Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
01-05-2012, 08:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2012 08:25 PM da pesk.)
Messaggio: #81
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
(01-05-2012 06:36 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao AntoBa e grazie per la tua disponibuilità, al sud non abbiamo molti appoggi Icon_razz

E' vero, e... quelli che abbiamo sono per la maggior parte in Puglia! Benvenuto a un altro utente pugliese amante degli animali e pronto ad aiutarli! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2012, 10:48 PM
Messaggio: #82
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
diponibile per lat
adu
rei
lib
ho esperienza con ricci da svezzare, cuccioli da accudire, adulti feriti, reinserimenti e liberazione in luoghi sicuri

Icon_razzROSSANA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2012, 10:47 PM
Messaggio: #83
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Vedo dal tuo profilo che sei infermiera, quindi immagino che non avresti problemi se ci fossero da fare terapie, iniezioni e quant'altro. Ti ringraziamo per la tua disponibilità!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2012, 07:04 PM
Messaggio: #84
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Ciao a tutti, sono una neofita del mondo dei ricci.
Sono disponibile agli affidi temporanei nella zona di Perugia, la casa in campagna ha un giardino grande dove da sempre vivono ricci che io non ho mai infastidito se non lasciandogli del cibo (come crocchette per cani, mele, bucce di cocomero ecc... ciotoline d'acqua, inoltre c'è un orto e possono servirsene come un supermarket) in giro sparso per il giardino. A pochissima distanza da casa c'è un bosco che sarebbe perfetto per il reinserimento in natura. Ci sono dei cani nel giardino ma sono abituati alla loro presenza per cui non sono una minaccia per loro. Mentre la casa in centro a Perugia dove vivo in inverno ha un piccolo giardino e li ovviamente non c'è fauna selvatica.
Non ho esperienza nell'accudire questo tipo di animale, finora li ho osservati solamente senza interferire nella loro vita (avrei interferito solo se ne avessi incontrato qualcuno bisognoso di aiuto come un lattante senza madre oppure uno ferito) ma con i consigli che ho letto nel sito e un contatto costante con voi potrei esservi d'aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2012, 09:18 PM
Messaggio: #85
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Ciao Giulia, ti diamo il benvenuto sul nostro forum e ti ringraziamo per la disponibilità! Non ci arrivano molte richieste d'aiuto dall'Umbria, e quando capita spesso siamo in difficoltà perchè non ci sono centri di recupero per i selvatici nella tua Regione. Scarseggiano anche i volontari, quindi il tuo aiuto potrebbe essere davvero preziosissimo! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2012, 09:50 PM
Messaggio: #86
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Lo so, infatti è un gran problema... Ultimamente mi è capitato di trovare dei rondoni feriti e cercando il numero della LIPU (che accettano tutti gli animali selvatici, non solo uccelli) ho scoperto che è stato chiuso qualche anno fa, e quindi a parte il canile dell' ENPA (anche qui a volte accettano animali selvatici) non c'è nessunissimo centro di recupero per selvatici.
Sarei molto felici di aiutarvi.
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2012, 05:55 PM
Messaggio: #87
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
(10-07-2012 10:47 PM)pesk Ha scritto:  Vedo dal tuo profilo che sei infermiera, quindi immagino che non avresti problemi se ci fossero da fare terapie, iniezioni e quant'altro. Ti ringraziamo per la tua disponibilità!

no i vet dell'asl mi fanno mettere anche le flebo se necessarie.... prendo anche i GHIRI se sai di qualcuno che ha bisogno ciao

Icon_razzROSSANA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2012, 04:10 PM
Messaggio: #88
DISPONIBILE AL RICCIO-AIUTO
Ciao, mi chiamo Giulia, ho conosciuto Luigi per caso, in pieno giorno una mattina di freddo. Mamma che paura che avevo di tutte quelle spine! ma lui mi ha insegnato che le spine più dolorose sono quelle dell'indifferenza e delle macchine che schiacciano e corrono via.. Io non ho avuto più paura. Ho fatto di tutto per aiutarlo, il mio Luigi, che aveva una zampina rotta e ha perso la sua mamma e fratelli. Purtroppo lui non ce l'ha fatta, ma mi ha dato la forza e la voglia di aiutare altri suoi fratelli sfortunati.
Io sono dell'Emilia-Romagna (Ferrara), sono disponibile all'affido temporaneo o all'affido permanente, a prendermi cura di loro (salute, alimentazione, affetto..). Ho anche il giardino recintato.

Per favore, prendetemi in considerazione. Per me e per il mio Luigi.

Grazie di cuore.

Disponibile per:

LAT (ACCUDIMENTO LATTANTI) --> SI SONO DISPONIBILE
ADU (ACCUDIMENTO ADULTI) --> SI SONO DISPONIBILE
REI (REINSERIMENTO) --> SI SONO DISPONIBILE
LIB (LIBERAZIONE) --> SI SONO DISPONIBILE
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2012, 04:45 PM
Messaggio: #89
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Io mi rendo disponibile ad aiutarti in qualunque modo necessario. Grazie per quello che fai.
Amico di Luigi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2012, 07:19 PM
Messaggio: #90
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
(03-11-2012 04:10 PM)Amica_di_Luigi Ha scritto:  Ciao, mi chiamo Giulia, ho conosciuto Luigi per caso, in pieno giorno una mattina di freddo

(03-11-2012 04:45 PM)Piccolo aiutante di B Natale Ha scritto:  Io mi rendo disponibile ad aiutarti in qualunque modo necessario. Grazie per quello che fai.
Amico di Luigi.

Benvenuti! Non ho ben capito, vi conoscete e vi offrite di fare squadra per il soccorso ricci?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2012, 10:52 PM
Messaggio: #91
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Sì facciamo squadra! abbiamo aiutato Luigi insieme. Luigi pesava 85 grammi. Aveva due mesi, era molto piccino. Mangiava da solo, ma aveva ancora tanto bisogno della mamma... Prima di lui non conoscevo i ricci. Con lui ho letto molto, mi sono informata, non ho avuto più paura. Ma soprattutto, ho una grande voglia di aiutarne ancora. Io posso muovermi nelle zone vicine (Emilia Romagna, Veneto) andando oltre la mia città e la mia regione.
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2012, 03:31 PM
Messaggio: #92
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
(03-11-2012 10:52 PM)Amica_di_Luigi Ha scritto:  Sì facciamo squadra! abbiamo aiutato Luigi insieme. Luigi pesava 85 grammi. Aveva due mesi, era molto piccino. Mangiava da solo, ma aveva ancora tanto bisogno della mamma... Prima di lui non conoscevo i ricci. Con lui ho letto molto, mi sono informata, non ho avuto più paura. Ma soprattutto, ho una grande voglia di aiutarne ancora. Io posso muovermi nelle zone vicine (Emilia Romagna, Veneto) andando oltre la mia città e la mia regione.
Grazie

Grazie a te! Per noi l'importante è che chi prende in affido dei ricci apra una descussione dedicata nel forum e si impegni a tenerci costantemente aggiornati e a seguire le nostre indicazioni, che sono verificate con veterinari esperti di questi animaletti. E' fondamentale: che i ricci vengano sverminati; che eventuali segni di malessere ci vengano prontamente segnalati e i ricci vengano eventualmente sottoposti ad ulteriori cure necessarie; che siano alimentati con il mix di cibi che indichiamo; che sia costantemente monitorato l'andamento del loro peso; che a primavera vengano riabituati a cacciare insetti e reinseriti in natura dopo un periodo di riabilitazione da fare in un recinto con le caratteristiche da noi indicate.

Se sei disposta a seguirci in questo modo... non tarderemo a mandarti dei ricci! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2012, 05:13 PM
Messaggio: #93
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Si, certo. Ho conigli, gatti, cani, pesci, uccellini e tartarughe.. Comprendo bene l'importanza di tutto quello che hai scritto. Sono d'accordo con te e disponibile a seguire le vostre indicazioni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 11:53 AM
Messaggio: #94
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Io sono disponibile per la zona di Varese. Mandatemi il vostro numero di telefono e vi ricontatto appena possibile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 12:52 AM
Messaggio: #95
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Nome utente: LAILAMON

Città: SGM - MILANO

Possibilità di recupero in: LOMBARDIA (MI) (PV) -
EMILIA ROMAGNA (BO) - PIEMONTE (TO)

Disponibile per:
accudimento lattanti SI
accudimento adulti SI
reinserimento SI
liberazione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 11:55 PM
Messaggio: #96
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Grazie della tua offerta d'aiuto! Ci racconti qualcosa di te aprendo una discussione nella sezione Presentazioni? A presto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 12:55 AM
Messaggio: #97
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Nome utente AndreaVerbania

Città: Verbania
Possibilità di recupero in: nord Piemonte

Disponibile per: LAT, ADU, REI, LIB
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 05:25 PM
Messaggio: #98
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Nome utente: Milkyway

Città: Sant'Angelo Lodigiano (Lo)

Possibilità di recupero in Lombardia (Lo) (Pv) (Mi)

Disponibile per : LAT, ADU
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 10:59 PM
Messaggio: #99
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Grazie, come sempre, a chi si offre di aiutare... siete preziosi!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 01:15 AM
Messaggio: #100
RE: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Nome: Tommaso Rossi;
città: Reggio Emilia;
Disponibile in: Emilia, Marche, bassa Lombardia;
categoria:LAT
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication