Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rieccomi - Riccino di 220g
07-10-2019, 12:09 PM
Messaggio: #1
Rieccomi - Riccino di 220g
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui dopo anni e anni di assenza, ma ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Ieri sera mia sorella ha trovato un riccino in giardino.
Peso: 220g (temo troppo poco per passare il letargo fuori).
Difficile dirlo con certezza da un'occhiata veloce, ma mi sembra un maschietto. È bello vispo (peccato che però non sia un segno certo che stia bene - ho visto ricci moribondi cercare di farti credere di essere in perfetta forma), ma ieri gli gocciolava il nasino e mi sembrava avesse il respiro affannoso (o era solo spaventato?). Non mi sembra di avergli visto zecche, ma stasera controllo con più calma.
Stanotte è stato in camera con me in una vaschetta ikea (troppo piccola), con scottex, scatolina, bottiglietta d'acqua calda, cibo (circa 50g tra umido e crocchette per l'acqua) e un piattino d'acqua. L'ho sentito muoversi e ha mangiato tutto. Le feci trovate stamattina mi sembravano ok, mentre quelle trovate poco fa erano appena più morbide (spero solo per il cibo nuovo).
Alle 6 mi ha svegliata con un tentativo di evasione, quindi ho riesumato una vecchia gabbia (credo più di 1 m per 40 cm), dalla quale è prontamente evaso (accipicchia! I ricci precedenti avevano impiegato un po' di più a capire come aprire gli sportelli! - ora li ho tutti legati con nastrini).
Nota dolente: per motivi lavorativi e familiari non riesco a fargli fare io l'inverno in casa perché non avrei il tempo di occuparmi di lui come vorrei/potrei. Non ho nemmeno il tempo materiale per portarlo a Milano da Giulia, come ho fatto per altri ricci. Appena ho un attimo scriverò quindi nell'altra sezione per cercare qualcuno vicino che possa occuparsi di lui.
Nel frattempo, però, volevo sapere se ho sbagliato/mi sono dimenticata qualcosa, visto che sono anni che non mi occupo più di questi piccoletti.
Grazie in anticipo per le risposte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2019, 12:56 PM
Messaggio: #2
RE: Rieccomi - Riccino di 220g
Ciao, hai fatto bene a trattenerlo, a metterlo in casa e dargli pappa e acqua. Per ora hai fatto tutto giusto. Ti scrivo in privato per avere numero di cellulare e per dirti maggiori dettagli.

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2019, 11:16 PM
Messaggio: #3
RE: Rieccomi - Riccino di 220g
Ciao Letizia! Brava per aver soccorso questo riccino. Sabrina è un ottimo appoggio per la tua zona, segui i suoi consigli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2019, 06:50 AM
Messaggio: #4
RE: Rieccomi - Riccino di 220g
Grazie Pesk!
Sì, mi ha già contattato via mp. Ora vediamo che mi dice e cerchiamo di trovare una soluzione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication