Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
30-03-2017, 06:06 AM
Messaggio: #121
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Ciao Giovanni, ti ho inviato un mp di risposta.
Benvenuto tra noi e grazie ancora X la tua disponibilità.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 09:50 AM
Messaggio: #122
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Salve a tutti. Sono Francesca e a novembre nel primo pomeriggio trovai un riccio adulto in mezzo la strada. Lo recuperai e ricordo che appena gli misi a disposizione la ciotolina dell'acqua sembrava non dissetarsi mai.Ha passato con me l'inverno completando il suo letargo in un posticino da lui cercato (sempre in cantina). Pesava intorno ai 600 grammi. Ora ne pesa quasi 800. Ha un forte appetito. La sera lo trovo sempre vicino la porta. Chiaro che vuole uscire. Non so come comportarmi per la sua liberazione. Ho un piccolo giardino sotto casa ma se scappa da li dov'è che andrà? Aiutatemi magari per qualche adozione o staffetta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 09:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2017 09:58 AM da pesk.)
Messaggio: #123
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Ciao Francesca, benvenuta e complimenti per il salvataggio di questo riccio! Icon_biggrin

C'è tutta una procedura per la riabilitazione alla vita selvatica prima del rilascio in natura. La trovi descritta qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Se non puoi occupartene direttamente, cercheremo insieme un'alternativa. Tu potresti spostarti e portare il riccio a Napoli? Lì abbiamo un ottimo appoggio.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2018, 04:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2018 04:28 PM da IoSonoLaSab.)
Messaggio: #124
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Ciao, io sono disponibile, come Pesk sa già!

Nome utente: IoSonoLaSab
Città: Cassano Magnago (VA)
Possibilità di recuperare ricci in: Lombardia e provincia Novara.

Disponibile per:
LAT
ADU
REI
LIB

Abito a Cassano Magnago in provincia di Varese. Mi capita di girare la Lombardia per recuperare ricci. Ho un giardino dove faccio riabilitazione finale ai ricci e poi li libero in una bellissima azienda agricola biologica vicino a casa, con prati, boschi, acqua, lombrichi, eccetera. Ciao

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication