ieri io e il mio ragazzo abbiamo trovato un piccolo riccio vicino alla strada in pieno giorno. Era pieno di larve e un sacco di mosche gli giravano attorno.
Ho già letto un po' di discussioni quindi so già che devo procurarmi esbilac e devo cercare di toccarlo il meno possibile.
Lo abbiamo "pucciato" nell'acqua togliendogli tutte le larve e messo in uno scatolo con la borsa dell'acqua calda. Ho somministrato un poco di latte di capra per vedere se mangiava e sono stata felice di vedere che reagisce e mangia anche se poco. Gliene ho dato altro dopo 4 ore circa.

Il piccolo pesa 66g, respira un po' rantolante, ha occhi e orecchie aperti. Cerca di camminare ma barcolla, ma riesce tranquillamente ad appallottolarsi. Stamattina ha fatto una cacchina verdognola e piuttosto liquida. Ho già chiamato veterinari in zona ma mi hanno tutti rimbalzato, quindi chiedo aiuto a voi!
Allego foto delle feci

Paola


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2019, 11:16 AM
Messaggio: #2
RE: Piccolo riccio malato
Ciao Paola.
La cacca verde è normale per i piccoli quando bevono il latte. Il riccio ha leccato il latte da solo o lo hai imboccato tu con la siringa o biberon?
Se riesce a leccare da solo potresti dare una mousse per gattini piccoli tipo mother and baby della royal canin. Magari inizialmente ammorbidita con un po di acqua.
Accertati di avere tolto tutte le larve. Tienilo al caldo.
Ciao
Piperita Patty
Facci sapere se aumenta di peso e come va. Poi sarà necessario fare un esame feci e una visita dal veterinario ti mando alcuni indirizzi. Ora sono fuori casa e non riesco. Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2019, 12:04 PM
Messaggio: #3
RE: Piccolo riccio malato
Ciao! Ti mando messaggio privato con vet a cui rivolgerti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication