Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zagor!!!
16-06-2008, 10:51 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2008 10:52 AM da °°°LaAle°°°.)
Messaggio: #1
Zagor!!!
Si può..vi faccio una domanda? voi comprate un cane di razza bello e figo per fare i fashion in giro per la città ma dopo un anno vi accorgete che è sordo e lo sbattete in canile..!!!è normale? lo fareste? mah...a me pare fuori dal mondo! sembra una cavolata ma è vero..il 20 febbraio 2007 entra nel canile di genova..Zagor! meraviglioso dogo argentino purtroppo sordo..ha 2/3 anni è un patatone ed è pieno d'amore..ma essendo così grosso e per di più sordo ha passato un anno e mezzo in canile..Zagor ha lasciato il canile il 14 giugno 2008...non potevo lasciarlo lì...l'ho conosciuto tempo fa..sono stata seguita da Micol e Sabrina (volontarie del canile) che non finirò mai di ringraziare..Ora Zagor ha cambiato vita..cibo diverso, giochi, giardino, libertà e valanghe di amore..ovviamnte piange e ulula quando lo lasciamo solo..ma piano piano capirà che il nostro unscire di casa non è un nuovo abbandono ma solo una gita in ufficio che termina dopo poche ore..Lenny non sembra essere d'accordo..quando lo vede gli soffia e indurisce le spine e il mio dolce dogone si gira e scappa..insomma un riccio col carattere di un dogo argentino e un dogo col carattere da riccio..mah...


Allegati Anteprime
                   

°°°LaAle°°°
[Immagine: 330784agwoghih6h.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2008, 03:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2008 03:38 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: Zagor!!!
Brava davvero...!! Icon_biggrin
Si vede che Zagor è un tenerone... e anche che sta bene con te!
Io da un po' di tempo a questa parte sto pensando di fare lo stesso con un cagnolino anziano e cieco, anche lui abbandonato e attualmente al canile: ho visto la sua foto e me ne sono letteralmente innamorata. Potrei prenderlo in autunno, quando sarà pronto l'alloggio che sto ristrutturando. Nel frattempo guardo la sua foto e mi dico che allora, se non sarà ancora stato adottato, contatterò il canile...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2008, 05:15 PM
Messaggio: #3
RE: Zagor!!!
Vi prego ragazzi..non comprate mai i cani..molti sottovalutano il canile ma vi assicuro che facendo un passo al canile della vostra città troverete sicuramente anche voi il vostro patato pieno di amore..io il mio l'ho trovato anche se a dorla tutta me ne sarei portata a casa 5/6..uff...Grande pesk..sono felicissima nel sapere che ci sono molte persone che la pensano così..grazie ragazzi..

°°°LaAle°°°
[Immagine: 330784agwoghih6h.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2008, 11:32 PM
Messaggio: #4
RE: Zagor!!!
condivido approvo e sottoscrivo!
ricordo inoltre a tutti, che anche chi volesse il cane di razza (per motivi suoi) si informi bene in TUTTI i canili (pubblici e privati) della città. sempre più spesso cani di ogni razza e forma sono abbandonati... come è dimostrato qui sopra non ci sono solo meticci nei canili!!!
@ale: sei sicuro che sia sordo o ci sente poco? se hai bisogno chiamami che vediamo come posso aiutarti... ovviamente se fosse completamente sordo (non è albino il naso è nero!!!) mai senza guinzaglio..
piccolo suggerimento: sfrutta i primi 15 giorni sono quelli in cui si impostano le regole... per l'abbaio possiamo sempre parlarne in mp...è il mio lavoro!!! comunque lasciagli un tuo indumento indossato e non lavato e non lasciargli a disposizione tutta la casa, ma solo una stanza o due, si sentirà molto più protetto... radio o tele accesa, magari una luce... e poi tanti giochi intelligenti per tenergli la testa occupata.
IMPORTANTISSIMO: quando entrI IGNORALO. potrà sembrarti crudele ma è per il suo bene. per evitare di sviluppare patologie ansiogene. fa come se non esistesse. lui farà di tutto per attirare l'attenzione.
solo e dico solo quando si mette tranquillo conta fino al 10 e poi saluti baci e feste.
è importante.
ti consiglio anche un libro, è di una vet che conosco bene "lorella notari" si chiama dal canile a casa nostra... molto interessante.
non so se si può altrimenti chiedo scusa ai mod!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2008, 10:20 AM
Messaggio: #5
RE: Zagor!!!
Esatto..sono gli stessi consigli che mi ha dato la sua educatrice..si ti assicuro che è completamente sordo..abbiamo fatto diverse prove ma ha un'olfatto impressionante..lui sente il mio odore da quando scendo dalla macchina cavoli...per le stanze della casa niente!!! lui vive in giardino (riparato in caso di pioggia o freddo ovviamente) ma in casa no! lui è appiccicoso e non ci molla un attimo una sola sera l'abbiamo fatto venire in casa per vedere un pò ed ho dovuto cenare sulla punta della sedia perchè lui era sdraiato dietro, se mi siedo sul divano ci salta addosso e sul letto idem quindi basta in casa ma come consigliato dalla sua educatrice dovrà fare la vita da cane..noi stiamo poco per volta mettendo le nostre regole..siamo un pò rigidi e lui sta apprendendo bene..VOLERGLI BENE COME UNA PERSONA MA TRATTARLO COME UN CANE! già ieri ha abbaiato meno e non ha pianto..sono contenta per lui che è un'ottimo compagno e per noi che stiamo facendo un buon lavoro grazie alle due ragazze che ci hanno seguito e insegnato molte cose.. sono ogni giorno più esausta ma indubbiamente felicissima!!!

°°°LaAle°°°
[Immagine: 330784agwoghih6h.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2008, 02:04 PM
Messaggio: #6
Wink RE: Zagor!!!
Bravissima!
Volevo scrivere ieri ma non riuscivo ad effettuare il login Icon_rolleyes
Stai facendo una cosa davvero bella, se le persone riuscissero a capire l'importanza di adottare un animale al canile anzichè acquistarlo in un negozio e/o allevamento, sarebbe un grosso passo avanti...
Una carezza a Zagor Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2008, 02:30 PM
Messaggio: #7
RE: Zagor!!!
Tanto che ci sono vi metto il fantastico blog di Demi che gestisce da sola (complimenti) e che aiuta un sacco di cani ogni giorno!!! Quì ho trovato Zagor e non si sa mai che qualche persona per caso trovasse il suo topolone quì come ho fatto io! Grazie Demi!

http://adottaunbull.blogspot.com/

°°°LaAle°°°
[Immagine: 330784agwoghih6h.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2008, 04:26 PM
Messaggio: #8
RE: Zagor!!!
Brava Ale, questo sì che significa avere un cuore grande!!!!!!!!!!! Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2008, 06:53 PM
Messaggio: #9
RE: Zagor!!!
sono sicura che con il tempo le cose miglioreranno.
il dogo rimane comunque un molossoide... quindi comunque per lui è molto importante il rapporto con le persone.
ancora di più lasciagli un tuo indumento quando esci.
potrebbe accanirsi su porte o finestre per cercare di entrare o fare buchi per terra... sappi che è assolutamente nella norma.
portesti insegnargli che lui ha una coperta e deve stare li quando è in casa...
vedi il problema non è se il cane sale sul divano, è che deve scendere quando glielo dici, tutto qui.
inizia subito con il seduto e il terra... anche se è sordo lo fai a gesti... ho educato 3 cani sordi... con uno ci ho fatto anche agility!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2008, 09:32 AM
Messaggio: #10
RE: Zagor!!!
ahah ieri sera a vedere la partita era una comica..lui non sale sul letto o divano per dispetto ma perchè vuole stare appiccicato a noi..poi dal momento che mi alzo lui scende senza che io gli dia l'ordine..va beh dai..ieri è stato sul divano tutta la partita a dormire sopra di me povero tatino..fuori c'era la tempesta e allora gli ho concesso un paio di ore in casa.. è molto ben educato..sa fare sia seduto che a terra..beh sono tranquilla..ormai sembra essersi rasserenato..ieri non ha ne pianto ne grattato la porta..meno male..

°°°LaAle°°°
[Immagine: 330784agwoghih6h.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2008, 09:51 AM
Messaggio: #11
RE: Zagor!!!
Icon_biggrin Icon_biggrin Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2008, 10:34 AM
Messaggio: #12
RE: Zagor!!!
vedrai che continua sempre meglio.
evita solo che tu si metta sopra. meglio di lato. sopra può farlo anche per possesso.
e se entra in casa e in generale evita che ti segua in continuazione. come? chiudi le porte dietro di te. tipo...vai in cucina? non è che i miei 5 cani mi seguono tutti... ma esco dalla sala e chiudo la porta. poi vado in cucina poi torno in sala. all'inizio fanno milioni di feste. IGNORALE. perchè lui non ha corso nessun pericolo che tu sei uscita e tornata e per lui piano piano sarà normale!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2008, 09:53 AM
Messaggio: #13
RE: Zagor!!!
bravissima!!!Icon_biggrin
oltre ad un grande cuore una attenta educazione, ci vuole tempo, pazienza e passione ma stai facendo una cosa stupenda ce ne fossero come te i canili sarebbero quasi deserti.

anch'io ho sempre sbandierato la regola mai comprare un animale ma prenderlo da canili e gattili ti ricompenseranno con amore infinito e in questo modo non si incoraggia la vendita o l'allevamento anche da persone non competenti

un bacione a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2008, 11:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2008 11:16 AM da °°°LaAle°°°.)
Messaggio: #14
RE: Zagor!!!
Purtroppo i canili non rsteranno mai deserti..c'è troppa discriminazione per i cani della "lista nera" tipo il pitt bull, rottweiler, dogo argentino... spesso vengono comprati da persone inesperte che poi si trovano in difficoltà non sapendo come gestire un cane dal carattere così forte e dominante e quindi..canile..vi assicuro che l'80 per cento dei cani che ho visto in canile sono cani di pura razza cacciati da famiglie o abbandonati perchè incapaci di gestirli e in più presenti in sta maledetta lista..molte persone comprano, spendendo fior di soldi, cani di razza "pericolosa" semplicemente per moda e trascurando le vere esigenze di questi animali..il dogo argentino è usato per la caccia grossa..la caccia al cinghiale ecc..ha una forza disumana e un istinto predatorio molto sviluppato ma se devo prendere un cane di questo tipo senza conoscere, ascoltando le leggende metropolitane e vivendo in casa col terrore di lui allora che stia anzi dov'è..quando vado in giro con lui alcuni mi guardano come se avessi un dinosauro accanto e io mi arrabbio, anzi no mi rattristo perchè è la gente come quella che sbatte in canile il cane perchè ringhia al gatto! io non credo a niente, non credo che tutti i cani della lista siano pericolosi e non credo nemmeno che se prendi un pittbull e lo tratti bene ti diventa un peluche..penso che il pardone fa il 90 per cento del carattere ma l'istinto che è stato inserito volontariamente in queste razze con i vari incroci c'è e ci sarà sempre! quindi punto il dito contro alle persone che acquistano cani, contro a quelli che li comprano per moda e non li sanno gestire, contro a quelli che li incattiviscono a scopo di lucro o divertimenti e contro a quelli che distinguano a malapena un pinscher da un dalmata ma che parlano e giudicano senza informarsi sulla razza pericolosa. è a causa di queste persone che si ha paura di questi cani..è a causa di queste persone che i canili non saranno mai deserti..

°°°LaAle°°°
[Immagine: 330784agwoghih6h.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2008, 11:37 AM
Messaggio: #15
RE: Zagor!!!
sono pieneamente d'accordo con te, non esiste cane buono o cane cattivo ma esiste il padrone che sa addestrare e tenere un cane che ha determinate caratteristiche e forza fisica, purtroppo di ignoranti e persone che prendono con superficialita' le cose e' pieno il mondo e la cosa peggiore e' che queste persone a volte possono non solo parlare a vanvera ma anche creare veri danni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2008, 04:13 PM
Messaggio: #16
RE: Zagor!!!
però a onor del vero c'è anche da dire che ci sono alcune razze che per costituzione, selezione, genealogia sono meno facili da gestire o hanno una forza maggiore o tendono a essere un po' dominanti
con questo concordo pienamente con il fatto che bisogna PENSARE quando si decide di prendere un cane, e RENDERSI CONTO di come diventerà da grande (cioè in 6 mesi circa da quando lo prendiamo) e se si è in grado di gestirlo...
noi di cani ne abbiamo 5, e io per passione mi occupo di educazione e in parte anche per lavoro... vi assicuro che la gente muore dal ridere quando vede me che peso 55 kg con 5 cani... ma loro sono educati, e riesco a portarli tranquillamente in giro tutti e anche cani molto più pesanti, conoscendo alcune tecniche... anche se sconsiglio sempre a un padrone alle prime armi un cane che da adulto pesi più della metà di lui...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2008, 04:19 PM
Messaggio: #17
RE: Zagor!!!
Sei una grande !!!!! Sai mia nonna come diceva? "Che Dio te ne renda merito"!
Non ti conosco ma devi essere una bella persona.....brava davvero....
Chicca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2008, 09:37 AM
Messaggio: #18
RE: Zagor!!!
Il mio Zagor vi ringrazia tutti e vi manda una leccata sul naso!!!!

°°°LaAle°°°
[Immagine: 330784agwoghih6h.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication