Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi gravissimi
23-11-2019, 03:22 PM
Messaggio: #1
Problemi gravissimi
Buongiorno, vi scrivo perché il mio Ricciolo ha un problema. Il piccolo ha un anno e mezzo circa, una buona sistemazione in una larga playpen dotata di ruota, tana riscaldata, cibo e molto spazio. La sua alimentazione e forma fisica sono state sempre seguite da un vet esperto in esotici, con crocche per gatti di buona qualità, Cino umino monoproteico e tarme della farina con apporto vitaminico settimanale di ribes pet e b total. Ora, il mio piccolo ha seri problemi a camminare. Ha cominciato a barcollante e a cadere da un lato, il vet mi ha dato una cura di 15 giorni con delle compresse per migliorare il supporto osseo e una polvere Glupa Cur. Ho seguito la cura, ma oggi mi sono accorta che Ricciolo è peggiorato molto, e adesso si trascina sulle anteriori. Una zampa posteriore è molto sporca e sembra "molle", l'altra è debole. Un lato del suo corpo è giallo, probabilmente perché cade sulla sua stessa pipi. La notte mangia ma non corre più sulla ruota, né gira per fare i bisogni; va tutto nella casetta. Ho già prenotato una visita per lunedì, ma sono molto spaventata. Ho fatto fare la radiografia ma è emersa solo una leggera displasia che prima di adesso non aveva mai dato problemi, respiro regolare, nessun parassita. Vi prego, aiutatemi... Cosa potrebbe essere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2019, 09:02 PM
Messaggio: #2
RE: Problemi gravissimi
Ciao, mi dispiace molto per il tuo riccetto. Sembra trattarsi di un problema neurologico e le cause possono essere diverse... servono esami approfonditi da parte del vet. La vitamina B1 ad alte dosi potrebbe aiutare.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication