Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' arrivato Ambrogino
04-12-2008, 01:18 PM
Messaggio: #21
RE: E' arrivato Ambrogino
il fatto che non abbia niente ai polmoni è un'ottima notizia....
in bocca al lupo al piccolo...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2008, 11:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2008 11:04 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #22
RE: E' arrivato Ambrogino
altra notizia....sverminazione preventiva...nelle feci non ha trovato nulla di che però adesso facciamo un bel ciclo di TELMIN 100mg, mezaz compressa al giorno epr 5 giorni per ricci sotto i 500 grammi, una compressa al giorno per 5 giorni per ricci sopra i 500g..vediamo se migliora. Fatto sta che quest'anima in pena continua a star fuori fino a mezzogiorno se sente che c'è qualcuno in casa che prepara da mangiare...mai visto un riccio che fa le ore piccole come lui!

ps. pesato ieri: arrivato a 600g

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2008, 11:08 PM
Messaggio: #23
RE: E' arrivato Ambrogino
Bene... possiamo chiamarlo Ambrogione adesso! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2008, 11:10 PM
Messaggio: #24
RE: E' arrivato Ambrogino
comincio a pensare che il mio fidanzato gli faccia fare la fame....oppure sono io che gli do troppo da mangiare...altrimenti non mi spiego come in 9 giorni abbia preso 100g mentre con lui in due mesi sia aumentato solo di 200!!!!
possibile che siano solo le larve a provocare questo cambiamento?

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 07:10 PM
Messaggio: #25
RE: E' arrivato Ambrogino
brutte notizie: appena finito l'antibiotico ambrogino ha smesso di mangiare, vomita e le feci sono nere e liquide.
Ho sentito marina e mi ha detto che sono i sintomi di un sovraddosaggio di Telmin e che sarebbe stato meglio dare il panacur.
Ora povera bestiolina probabilmente ha dei forti crampi al pancino....mi ha detto di non dargli niente da mangiare e fare solo iniezioni sottocute di ringer lattato 10 ml al giorno durante la giornata e vedere come si riprende.
Speriamo che stia meglio poverino perchè mi sento male a vederlo così. :-(

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 07:16 PM
Messaggio: #26
RE: E' arrivato Ambrogino
Oh, povero riccino...! Icon_sad Ma secondo Marina è in pericolo di vita?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 07:21 PM
Messaggio: #27
RE: E' arrivato Ambrogino
non mi ha specificato questo....non so se per delicatezza oppure perchè io ho evitato di chiederglielo...mamma mia...invece che fargli bene gli abbiamo fatto del male.
Mi sento uno straccio povero piccolino. L'unica cosa positiva è che quando l'ho preso in braccio per vedere come reagiva almeno non si contraeva o stava appallottolato come mi ha detto marina: si è aperto quasi subito e cercava di sfignarsela.
e meno male che non sono mai riuscita a dargli tutta la pastiglia altrimenti mi sa che lo ritrovato all'altro mondo!
voi vi ricordate mica qual'era la'ltra utente a cui è stato consigliato telmin? bisogna che faccia molto attenzione con le dosi e che consideri ogni comportamento strano del riccio mentre lo assume per evitare i miei stessi guai.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 07:34 PM
Messaggio: #28
RE: E' arrivato Ambrogino
Speriamo che la cosa non sia così seria! Facendo una ricerca con Telmin mi viene fuori la discussione di annael, ma non trovo il punto in cui se ne parla... ti ricordi se era a lei che era stato consigliato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 07:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2008 07:38 PM da pesk.)
Messaggio: #29
RE: E' arrivato Ambrogino
La nostra guida e il libro di Marina per il telmin dicono: 50 mg/kg in soggetti con peso inferiore a 500 g, 100 mg/kg in animali con peso superiore a 500 g. Somministrazione per bocca per 5 giorni...

Ad Ambrogino quindi, se aveva già superato i 500 grammi, andavano dati 50 mg al giorno circa, che non so a cosa equivalga in pastiglie... quanti te ne ha prescritti la vet?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 08:11 PM
Messaggio: #30
RE: E' arrivato Ambrogino
100....

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 08:57 PM
Messaggio: #31
RE: E' arrivato Ambrogino
Forse ha letto male le indicazioni: per animali con peso superiore a 500 grammi sono 100 mg/Kg, cioè 100 mg per Kg di peso... e visto che lui pesava poco più di mezzo chilo gli andava data mezza dose... Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 09:38 PM
Messaggio: #32
RE: E' arrivato Ambrogino
Miii povero Ambrogino! Posso immaginare come ti senti Michela, ma non scoraggiarti! Ti sono vicina e spero che tutto vada bene, in bocca al lupo!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2008, 10:38 PM
Messaggio: #33
RE: E' arrivato Ambrogino
Tienici aggiornati, mi raccomando! Dirò una preghierina per Ambrogino... spero proprio che si riprenda e torni a star bene... un bacione!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 11:46 AM
Messaggio: #34
RE: E' arrivato Ambrogino
lasciamo stare....adesso devo fargli mille iniezioni al giorno per idratarlo ma non posso perchè lavoro e da sola è davvero difficile fare una sottocutanea a un riccio..quando era piccino ce la facevo ma ora mi punge e alza gli aculei che sono fitti e spessi...così stamattina l'ho portato dalla veterinaria e l'ho lasciato a lei per qualche giorno a fargli fare le terapie. Speriamo bene, perchè non avrei proprio voluto portalo li...a questo punto mi fidavo più di me stessa: questa proprio non me l'aspettavo.
Il bello è che pure io ho dato un'occhiata alle dosi consigliate nella nostra guida ma quando ho letto 100mg sopra i 500g non ho letto con attenzione perchè mi è sembrato la stessa cosa che mi aveva detto lei..e poi cacchio se non lo sa una veterinaria che li cura da anni chi lo deve sapere?
comuqnue almeno stamattina non aveva diarrea...

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 11:58 AM
Messaggio: #35
RE: E' arrivato Ambrogino
Dai Michela, vedrai che si sistemerà tutto. Fortunatamente vi siete accorte che le dosi erano sbagliate e ora lo state aiutando a rimettersi in sesto. Speriamo che la veterinaria non combini altri guai e tratti Ambrogino nel migliore dei modi.
Già il fatto che stamattina non aveva diarrea è un segnale incoraggiante no?
Incrocio le dita per il tuo piccolino e la mia Jackie incrocia gli aculei!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 12:34 PM
Messaggio: #36
RE: E' arrivato Ambrogino
Ma che testa sta vet....meno male che è nelle tue mani!!!
Come procede il piccolo? Secondo me ce la fa alla grande!!! Una carezza a Ambrogino!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 12:46 PM
Messaggio: #37
RE: E' arrivato Ambrogino
Mi dispiace tanto povero AmbroginoIcon_cry, vedrai che si sistema tutto, stai tranquilla.
Si ero io col Telmil, ieri ha finito l'ultima patiglia, mezza al giorno per 5 giorni, non ha avuto problemi.
Sti veterinari, .........
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 12:57 PM
Messaggio: #38
RE: E' arrivato Ambrogino
meno male che almeno al tuo è andato tutto bene. Tra l'altro leggendo il foglietto illustrativo c'è scritto che anche a grossi dosaggi non ha mai dato effetti indesiderati.. per quello anche che la mia vet non è sicura che sia stato il dosaggi a fargli male ma che ci sia altro visto che l'ha sempre dato tranquillamente come farmaco ad altri ricci...chissà alla fine chi ha ragione. Nn so più cosa pensare, sarà l'agitazione.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 01:12 PM
Messaggio: #39
RE: E' arrivato Ambrogino
ma ora come sta il piccolo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 01:14 PM
Messaggio: #40
RE: E' arrivato Ambrogino
Stamattina l'ho fatto portare dalla vet da mio fratello che gliel'ha lasciato per le cure. Stasera la richiamo e vedo come sta perchè io sono a lavorare.
Era moscissimo stamattina poverino, ma la forsa per pungermi l'ha avuta lo stesso!
Sono davvero preoccupata perchè era un riccio arzillissimo e ora lo vedo davvero abbattuto..mi ricorda il mio riki quando è morto e mi fa venire un'angoscia terribile.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication