Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
voglio un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22-07-2006, 02:51 PM
Messaggio: #1
voglio un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti mi kiamo valeria e sono di pescara l anno scorso il mio cagnolino winnie è tornato in giardino con un riccio molto piccolo ma purtroppo era in fin di vita e penso ke allattasse ancora io l ho comunque messo in una gabbietta e lo allattavo con una siringa ma ovviamente nn era latte di riccio ed e morto dopo 3 giorni :sad:io da quel momento sono caduta in una specie di depressione e anche di notte sognavo ricci....ora mi è passata o almeno credo ma il riccio resta il mio animale preferito e ne vorrei qualcuno da mettere in giardino visto ke ora il mio cagnolino nn c e piu in quest anno mi sono documentata molto sui ricci e so praticamente tutto ma l unica cosa ke manca e un riccio ma l idea di comprarlo non mi piace HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2006, 01:57 PM
Messaggio: #2
RE: voglio un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Valeria, benvenuta nel nostro forum.
è bello che tu abbia questo amore per i ricci e sono sicura che saresti una brava padroncina! in ogni caso la cosa migliore che tu possa fare è comprare un piccolo riccio africano in un negozio d'animali.....penso che sarebbe molto felice di ricevere le tue cure al contrario di un riccio europeo a cui dovesti togliere la libertà. Ricorda infatti che i ricci nostrani sono animali protetti e chiunque li costringa alla cattività è punibile legalmente: dopo un periodo di ridiattamento vanno infatti subito lasciati in un ambiente adatto.
Prova a prendere in considerazione il mio suggerimento e vedrai che nn te ne pentirai! un bacione

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2006, 07:04 PM
Messaggio: #3
ke sfiga
dunque ultimamente mi stavo decidendo a comprare un riccio africano dopo i consigli di michela(grazie)ma purtroppo mi sembra troppo innaturale tenere un riccio africano nel mio giardino......Icon_question in effetti mi piaceva proprio l idea d un riccio europeo e siccome tutti i miei amici e i miei parenti lo sanno l altra notte mia cugina ha visto un riccio ke le sembrava anke incinta e lo ha messo in una cassetta cosi la mattina seguente me lo avrebbe portato x farmi una sorpresa ma poi la mattina nn l ha trovato e sto malissimo al pensiero ke ora questo riccio sia nel suo giardino (ke nn e poi cosi amante dei ricci ) e nn nel mio ke li adoro e li cerco da tanto tempoIcon_twisted
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2006, 07:38 PM
Messaggio: #4
un riccio ke salta
    vi piace qst riccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2006, 03:51 PM
Messaggio: #5
Rolleyes ke carini!!!!!!!!!
quanto vorrei ke fossero miei


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2006, 04:36 PM
Messaggio: #6
RE: ke carini!!!!!!!!!
Ahahahha che bellini!! tutti grinzosi!! Ma sono albini?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2006, 05:20 PM
Messaggio: #7
RE: ke carini!!!!!!!!!
le zampe sembrano gnokketti sardi... :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2006, 07:10 PM
Messaggio: #8
RE: ke carini!!!!!!!!!
sinceramente nn lo so x certo ma penso ke nn siano albini xk so ke alla nascita i ricci hanno cmq la pelle rosa e gli aculei bianki (cmq notare ke in una mano ne entrano 3)
purtroppo nn ho mai avuto il piacere d vedere degli gnokketti sardiIcon_questionIcon_mrgreen
valeria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2006, 07:51 PM
Messaggio: #9
RE: ke carini!!!!!!!!!
uUUuuhH ma che bellliiiiiiii sembrano piu' degli sharpei haUHA troppo forti Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2006, 09:08 PM
Messaggio: #10
RE: ke carini!!!!!!!!!
Che palline, sono proprio bellissimi...!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2006, 09:13 PM
Messaggio: #11
Toungue soluzione....?
ora stavo guardando le conversazioni precedenti d quando nn ancora conoscevo il sito e m e saltata all okkio quella d valeria gualtieri alla quale francesca ha detto d lasciare del cibo x attirare i ricci nel giardino.siccome io vivo in aperta campagna e ho un giardino abbastanza grande potrei provarci ma il problema è ke il giardino è completamente recintato......helpIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2006, 04:17 PM
Messaggio: #12
RE: ke carini!!!!!!!!!
Eccoli gli gnocchetti :D

[Immagine: db0f5e58.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2006, 04:24 PM
Messaggio: #13
RE: soluzione....?
Un mio amico aveva un bel giardino in campagna senza sbocchi, e per un periodo ha provato a mettere del cibo per attirare i ricci...come risultato si è ritrovato invaso solo dai topi...quindi direi di evitare se non c'è possibilità per i ricci d entrare....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2006, 05:55 PM
Messaggio: #14
RE: ke carini!!!!!!!!!
ah allora li ho pure mangiati ma nn pensavo s kiamassero gnokketti sardiIcon_lol

baci vale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2006, 11:40 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2006 01:31 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #15
RE: soluzione....?
Cara Valeria, purtroppo marino ha ragione: se il giardino è recintato lascia perdere perchè rischi di attirare animali diversi dai ricci!!!
Spesso i ricci entrano nella nostra vita quando meno ce l'aspettiamo ...io ad esempio ne ho trovato uno in fin di vita qualche giorno fa in mezzo alla strada e l'ho dovuto portare subito a far curare.
Come è capitato a me e a molti altri di inbatterci casualmente in un riccio vedrai che prima o poi capiterà anche a te, soprattutto se abiti in campagna!!!
nel frattempo puoi continuare ad aiutare tutti coloro che scrivono sul forum no?

A presto!


Allegati Anteprime
   

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2006, 10:01 PM
Messaggio: #16
Big Grin RE: soluzione....?
grazie a tutti e due come ha detto michela continuerò cmq ad aiutarvi se serviranno informazioni ke conosco....Icon_mrgreen


Allegati Anteprime
   

baci vale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2006, 06:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2006 06:39 PM da nmaggiore.)
Messaggio: #17
RE: soluzione....?
ciao michela ! che bella foto ! o meglio.. e' il riccio ad essere una meraviglia. e' lui che hai soccorso ? e ora come sta ? lo stai tenendo tu ? certo che genova e' zeppa di ricci, dove lo hai trovato ?
io portero' la prossima settimana rufino in un cras a reggiolo, che ho trovato grazie a questo sito. e' specializzato in ricci.. sono estremamente triste...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2006, 08:38 PM
Messaggio: #18
Rolleyes RE: soluzione....?
ciao nicola! il riccio è giorgino ed è proprio lui che ho salvato la settimana scorsa! purtroppo era in condizioni pessime: dalla foto non si nota ma aveva due zampe rotte e la mandibola fratturata....ho dovuto portarlo subito in un centro di recupero a massa (quello che ho indicato nel sito) e ora sono ancora qua che aspetto di avere notizie ma credo che non arriveranno maiIcon_neutral

Comunque tutti questi riccetti non li trovo a genova ma dove ho la casa in campagna e cioè in provincia di la spezia.......solo una volta ho trovato un riccio nella mia città (gigi) e l'ho dovuto affidare a una mia amica di serravalle che poi l'ha liberato.

In ogni caso Nicola capisco il tuo stato d'animo.....Icon_cry
purtroppo per quanto si cerchi di mantenere il distacco è inevitabile soffrire quando arriva il momento della liberazione....ti rimarrà comunque il meraviglioso ricordo di una bellissima stagione passata in compagnia del tuo amico spinoso, tante belle foto e un ricco bagaglio d'esperienza che tornerà utile in caso dovessi trovare un altro riccio in difficoltà!

ti mando un abbraccio!!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 04:47 PM
Messaggio: #19
RE: voglio un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cerbiattina, mi spiace ma tua cugina ha proprio sbagliato a spostare dalla sua tana una riccia incinta in questo periodo. Se casualmente fosse stata la seconda cucciolata e i piccoli rimasti nella tana ora siano senza la loro mamma? Spero che la riccia sia riuscita a tornare a casa sua. I ricci vanno soccorsi solo in rari casi in cui la loro sopravvivenza è in pericolo e reintrodotti in natura subito dopo averli fatti riprendere. Imprigionare un animale protetto è un reato, quindi stai molto attenta. Se un riccio europeo avrà bisogno di te son sicura che lo accudirai con il massimo dell'amore, ma se vuoi un animale di compagnia prendi uno africano, non protetto, e altrettanto dolce e spinoso, no? Buona scelta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2011, 02:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2011 02:37 AM da pippo4321.)
Messaggio: #20
RE: voglio un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(22-07-2006 02:51 PM)CERBIATTINA93 Ha scritto:  ciao a tutti mi kiamo valeria e sono di pescara l anno scorso il mio cagnolino winnie è tornato in giardino con un riccio molto piccolo ma purtroppo era in fin di vita e penso ke allattasse ancora io l ho comunque messo in una gabbietta e lo allattavo con una siringa ma ovviamente nn era latte di riccio ed e morto dopo 3 giorni :sad:io da quel momento sono caduta in una specie di depressione e anche di notte sognavo ricci....ora mi è passata o almeno credo ma il riccio resta il mio animale preferito e ne vorrei qualcuno da mettere in giardino visto ke ora il mio cagnolino nn c e piu in quest anno mi sono documentata molto sui ricci e so praticamente tutto ma l unica cosa ke manca e un riccio ma l idea di comprarlo non mi piace HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè, cerbiattì, spiegami un paio di cose che n'aggio capito.

1. Il primo riccio con cui sei venuta a contatto lo hai bellamente ammazzato, per ignoranza certo, ma proprio dandogli il latte che non lo digeriscono ma neanche cascasse lo mondo.
2. Ora dici che ti sei documentata (ma documentata DE CHE? Com'è che non sai la storia del latte?)
3. Ne vorresti catturare uno (cosa illegale in italia) per tenertelo (altrettanto illegale)

Dagli pure dell'altro latte a sto punto, così lo ammazzi e ti metti il cuore in pace.
Tanto son solo in via di estinzione, che vuoi che sia.

Tu di ste bestie, cerbiattì, sei la NEMESI.

Altri fatti:
1. L'unica razza legale da avere è quella africana. Quella europea è protetta.
2. Se catturi un riccio potrebbe essere una mamma, che stai tenendo lontano dalla propria cucciolata, e mentre tu fai pucciu pucciu con lei, la cucciolata crepa. Di fame.

Veramente, lassa perde, se proprio devi innamorarti di qualche bestia, innamorati, chessò, delle vipere.
Sono a rischio anche loro, ma mi stanno sul fagiolo e se me le estingui non mi scompongo troppo.

Oltretutto hanno qualche chance di difendersi, insomma.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication