Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio!Chi lo puo'adottare?
26-12-2007, 05:44 PM
Messaggio: #21
RE: Trovato riccio!Chi lo puo'adottare?
Ciao a tutti, scusate se sono poco presente. Buon Natale a tutti! Sono stata malata anch'io e ho passato un pessimo Natale. Non mi è stato poss.le in modo più assoluto di passare dal vet.
Però a partire da domani cercherò il modo di andarci,penso di farcela nel giro di 2-3 gg. Cmq la tengo separata (è una femminuccia) dagli altri due. La infestazione da zecche e pulci non c'è più, l'ho trattata con il Frontline e nel giro di 1 sett. le ha perse tutte(morte).
Cmq il mio parere personale, ditemi se sbaglio, che tutti i ricci trovati, almeno qui in provincia di RE, dovrebbero passare dal centro Sos Ricci ed essere dati in affidamento ai volontari dopo le cure. Tipo: io ne porto uno nuovo al centro, loro per liberare il posto me ne danno uno di quelli già curati e tutti sono contenti. Ovviamente bisogna trovare la maniera di trovare i fondi per sostenere il centro, bussando in tutte le porte possibili. Io per quanto riguarda le istituzioni non so niente, ma da privati possiamo fare una piccola cosa (come abbiamo già fatto in un altro forum,sui cani). Una persona affidabile(ad es. Pesk) apre una Postepay a suo nome e tutti quelli che scrivono su qst forum una volta al mese fanno un piccolo versamento.Basta recarsi in posta con il numero della carta da ricaricare e il nome dell'intestatario ed è fatta. I soldi raccolti possono servire per i casi più urgenti, per i trasferimenti, ma anche per la benzina di chi si reca di continuo a Reggiolo, facendo 60km ogni volta (ne conosciamo una).
Per me personalmente trovare del tempo libero è un lusso (come per tanti altri), me lo ricavo dalle ore che dovrebbero essere dedicate al sonno. Ma i veterinari di notte purtroppo sono chiusi, se no ci sarei già andata.
Insomma ditemi cosa ne pensate x qnt riguarda la carta Postepay.
P.S. Qualcuno riesce a mandarmi l'indirizzo e-mail a quale vanno spedite le foto per pubblicarle nella galleria fotografica?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
26-12-2007, 11:59 PM
Messaggio: #22
RE: Trovato riccio!Chi lo puo'adottare?
Quella della Postepay è un'ottima idea, proporrei però che sia Marina ad aprirla a nome di SOS RICCI ONLUS.

Anche secondo me il centro dovrebbe accogliere temporaneamente i ricci trovati in difficoltà, curarli e una volta che si sono ristabiliti affidarli a volontari fino al momento della liberazione. Marina mi ha detto che il centro di Maggia, in Svizzera, funziona così. Le ho proposto di studiare un sistema per l'affido simile a quelli usati da canili e gattili, con tanto di corsi di formazione per diventare affidatari e moduli di affido che riportino un'assunzione di responsabilità. Siamo rimaste d'accordo che avrei delineato un po' meglio la proposta buttando giù qualcosa di scritto e poi ne avremmo riparlato. Tra l'altro c'è da capire se la cosa sia del tutto compatibile con la normativa italiana. Sarebbe bello se il prossimo inverno ci fosse una vera e propria rete di volontari a supporto del centro!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication