Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emergenza piccolo riccio
23-09-2008, 01:51 PM
Messaggio: #81
RE: Emergenza piccolo riccio
Eccovi un paio di foto!!Icon_razz


Allegati Anteprime
       

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2008, 02:34 PM
Messaggio: #82
RE: Emergenza piccolo riccio
E' UN AMORE
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2008, 02:43 PM
Messaggio: #83
RE: Emergenza piccolo riccio
E' bellissima brava Debby!!!!! hai fatto un lavoro d'oro con questa piccola!!!
sai allattare artificialmente è difficilissimo, se si sbaglia le polmoniti sono scontate!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2008, 03:28 PM
Messaggio: #84
RE: Emergenza piccolo riccio
Il lavoro d'oro l'avete fatto voi!!! Mi avete sempre dato ottimi consigli e mi siete sempre stati vicino! Se passate da Bologna ditemelo che vi invito tutti a cena per ringraziarvi! Va bene se vi cucino una cenetta a base di Esbilac? Da bere tisana al finocchio e/o camomilla e per dolce purea di banana!! Icon_razzIcon_razz

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2008, 03:34 PM
Messaggio: #85
RE: Emergenza piccolo riccio
Guarda Debby, dire come devi fare è molto facile! farlo è tutt'altra cosa!!! non è per farti un complimento ma allattare artificialmente con una siringa non è un'impresa da poco,per non parlare delle varie pesate e degli orari!!!

BRAVA!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2008, 04:50 PM
Messaggio: #86
RE: Emergenza piccolo riccio
Grazie grazie, sono quasi commossa!! Icon_cry Sei troppo gentile Chià!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 02:12 AM
Messaggio: #87
RE: Emergenza piccolo riccio
I complimenti in questo caso sono d'obbligo Debby... te lo dice una che c'é passata! Dover star dietro ai loro bisogni é pesante, ma poi quando li vedi diventare grandi e strapieni di spine... dà un sacco di soddisfazione!!!!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 08:26 AM
Messaggio: #88
RE: Emergenza piccolo riccio
Avete ragione, allevare un riccio dà grandi soddisfazioni!
Sapete che stamattina Jackie pesa 130 grammi?! Ieri era a quota 109... è normale che cresca così velocemente??
Ora che è più grandicella posso lasciarle anche un piattino con l'acqua?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 09:51 AM
Messaggio: #89
RE: Emergenza piccolo riccio
Qui http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=977 ho letto che i ricci devono svernare in casa ad una temperatura sui 20 gradi. Inutile dire che sono subito corsa a misurare la temperatura nella stanza di Jackie e mi sono accorta che ci sono 17 gradi (al pomeriggio, quando ci batte il sole, arriva a 19/20). Va bene lo stesso? Io comunque metto sempre la borsa dell'acqua calda nella gabbietta e la cambio ogni 6 ore per far sì che sia sempre calda/tiepida. A me la riccia non sembra infreddolita, ma magari da inesperta non so distinguere i segnali di un'eventuale ipotermia...
C'è da dire che Jackie dorme spesso vicino o sopra la bouillotte, ma non sempre. A volte infatti la trovo ranicchiata in un angolino sotto lo scottex lontano dalla borsa dell'acqua calda.
Pensate sia necessaria una stufetta per riscaldare l'ambiente?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 09:56 AM
Messaggio: #90
RE: Emergenza piccolo riccio
Io credo che per ora la borsa dell'acqua calda basti, poi d'inverno la stanza sara' riscaldata, giusto? per cui nonci saranno problemi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 09:59 AM
Messaggio: #91
RE: Emergenza piccolo riccio
No Debby non serve ancora la stufa, e non credo che vada in ipotermia, da come cresce si denota che stà benissimo, puoi aggiungere il piattino con l'acqua e comincia anche con un pò di carne macinata scottata (cuocila in un pentolino con un goccio di acqua) pochi grammi all'inizio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 10:02 AM
Messaggio: #92
RE: Emergenza piccolo riccio
Ora che Jackie è più grandicella puoi anche togliere la borsa, in natura non avrà la tana riscaldata! Comunque, visto che in questi giorni fa abbastanza freddo, sono d'accordo con mumino: lasciale la borsa finchè non accendi il riscaldamento in casa.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 10:28 AM
Messaggio: #93
RE: Emergenza piccolo riccio
Thank you very much!
Quindi nella prossima pappa posso aggiungere (insieme al latte e alla banana) il pollo scottato, bene bene! Ho fatto due conti e stando alla tabellina presente qui http://hedgehogs.altervista.org/nutrire_giovane.php se il riccio pesa 130 grammi devo nutrirlo con 33 grammi di pappa al giorno, esatto?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 10:45 AM
Messaggio: #94
RE: Emergenza piccolo riccio
Si, Debby, con il passare dei giorni se tutto procede bene(crescita e feci regolari) diminuisci la quantità di latte ed introduci cibo solido rispettando la tabella,comunque in linea di massima meglio un pò meno sopratutto all'inizio dello svezzamento.

Il pollo è ok! però macinato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 10:49 AM
Messaggio: #95
RE: Emergenza piccolo riccio
Ok Chià, seguirò attentamente il tuo consiglio limitando un po' le dosi anche perchè non vorrei che la povera Jackie diventasse obesa!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 03:49 PM
Messaggio: #96
RE: Emergenza piccolo riccio
Considera che una crescita fino a 10 grammi al giorno è normale.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 04:05 PM
Messaggio: #97
RE: Emergenza piccolo riccio
Oltre i 10 grammi al giorno è pericoloso per la salute della riccetta???

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 04:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2008 04:08 PM da mumino.)
Messaggio: #98
RE: Emergenza piccolo riccio
PROPRIO PERICOLOSO NO, ma le serve mantenere la linea per essere in forma e scattante quando sara' di nuovo libera,
non prendere alla lettera il peso, se un giorno aumenta 12 e il giorno dopo 9 non succede niente, l'importate e' attenersi attorno a quei valori, pesala una volta alla settimana cosi non manipoli troppo lei e non ti stressi tu
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 06:46 PM
Messaggio: #99
RE: Emergenza piccolo riccio
il peso può essere pericoloso per diversi aspetti come problemi renali, cardiaci e via dicendo senza considerare che un riccio obeso è un riccio che non ha lo stimolo alla caccia....
il peso è importante quando il riccio sarà adulto, adesso che deve crescere può anche sgarrare un pochino ma da grande ci vuole attenzione....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2008, 08:05 PM
Messaggio: #100
RE: Emergenza piccolo riccio
Capisco, starò attenta con le razioni di pappa! Ora vi racconto cosa ho fatto ieri sera...
Mio zio e mio nonno mi hanno detto di aver visto un riccio abbastanza grosso che di notte gironzola davanti alla piazzetta di casa e vicino al recinto del cane, a cui ruba qualche crocchetta. Lo hanno poi visto entrare nella capannetta di mattoni che c'è vicino al recinto del terranova di mia cugina. Lì dentro ci sono legna, fasci di bacchetti e vecchi giocattoli e ho il sospetto che ci sia anche la tana del riccio. Ho pensato che magari poteva trattarsi della mamma di Jackie, chissà magari ci sono altri riccini bisognosi di cure... Così, nella speranza di vederli e per evitare che un altro riccio facesse la fine di Jackie ("masticata" dal cane per ben Icon_eek 2 volte!), ho messo un piatto di pappa lontano dal recinto: purea di banana e croccantini inumiditi. E indovinate un po'?!?! Stamattina non erano rimaste nemmeno le briciole! Icon_exclaim Dubito che sia stato un gatto perchè i gatti non mangiano la banana e soprattutto non si nutrono stando DENTRO al piatto. Infatti sul fondo c'erano aghi di abete, terriccio e pagliuzze. Ora sentite l'ideona che è venuta al mio mitico fidanzato: stendere uno strato di sabbia fine per terra e bagnarla, poi metterci sopra il piatto con la pappa così alla mattina possiamo vedere le impronte dell'animaletto/i che ha mangiato!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication