Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emergenza piccolo riccio
13-10-2008, 01:27 PM
Messaggio: #181
RE: Emergenza piccolo riccio
Fantastico, thanks a lot Giuli!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-10-2008, 09:10 AM
Messaggio: #182
RE: Emergenza piccolo riccio
se non lo trovi fammi sapere che ne ho alcune copie e posso spedirtene una. ri-baci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-10-2008, 01:31 PM
Messaggio: #183
RE: Emergenza piccolo riccio
Non preoccuparti Giuli, l'ho appena ordinato da Feltrin**** e hanno detto che arriverà fra 5 giorni. E i tuoi riccetti come stanno?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2008, 03:35 PM
Messaggio: #184
RE: Emergenza piccolo riccio
bene, ma sono TANTI!!!!
6 andranno in un recintone in letargo controllato, gli altri sono troppo piccoli per fare il letargo. piano piano si fa tutto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2008, 06:19 PM
Messaggio: #185
RE: Emergenza piccolo riccio
Oh! A proposito di recintone! Il mio ragazzo ha finito di costruire la nuova casa per Jackie!!! Nei prossimi giorni la arrediamo con fieno, foglie, legnetti, pigne e stracci e quando la spinosina sarà ingrassata un altro po' ce la sistemeremo dentro! Quando sarà finita vi faccio vedere le foto.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2008, 07:54 AM
Messaggio: #186
RE: Emergenza piccolo riccio
Good morning people!! Oggi la Jackie pesa 259 g, sta recuperando velocissimamente!
Di cacchette verdi non ne ha più fatte, ora sono tutte marroni. Il pericolo parassiti SEMBRA scongiurato, ma per ora non si può dire nulla con certezza... vedremo più avanti.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2008, 10:44 AM
Messaggio: #187
RE: Emergenza piccolo riccio
Oggi sono finalmente e miracolosamente riuscita a trovare il Neomineras*** della Bay**: era l'ultima confezione che avevano in magazzino. In farmacia mi hanno detto che non lo producono più da marzo, a voi risulta? In alternativa a questo prodotto cosa consigliate?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2008, 11:00 AM
Messaggio: #188
RE: Emergenza piccolo riccio
Scusa... che prodotto è esattamente? A cosa serve???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2008, 12:15 PM
Messaggio: #189
RE: Emergenza piccolo riccio
E' importante dare questi sali minerali? Perché io non gliel'ho mai dati alla mia riccetta... Devo provvedere ora???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2008, 11:21 AM
Messaggio: #190
RE: Emergenza piccolo riccio
Sono importanti se il riccio ne ha bisogno!...vitamine e sali minerali possono essere utilissimi quando troviamo un animale debilitato, sottopeso, li possiamo usare come integratori alla dieta che deve essere più variata possibile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2008, 12:28 PM
Messaggio: #191
RE: Emergenza piccolo riccio
Ok... e come faccio a sapere se la mia ne ha bisogno???
Non è debilitata né sottopeso a questo punto... però come integratori alla dieta come faccio a sapere se è il caso di darglieli? Io gli ho sempre dato solo il BeTotal...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2008, 01:44 PM
Messaggio: #192
RE: Emergenza piccolo riccio
trast Ha scritto:Ok... e come faccio a sapere se la mia ne ha bisogno???
Non è debilitata né sottopeso a questo punto... però come integratori alla dieta come faccio a sapere se è il caso di darglieli? Io gli ho sempre dato solo il BeTotal...

Ti sei già data la risposta da sola! se non è sottopeso,e non è debilitata significa che non ne ha bisogno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2008, 03:43 PM
Messaggio: #193
RE: Emergenza piccolo riccio
Cari amici, spesso passo le serate davanti al pc a spulciare tutti i siti che parlano di ricci e mi pongo sempre mille domande... Ora ve ne giro un paio Icon_mrgreen magari qualcuno può rispondermi!

Su un forum inglese ho letto che lassù nutrono i ricci selvatici con l'uva sultanina e altra frutta secca tipo cocco, banana e mango. Addirittura c'è chi lascia in giardino una scodellina di Rice Crisp*** (i cereali per la prima colazione) e i cornflakes con le nocciole sminuzzate... ma questa roba va bene?

Dicono anche che i centri per il salvataggio della fauna (tipo "ospedali per animali selvatici") stanno registrando un notevole incremento di ricci feriti, sottopeso, disidratati, ecc... La causa di tutto ciò sarebbe il surriscaldamento del pianeta che rende il clima più mite e di conseguenza i ricci posticipano o addirittura saltano completamente il letargo, continuando a gironzolare alla ricerca di cibo e incorrendo in mille pericoli. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, che ne pensate?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2008, 04:11 PM
Messaggio: #194
RE: Emergenza piccolo riccio
Io personalmente sono dell'idea di nutrire il più possibile gli animali selvatici con i cibi che troveranno in natura...preferisco inserire cibi che non troverebbero in natura solo in caso in cui possano sostituire farmaci (tipo vitamine o altro). l'uva secca la trovano in natura... anche tutte le altre frutte che possono seccarsi se non raccolte.
i rice crisp.. sinceramente non li proporrei... per le nocciole... ma c'è ancora chi pensa che i ricci mangino solo noci / nocciole perfettamente sbucciate?!
l'incremento dei ricci l'ho notato anche io personalmente... e marina lo può confermare! non so quanto centri il surriscaldamento, ma sicuramente incide anche l'aumento dell'uso di pesticidi delle colture ... sempre meno insetti a disposizione e sempre più ricci che si avvicinano alle città, con le notevoli e conosciute conseguenze
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2008, 06:13 PM
Messaggio: #195
RE: Emergenza piccolo riccio
Scusami Giuli, forse non mi sono spiegata bene io... Con "frutta secca" intendevo quella frutta che viene fatta essiccare artificialmente e che si trova sfusa sulle bancarelle al mercato oppure confezionata al negozio, cioè albicocche, prugne, ananas, cocco, kiwi, uva sultanina, ecc... Non so se questo genere di frutta ai ricci faccia bene, anche perchè si tratta di frutta tropicale che difficilmente un riccio europeo troverebbe in natura. Non so se ora ho reso l'idea... ?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2008, 06:34 PM
Messaggio: #196
RE: Emergenza piccolo riccio
ti ho già risposto... non la do, come non do' nessun cibo che non troverebbe in natura (salmone etc) ma eventualmente mi è capitato di dare frutta particolarmente ricca di vitamine che non troverebbero in natura (ma fresca) piuttosto che dare vitamine sintetiche.
nella frutta secca ggiungono anche tanto zucchero.... e non è l'ideale...
io per frutta secca avevo inteso noci, nocciole, spagnolette [RICORDATE DI NON DARE LE MANDORLE]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2008, 06:49 PM
Messaggio: #197
RE: Emergenza piccolo riccio
Cosa sono le spagnolette???

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2008, 12:49 PM
Messaggio: #198
RE: Emergenza piccolo riccio
non so come si chiamino anche... cacaouettes, o forse arachidi! ma non le do ai ricci...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2008, 03:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2008 03:36 PM da mumino.)
Messaggio: #199
RE: Emergenza piccolo riccio
MITICO AMAGRIVAIcon_biggrin

si sono le arachidi ne ho un pessimo ricordo di un indigestione fatta da piccola con il mio criceto; alla fine lui era pancia all'aria e io piegata in due.......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2008, 05:37 PM
Messaggio: #200
RE: Emergenza piccolo riccio
"Spagnolette" è una parola spettacolare!! Icon_cool Da me si chiamano "brustolìni" o "brustùlli"!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication