Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' arrivato Ambrogino
17-12-2008, 01:22 PM
Messaggio: #41
RE: E' arrivato Ambrogino
ti capisco......, ma cerca di stare tranquilla, vedrai che va tutto beneIcon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 05:20 PM
Messaggio: #42
RE: E' arrivato Ambrogino
Ci credo Michi che ti viene l'angoscia, io sarei a battere la testa nel muro, ma è così xkè ci teniamo che stiano bene, che vada tutto perfetto e ci spendiamo in mille cure..... stai tranquilla che ce la fa, con le flebo per idratarlo e la sospensione della terapia già era migliorato, ora starà ancora meglio...facci sapere eh?!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 09:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2008 09:46 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #43
RE: E' arrivato Ambrogino
stasera ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che si è un pò ripreso: gli ha dato qualcosa per il vomito e gli ha fatto l'idratazione.
Domani mattina la richiamo e vedo come va..speriamo che mangi!
ps. grazie a tutti per il sostegno morale!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2008, 10:55 PM
Messaggio: #44
RE: E' arrivato Ambrogino
Siamo tutti con te e con Ambrogino!! Appena hai degli aggiornamenti facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 08:27 AM
Messaggio: #45
RE: E' arrivato Ambrogino
Pesk, fai una magia e aiuta Ambrogino con i tuoi super poteri!!! Icon_surprised

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 09:32 AM
Messaggio: #46
RE: E' arrivato Ambrogino
Eh, magari...! Non penso che modificare un messaggio della Michi e scrivere che Ambrogino sta bene servirebbe a granchè, e i miei "superpoteri" purtroppo arrivano fin lì! Icon_rolleyes Però dico tante preghierine per questo riccio! Michi, aspettiamo notizie!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 10:55 AM
Messaggio: #47
RE: E' arrivato Ambrogino
Dai vedrai che va beneIcon_smile, ieri sono stata dalla vetewrinaria( e' la stessa) e mi ha detto che Ambrogino e' migliorato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2008, 02:42 PM
Messaggio: #48
RE: E' arrivato Ambrogino
Wow, che bella notizia! Spero che Ambrogino continui a migliorare così presto ritornerà in forma!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2008, 11:42 AM
Messaggio: #49
RE: E' arrivato Ambrogino
Novità di Ambrogino...?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2008, 09:42 PM
Messaggio: #50
RE: E' arrivato Ambrogino
ciao a tutti! sono andata stamattina a riprendere il mio piccolino!
per fortuna non è dimagrito ancora da quando l'ho portato..in totatale però in una settimana ha perso 120g :-(
L'ho visto decisamente più attivo e direi che la vet me l'ha ridato dalla disperazione perchè dice che nn ha mai avuto un riccio così cattivo: pungeva, mordeva, la rincorreva e soffiava mentre gli faceva la terapia! ora domani tocca a me...speriamo di farcela perchè è davvero indemoniato e e deciso a non farsi punzecchiare!
a vederlo sta meglio, oggi mentre mangiavamo è uscito come ai vecchi tempi a fare la carità però il problema è che non mangia le sue scatolette e pochi croccantini. Le larve le accetta di nuovo ma marina mi ha detto di non dargliene troppe perchè portano a diarrea se la dieta è esclusivamente a base di quello...stasera mangiavamo minestrone quindi l'ho escluso anche se lui si leccava i baffi!
ora gli ho fatto il suo piattino di pappa e vediamo domani mattina cosa trovo.
Per ora non vomita più ma c'è da dire che sta prendendo l'antivomito quindi non so in realtà come stia.
incrociamo di nuovo le dita, anche se oggi sono realmente più tranquilla perchè ho visto che non sta soffendo come l'ultimo giorno che l'ho portato dalla vet.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2008, 10:13 PM
Messaggio: #51
RE: E' arrivato Ambrogino
Che felicità!!! Mi hai proprio dato una bella notizia Michela! Sono contentissima per Ambrogino, certo che dev'essere proprio un riccio simpatico: me lo immagino mentre vi guarda cenare!!
Buona terapia e buona guarigione!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2008, 01:29 AM
Messaggio: #52
RE: E' arrivato Ambrogino
Uff, meno male...! Non avendo più sentito notizie avevo temuto il peggio... a giudicare dal caratterino che sfoggia direi che Ambrogino è decisamente in ripresa! Forza Michi... guanti spessi e avanti con le cure! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2008, 11:29 AM
Messaggio: #53
RE: E' arrivato Ambrogino
Oh che bello....meno male, mi stavo preoccupando....
Dai che riesci a 'domarlo'!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2008, 12:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2008 12:02 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #54
RE: E' arrivato Ambrogino
eh si , il problema è che non ci guarda solo cenare ma anche pranzare! la mattina fino a mezzogiorno vaga per la gabbietta facendo avanti e indietro nella speranza di ricevere qualcosa da mangiare.....è proprio per questo che inizialmente mi sono preoccupata ma vedendo che ora che ha ripreso a comportarsi così sta meglio, forse è proprio il suo atteggiamento questo e non uno stato di malessere.
Evidentemente è molto abituato alla presenza dell'uomo perchè anche quest'estate quando facevamo le grigliate in giardino, da un momento all'altro spariva la pappa dalla ciotola quindi lui si avvicinava tranquillamente senza che ce ne accorgessimo per mangiare..un temerario direi!
comunque stanotte ha fatto un bel macello nella gabbietta, ha mangiato metà pappa e le feci sono praticamente normali...forse aveva ragione la vet quando mi diceva che riprendendolo a casa sarebbe stato meglio perchè con lei non mangiava quasi niente.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2008, 12:10 PM
Messaggio: #55
RE: E' arrivato Ambrogino
evidentemente gli mancava l'aria di casa....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2008, 08:54 PM
Messaggio: #56
RE: E' arrivato Ambrogino
Oggi hp riportato il cannibale dalla veterinaria ( che era moooolto contenta di vederlo): dice che sta bene e posso interrompere le idratazioni o al massimo farne a giorni alterni se vedessi che non si riprende. Mi ha detto di continuare con il betotal e che ha già preso 40 g quindi piano piano sta recuperando. stanotte ha mangiato quasi tutta la pappina e le feci avevano un aspetto quasi normale....non voglio dirlo a voce troppo alta ma sembra che ce l'abbiamo fatta! grazie a tutte!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2008, 10:47 PM
Messaggio: #57
RE: E' arrivato Ambrogino
Evvivaaaa!! Icon_biggrin Bravo Ambrogino e brava Michi! La vet però è sorvegliata speciale d'ora in poi! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2009, 02:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2009 02:19 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #58
RE: E' arrivato Ambrogino
eccoci qua, il fatidico giorno è arrivato: ieri sera ambrogino ha passato la prima notte nel suo nuovo recinto ( di cui posterò le foto).
Rispetto a quello quell'anno scorso sembra una villa con giardino piantumato, ma viste le sue dimensioni (900g) mi sembra doveroso.
L'unica cosa che mi preoccupata è che dovendolo un pò maneggiare per tagliare le unghiette, segnarlo e liberarlo mi sono resa conto che questo riccino è proprio un rimbambito!!! :-(
Nonostante abbia ridotto al minimo i contatti, ieri stava totalmente aperto e mi leccava addirittura appena lo prendevo in mano senza però poi "assaggiarmi" come fano di solito tutti....invece che sgambettare felice sul prato si veniva a rifugiare tra i miei piedi..mi allontanavo e lui mi seguiva....insomma: il decalogo di quello che un riccio NON dovrebbe fare!
Eppure sono stata così attenta! gli unici contatti che ho avuto sono stati quelli del mese in cui l'ho dovuto curare per fargli le iniezioni e la reidratazione (quando ancora un pò e ci lasciava le penne a causa della terapia sbagliata :-/ ).
Insomma: credo che il periodo di riambientazione dovrà essere più lungo del normale.
A breve posterò le foto della sua nuova casetta, che deve però essere ancora ultimata con un vero rifugio antipioggia in compensato navale (ebbene si, il papi lavora in campo navale e l'ho messo a sgobbare anche quest'anno!).
In bocca al lupo ambrogino!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2009, 07:58 PM
Messaggio: #59
RE: E' arrivato Ambrogino
Ma dai, si vede che per Ambrogino l'equazione Michela=cibo è rimasta forte nonostante i mancati contatti! Forse per farti prendere in antipatia dovresti... sottrargli le camole da sotto il naso! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2009, 08:03 PM
Messaggio: #60
RE: E' arrivato Ambrogino
....e mangiarle tu al suo postoIcon_lolIcon_lolIcon_lol!
ma siamo sicuri che il nome renda giustizia alla sua...moleIcon_lol??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication