Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conigli in difficoltà
15-02-2008, 12:52 AM
Messaggio: #21
RE: Conigli in difficoltà
bel problema, allora forse vi dovrete attrezzare co gabbie trappola con il cibo dentro.... non so se è una buona idea..

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2008, 12:55 AM
Messaggio: #22
RE: Conigli in difficoltà
Complimenti a tutti per quello che fate/farete!
Credo che l'impresa sarà abbastanza ardua quindi in bocca al lupo e buon lavoro Icon_razz!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2008, 10:17 AM
Messaggio: #23
RE: Conigli in difficoltà
bradipa Ha scritto:bel problema, allora forse vi dovrete attrezzare co gabbie trappola con il cibo dentro.... non so se è una buona idea..

Eh,infatti..
Però o si lascian li o si fa qualcosa..Io son del parere che li ne muoiano parecchi sotto le macchine..
Avendoli visti non me la sento di lasciarli li..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2008, 11:47 AM
Messaggio: #24
RE: Conigli in difficoltà
siete fantasticiIcon_biggrin
credo anch'io non sara' impresa facile e forse dovrete operare a piu' riprese, perla dovrebbe essere esperta nella cattura.
se si infilano nelle tane forse facendo rumore dalla parte opposta all'ingresso si spaventeranno e li potrete catturare all'uscita con il retino (non so forrse e' un'idea scema)
comunque ogni coniglio che riuscite a spostare in un luogo piu' sicuro e' un coniglio salvato.
buon lavoro

p.s. la scorsa primavera avevo visto anch'io un gruppo di coniglietti nani (o leprotti) in un campo vicino all'uscita della tangenziale ma non mi ero preoccupata molto perche non dava direttamente sulla strada (c'e un dislivello di un paio di metri) e poi i campi li intorno sono pieni;comunque domani ci passo e vedo un po' com'e' la situazione (mi hai fatto sorgere il dubbio)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2008, 12:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2008 12:59 PM da perla.)
Messaggio: #25
RE: Conigli in difficoltà
E' da anni che passo da quella strada, ma credo che i conigli abbiano imparato a non attraversare o forse non hanno proprio voluto, intenzionalmente intendo, allontanarsi mai dal proprio villaggio, infatti non ne ho mai visto morto uno.
Ma a prescindere, a questo punto voglio andare a parlare con chi ha il terreno in proprietà, quindi domani sarò lì, non so ancora dirti però un orario preciso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2008, 01:28 PM
Messaggio: #26
RE: Conigli in difficoltà
aggiornateci ok? buona fortuna!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2008, 02:22 PM
Messaggio: #27
RE: Conigli in difficoltà
e' vero, il problema delle tane non l'avevo preso in considerazione....

per la recinzione/strada magari per il giorno della cattura si potrebbe cercare di chiudere lo spoazio con dei cartoni anche solo appoggiati...mi sembra di ricordare che le tane sono ben profonde...infatti (se non sbaglio) una volta usavano i furetti per stanarli!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2008, 03:17 PM
Messaggio: #28
RE: Conigli in difficoltà
lagiuli Ha scritto:per la recinzione/strada magari per il giorno della cattura si potrebbe cercare di chiudere lo spazio
Stavo per suggerire la stessa cosa... anche se, come dice Perla, i conigli hanno imparato a non andare in strada, potrebbero essere spinti ad andarci per sfuggire alla cattura. Meglio chiudere, se si tratta solo di 30 cm non ci vorrà neanche molto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2008, 06:00 PM
Messaggio: #29
RE: Conigli in difficoltà
Io ricordavo che la recinzione era piantata nel terreno, ma magari sbaglio, ad ogni modo ci sarà da sudare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2008, 01:30 AM
Messaggio: #30
RE: Conigli in difficoltà
Noi andremo in mattinata. Vi farò sapere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2008, 01:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2008 01:20 PM da perla.)
Messaggio: #31
RE: Conigli in difficoltà
Ciao ragazzi,
eccomi di ritorno.
Ho parlato con due persone in reception: una molto gentile, l'altra che i conigli li vuole vedere sparire, anche se morissero non gliene fregherebbe nulla (no comment); ho lasciato i miei dati.
I conigli... Non sono semplicemente imprendibili, ma anche inavvicinabili. Selvatici non ne ho visti, forse erano nascosti.
La rete è piantata nel terreno, quindi non so a cosa si riferisca alelod quando parla di quei cm da cui potrebbero passare. Sta di fatto che col freddo erano ben pochi quelli fuori, ne ho contato 4 in tutto.
Ovviamente non ne ho catturato neanche uno, perché si nascondevano in mezzo ai rovi (ed io che mi preoccupavo delle tane -.-''') e non ne uscivano più fuori.
Questa è la mia idea: se siete volontari o conoscete persone che fanno del volontariato nei gattili fra Varese e Milano, fateci prestare delle trappole, per favore, penso che sia l'unica soluzione per catturarli. Solo così potremo portarli via da lì. Vi prego, se riuscite ad ottenere le trappole, scrivetemi in pvt, serve l'aiuto di tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2008, 01:45 PM
Messaggio: #32
RE: Conigli in difficoltà
perla Ha scritto:Ciao ragazzi,
eccomi di ritorno.
Ho parlato con due persone in reception: una molto gentile, l'altra che i conigli li vuole vedere sparire, anche se morissero non gliene fregherebbe nulla (no comment); ho lasciato i miei dati.
I conigli... Non sono semplicemente imprendibili, ma anche inavvicinabili. Selvatici non ne ho visti, forse erano nascosti.
La rete è piantata nel terreno, quindi non so a cosa si riferisca alelod quando parla di quei cm da cui potrebbero passare. Sta di fatto che col freddo erano ben pochi quelli fuori, ne ho contato 4 in tutto.
Ovviamente non ne ho catturato neanche uno, perché si nascondevano in mezzo ai rovi (ed io che mi preoccupavo delle tane -.-''') e non ne uscivano più fuori.
Questa è la mia idea: se siete volontari o conoscete persone che fanno del volontariato nei gattili fra Varese e Milano, fateci prestare delle trappole, per favore, penso che sia l'unica soluzione per catturarli. Solo così potremo portarli via da lì. Vi prego, se riuscite ad ottenere le trappole, scrivetemi in pvt, serve l'aiuto di tutti.

Perla,ci sono parti della recinzione da cui possono uscire,tant'è che li ho visti fuori io..
All'incirca i buchi sono a qualche metro partendo dalla rotatoria..
Scusate se rispondo solo ora,ma ho avuto problemi ad una spalla e sono k.o. per qualche giorno..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2008, 01:56 PM
Messaggio: #33
RE: Conigli in difficoltà
Me l'ero immaginato che fossero imprendibili.... firurati col retino....io sono di Lucca quindi non posso esservi utile ma la mia esperienza col gattile è stata positiva, sono andata e ho gentilmente chiesto delle gabbie da cattura, anche un pò arrugginite (le ho rimesse in sesto) e hanno funzionato perfettamente....contenta io e contenti quelli del gattile xkè gli ho ridato gabbie funzionanti... però non so se su Milano il discorso è il solito....ho paura di no....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2008, 02:33 PM
Messaggio: #34
RE: Conigli in difficoltà
I buchi sì, li ho visti anche io al di fuori della recinzione, ma non so in quali punta quest'ultima non sia piantata.

Rimane il fatto che non è la strada a preoccuparmi, ma l'atteggiamento di chi gestisce la struttura... non credo che i gattili della zona ci rifiuteranno un aiuto in tal senso, in fondo si tratta solo di dare in prestito delle trappole, è ovvio che poi le restituiremmo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2008, 11:11 PM
Messaggio: #35
RE: Conigli in difficoltà
perla Ha scritto:I buchi sì, li ho visti anche io al di fuori della recinzione, ma non so in quali punta quest'ultima non sia piantata.

Rimane il fatto che non è la strada a preoccuparmi, ma l'atteggiamento di chi gestisce la struttura... non credo che i gattili della zona ci rifiuteranno un aiuto in tal senso, in fondo si tratta solo di dare in prestito delle trappole, è ovvio che poi le restituiremmo.

Se vuoi provo a chiedere anche qui a Luino,ok?
Ah,il mio amico veterinario mi ha detto di provare a chiedere all'ASL di Varese perchè potrebbero esserci problemi con qualche regolamento a riguardo,io non ne so nulla,tu ne sai qualcosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2008, 10:02 AM
Messaggio: #36
RE: Conigli in difficoltà
per quanto riguarda le gabbie trappola io a milano per i gatti sono in contatto con la LAV (che pero' le gestisce autonomamente) ma penso che potrebbero darvi una mano. se avete bisogno potete contattarmi tramite e-mail e vi do il numero di telefono
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2008, 10:08 AM
Messaggio: #37
RE: Conigli in difficoltà
anche enpa le presta, dietro cauzione.
e informatevi sempre con la asl perchè potrebbe aiutarvi... ma avete capito se il terreno su cui state operando è proprietà privata o demaniale?!perchè se è privata non è detto che vi lascino mettere delle trappole.
per perla: puoi cntattare tutti i canili/gattili della zona per la gabbie trappola,sicuramente ne hanno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2008, 01:54 PM
Messaggio: #38
RE: Conigli in difficoltà
E' proprietà privata dell'hotel che mi ha già dato il permesso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2008, 07:57 PM
Messaggio: #39
RE: Conigli in difficoltà
ah ok, beh meglio, almeno non ci sono problemi di nessun tipo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2008, 03:15 PM
Messaggio: #40
RE: Conigli in difficoltà
Sì infatti, anzi addirittura per citare testuali parole mi hanno detto "Se li porta via, ci fa un gran favore", quindi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication