Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetti cercano affidatari temporanei a Reggio Emilia
12-11-2007, 09:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2010 04:21 PM da pesk.)
Messaggio: #1
riccetti cercano affidatari temporanei a Reggio Emilia
Cinque riccetti cercano casa a Reggio Emilia. Li ha una mia amica, glieli ha portati uno a uno il suo cane... lei però ha già tanti animali e non riesce a star dietro anche ai riccetti.
Al rifugio SOS ricci in questo momento non c'è posto, io posso al massimo prenderne tre.
C'è qualcuno disposto ad accogliere uno o più di questi piccoli per l'inverno?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-11-2007, 10:43 PM
Messaggio: #2
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
Ti ho mandato una e-mail!
Trova tutti i messaggi di questo utente
15-11-2007, 10:03 AM
Messaggio: #3
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
Ciao Pesk, come và con i riccetti, sei riuscita a trovare una casa per loro?
Trova tutti i messaggi di questo utente
15-11-2007, 03:25 PM
Messaggio: #4
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
I riccetti sono sempre con la mia amica, che ha detto che può tenerli senza problemi ancora per qualche giorno. Si sono gentilmente rese disponibili a prenderne qualcuno Serena e Myriam (che però mi sembra di capire non abbia posto per tenerli in casa in questo momento). La mia amica però non ha ancora deciso se affidarli a loro o portarli al centro di recupero Il Pettirosso, in provincia di Modena, che le era stato indicato da SOS ricci. In questi giorni doveva sentire il centro per poi dirmi qualcosa... riferiremo qui sul forum! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-11-2007, 11:07 PM
Messaggio: #5
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
I piccoli sono da Marina! La storia è stata un po' complicata: nei primi giorni dopo il ritrovamento uno dei piccoli è morto, e quasi subito il cane che li aveva trovati ne ha portato a casa un altro. L'analisi delle feci non mostrava parassiti, ma c'erano stati episodi di feci miste a sangue e questo, insieme alla morte di uno dei piccoli, ci preoccupava molto. Alla fine quindi, anzichè affidare direttamente i piccoli a varie persone, abbiamo preferito darli a Marina. Con Ludmila e Serena abbiamo preso dal centro due riccini a testa, in modo da far posto a questi cinque riccetti che erano più bisognosi di cure. Marina mi ha detto che al centro di Maggia, in Svizzera, fanno proprio così: una volta che i ricci si sono ristabiliti li affidano a volontari (ne hanno circa 90!), così il centro resta libero per accogliere altri ricci.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
27-11-2007, 03:25 PM
Messaggio: #6
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
accidenti come sono organizzati bene! addirittura 90 volontari! possibile che a reggiolo non si riesca a trovare qualcuno disposto a accudire per l'inverno i riccini del centro? forse francy dovresti spargere volantini dai vet anche con richieste di volontariato! ;-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-11-2007, 05:25 PM
Messaggio: #7
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
A me piacerebbe moltissimo poter ospitare i riccini bisognosi...ho la possibilità di andarci anche se non frequentemente, secondo voi potrei collaborare ugualmente?? Il mio veterinario avrà qualcosa di nuovo da imparare...Icon_mrgreen

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-11-2007, 06:04 PM
Messaggio: #8
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
direi proprio di si! il problema però è che tu sei spesso fuori a studiare e forse ti risulterebbe difficile occupartene a tempo pieno...dovresti "addestrare" un pò i tuoi! cmq ti consiglio di telefonare a marina e parlarle della tua disponibilità.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-11-2007, 07:22 PM
Messaggio: #9
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
Ok, posso sentire un pò...magari d'estate potrei occuparmene a tempo pieno!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-11-2007, 11:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2007 01:24 PM da Alessandro.)
Messaggio: #10
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
Che bello, come lo farei volentieri se mia madre non mi buttasse fuori!!!!! potrei organizzarmi in soffitta ma non è poi così calda... voi che ne dite?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
27-11-2007, 11:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2007 01:24 PM da Alessandro.)
Messaggio: #11
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
Prova a piazzare un termometro in mansarda e a controllare la temperatura nei periodi più freddi e nelle ore più fredde...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
27-11-2007, 11:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2007 01:25 PM da Alessandro.)
Messaggio: #12
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
Giusto, è l'unica alternativa...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-12-2007, 03:48 AM
Messaggio: #13
RE: riccetti da adottare a Reggio Emilia
Effettivamente dipende anche dalle case..questa di Pistoia dove ora stanno i miei è stupenda, si presta benissimo alle accoglienze: in camera mia posso portare chi voglio (pungenti e pelosi), il sottoscala con la gattaiola rende liberi gli animali di andare e venire, c'è il giardino e le stanze comuqnue sono grandi per cui possono scorrazzare. A casa a Rosignano invece è più complicato perché la zona giorno è una mansarda a vista...ci manca solo che il riccio mi caschi di sotto dalla scala!! Vo quanto tempo li tenete liberi la sera? Sarà che io ero abituata ad averli in camera a giro per tutta la notte...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication