Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ora sono 4
07-11-2019, 09:39 PM
Messaggio: #1
ora sono 4
Ciao, i piccoli ricci ora sono 4, ne ho trovato un altro che vagava nello stesso posto e senza dubbio fa parte della famiglia. Stanno ingrassando piuttosto in fretta, il peso dal 4 di novembre è passato da una media di 145 gr ai 175 di oggi, anche il più piccolo che ne pesava solo 135 ora ha raggiunto i fratelli. Non ho visto parassiti e le feci sono ben formate. Li tengo in un gabbione per criceti ma non so per quanto potrò tenerceli ancora, crescono in fretta e presto avranno bisogno di uno spazio più ampio. Cerco di maneggiarli il meno possibile, solo per pesarli, ogni sera alla stessa ora...Ho visto in vendita del mangime per ricci sul sito zooplus, vorrei un consiglio in merito.. Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2019, 09:57 PM
Messaggio: #2
RE: ora sono 4
Ciao Paola, il mangime per ricci può essere dato come integrazione, non come cibo esclusivo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2019, 09:12 PM
Messaggio: #3
RE: ora sono 4
(07-11-2019 09:57 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Paola, il mangime per ricci può essere dato come integrazione, non come cibo esclusivo.

Grazie, ho provato a dar loro il pastoncino per uccellini insettivori in quantità limitata e ho visto che lo gradiscono,, è il caso di darglielo o è meglio di no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2019, 07:49 PM
Messaggio: #4
RE: ora sono 4
I riccetti ingrassano rapidamente, dal 4 di novembre sono passati da una media di 145 gr a una media di 285. Pensavo di spostarli in una stanza non riscaldata, dotata di casetta in legno e cuscino riscaldato, dove almeno potranno sgranchirsi durante la notte.... Qui ancora non fa freddo ci sono 10 gradi.
Non mi sembra che tra loro ci siano problemi di convivenza; sono 4 fratellini, (due sono femmine mentre gli altri non sono riuscita a capire, cerco di maneggiarli il minimo indispensabile) e tendono a stare sempre molto vicini, nascosti sotto la loro copertina. Per il momento riesco a gestirli, qualora non ce la facessi (ho troppi animali a cui badare, un lavoro, problemi di salute) potrei portarli in un centro autorizzato, pensavo al Cruma di Livorno, anche se preferirei riuscire a tenerli qui..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2019, 08:15 PM
Messaggio: #5
RE: ora sono 4
Ne ho trovato un altro.... sulla strada bianca per arrivare a casa, 280 gr di spine, qualche pulce, un zecca. Non ho avuto cuore di lasciarlo lì... L'ho masso da solo in una scatola, vorrei fargli un trattamento antiparassitario ma ho bisogno che qualcuno mi indichi il prodotto da usare. L'ho già usato anni fa ma ho dimenticato il nome del prodotto. Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication