Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' arrivato Ambrogino
18-05-2009, 08:57 PM
Messaggio: #61
RE: E' arrivato Ambrogino
Farà come il mio gatto Paolino che è diventato Paolone! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2009, 12:56 PM
Messaggio: #62
RE: E' arrivato Ambrogino
o.O

Ok che gli voglio bene ma arrivare a mangiare le camole per lui mi sembra esagerato! :-)

Ieri sera appena sono entrata a mettergli la ciotola con l'acqua fresca è spuntato da sotto il rosmarino a curiosare quel tonto! Stamattina aveva spazzolato tutta la pappa quindi pare che l'appetito non gli manchi per ora... in questi giorni sta arrivando il caldo assieme alle zanzare...presumo che gli insettucoli cominceranno a fare la loro apparizione!

ps. ieri sera c'erano le lucciole!!!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 09:18 AM
Messaggio: #63
RE: E' arrivato Ambrogino
(19-05-2009 12:56 PM)michela.sperinde Ha scritto:  ps. ieri sera c'erano le lucciole!!!

Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
arrivano gli insetti!!!! meno male!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 12:35 PM
Messaggio: #64
RE: E' arrivato Ambrogino
Icon_sad prova a chiederlo agli insettiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 07:41 PM
Messaggio: #65
RE: E' arrivato Ambrogino
finalmente sono riuscita a scaricare le immagini del recinto!
[/align]
[Immagine: immag0030.jpg]

[Immagine: immag0031.jpg]


e una foto di ambrogino

[Immagine: immag0024.jpg]

[Immagine: immag0025.jpg]

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 10:43 PM
Messaggio: #66
RE: E' arrivato Ambrogino
Wow, che lusso ragazzi Icon_razz

Bello il recinto e bellissimo Ambrogione...ehm...Ambrogino Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 11:46 PM
Messaggio: #67
RE: E' arrivato Ambrogino
Che bello Ambrogino!! Icon_biggrin
Davvero bello anche il recinto, le onduline verdi si armonizzano benissimo col giardino! Secondo me però Ambrogino potrebbe arrampicarsi dal lato della scarpata...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2009, 07:19 AM
Messaggio: #68
RE: E' arrivato Ambrogino
Bello il recinto Michela, complimenti!
Anche io ho usato le onduline, ma quelle catramate per impermeabilizzare il tetto.
Ambrogino è proprio messo bene, beato lui che ha tutta quell'erbetta verde intorno. La mia Jackie, avendo il recinto nel bosco, si è dovuta accontentare delle foglie secche...
Ma... sbaglio, o quella pianta che si vede in primo piano è un fico? Quel goloso di Ambrogino si tratta proprio bene, chissà che goduria quando maturano i fichi!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2009, 10:08 AM
Messaggio: #69
RE: E' arrivato Ambrogino
eh si, è proprio un fico ma non fruttifica ancora: ho scelto quell'angolo perchè aveva già due pareti da cui non poteva scappare (così ho dovuto far costruire solo due lati di recinto al mio povero papi XD ) e perchè ci sono tanti cespuglietti e posti in cui nascondersi...e pare sfruttarli tutti!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2009, 10:27 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2009 10:28 AM da michela.sperinde.)
Messaggio: #70
RE: E' arrivato Ambrogino
il dannato è scappato.....ho scoperto di avere un riccio talpa! Io pensavo che fosse impossibile ma invece ha scavato ed è passato sotto la recinzione! per fortuna conoscendolo ho fatto il giro del giardino e l'ho trovato al fresco dentro un capanno per gli attrezzi avvolto in un sacchetto nero di plastica per ripararsi dalla luce!
Ora l'ho rimesso dentro, ritappato i buchi e messo in corrispondenza dei vecchi fori dei macigni...stamattina ho notato che ha provato di nuovo a scavare ma trovando il sasso in tre posti ha rinunciato...ora vivo nel terrore che scappi!!!! approfondire di più il recinto è impossibile perchè sotto c'è il cemento ( mi sa che in origine era piastrellato li, dato che per piantare i paletti ho faticato non poco)....ho persino pensato di portarlo da marina ma mi sembra un vero peccato visto che lui si trova tanto bene nel giardino in cui è nato (a dimostrazione il fatto che l'abbia ritrovato a poca distanza dal recinto...per lo meno non è scappato).
Che fare?
inizialmente ho persino pensato che fosse stato qualche altro animale a scavare, ma quando l'ho ritrovato era pieno di terra ovunque quindi è stato per forza lui. :-(

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2009, 11:03 AM
Messaggio: #71
RE: E' arrivato Ambrogino
disgraziato!
e come ha fatto a scavare, se sotto c'è il cemento??
quanto l'hai interrato l'ondulux?!
almeno abbiamo delle misure per confrontarci...
sei sicura che invece non si sia arrampicato dove non c'è la plastica??
meno male che l'hai trovato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2009, 11:17 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2009 11:24 AM da michela.sperinde.)
Messaggio: #72
RE: E' arrivato Ambrogino
ci sono dei punti dove i paletti non si possono conficcare perchè c'è qualcosa di invalicabile sotto, probabilmente un ex pavimento perchè è proprio come battere sulla pietra: abbiamo anche provato a buttare dell'acqua in quei buchi ma nemmeno drenava per quello che pensiamo ci sia una sorta di pavimento o pietroni.
I paletti sono più profondi dell'ondulato perchè in quei punti siamo risuciti a farli affondare mentre dove passa il fossato dell'ondulato sarà a una profondità di 15 cm circa (in alcuni punti di qualcosa più e in altri di meno a seconda del dislivello del terreno). Infatti li è pieno di buche fatte da lui, ma certe sono lasciate a metà perchè probabilmente ha trovato pure il disgraziato la pietra nei suoi tentativi di evasione ed ha rinunciato. Da dove invece è passato avrà scavato almeno almeno 25 cm perchè c'è un buco davvero enorme. ora li sto tappando con i sassi ma sicuro se ci si mette d'impegno lui un altro posto dove passare lo trova...per essere sicura sto lasciando aperto il deposito dove si era nascosto nella speranza che nel caso torni li...la cosa strana è che è scappato di pomeriggio quindi mi viene da pensare che in quell'angolo abbia troppo caldo perchè è totalmente al sole per almeno 2 orette al giorno (la mattina è all'ombra e nelle altre ore è in parte all'ombra e in parte al sole)....dove era lui invece c'era un bel freschetto....

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2009, 11:37 AM
Messaggio: #73
RE: E' arrivato Ambrogino
Che genio Ambrogino! Chissà come si sarà impegnato per scavare un buco così grande e scappare!
Questi ricci ne combinano una dietro l'altra e non si può mai stare tranquilli!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2009, 05:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2009 05:30 PM da dorina.)
Messaggio: #74
RE: E' arrivato Ambrogino
fuga da alcatraz.... per ambrogino... ah..ah...ah...!
Ciao Michela, m'immaggino il tuo fuggitivo... tutto il giorno ad annoiarsi.... ed allora escogita come passare il tempo....
Forse ha biscogno di + spazio e di compagnia...
Sai qual'è la rabbia + grande? è vedere, per esempio, come stì esserini siano riusciti ad aggirare le nostre barriere nonostante i nostri sforzi per renderli tali..... ed eccoli lì che ci fanno fessi stì meravigliosi birbanti!
e poi, se in un impeto di rabbia li rimproveri... loro fanno gli indifferenti, così ti vien pure il dubbio se siano sordi oppure meno.... ma poi li guardi in faccia e ti vien da ridere... solo da ridere e ci ripensi anche sul rimprovero..... ma come si fà a rimproverare un batuffolino così tenero e dolce....?????!!!!
Mentre scrivo ciò penso alla mia Bunny una coniglietta nana che ho soprannominato "la terrorista" ed anche "terminator" perchè puntualmente mi sfonda buste, scatole (per esempio quella conla stampante dentro), recinqioni di plastica poste a protezione dei fili del computer, riesce ad aprire la porta-zanzariera quando la metto sul balcone...ecc.
Lei di per sè è silenziosa ma meno male che quando decide di "rosicchhiare" è rumorosa.
ah...ah..ah.... stì pezzi di cuore!!!!
Guai per noi se non ci fossero..... !!!! grazie di esistere a loro, almeno sì, ci fanno arrabbiare, ma anche tanto ridere!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2009, 03:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2009 03:20 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #75
RE: E' arrivato Ambrogino
orribile notizia: ieri sera mi sono accorta che Ambrogino è scappato da più di una settimana....
Nel tardo pomeriggio mi sono messa a cercarlo nel recinto per pesarlo e vedere se era calato molto...e nulla....non l'ho trovato...
Ho cercato davvero dappertutto, e nostante nel suo recinto ci fossero luoghi in cui nascondersi erano tutti ben accessibili ed esplorabili con un pò di pazienza.
Il recinto è in perfette condizioni quindi non so proprio da dove possa essere scappato: cosa che mi ha reso certa che non ci sia più è che la sera, quando sono andata a lasciare la pappa nella vana speranza di trovarlo, ho visto un grosso coso nero (99 su 100 un ratto, anche se a causa del buio non posso dirlo con certezza) che scappavia via arrampicandosi agilmente sul muro che costituisce uno dei lati del recinto.
In quel momento ho capito come mai la ciotolina era insolitamente tirata a lucido: ambrogino ha sempre lasciato qualche croccantino, perchè non ne andava matto, mentre ultimamente (poco più di una settimana) spazzolava tutto.
Io lo attribuivo al suo maggiore appetito e invece...
E' tutta la notte che mi sogno il mio piccolino solo e affamato, sotto la pioggia e deperito....che fallimento.
Sono caduta nello sconforto più totale..oggi ho aperto un foro nel rencinto in modo che possa entrare più facilmente, ma ho forti dubbi che ritorni dopo tanto tempo lasciato senza cibo.
Ho pensato di mettere del mangiare nel luogo dove l'avevo trovato da piccolino, nel caso si ricordasse ancora. E' abbastanza distante da dove era messo ora, quindi spero che quel maledetto ratto non vada a metterci il muso.
Cosa mi suggerite?

ps. mi ricordo che tanto tempo fa qualcuno aveva lo stesso problema coi topi...ma non trovo più il tread e soprattuto non ricordo alla fine quale delle mille proposte aveva avuto l'esito migliore....qualcuno mi aiuta? :-D

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2009, 04:51 PM
Messaggio: #76
RE: E' arrivato Ambrogino
Mi dispiace Michi...!! Però una dozzina di giorni nel recinto li ha fatti... le camole le mangiava? Dai, non disperarti che magari è lì in giro e lasciando pappe sparse lo ritrovi!!

Purtroppo... quella dei topi ero io, e ho semplicemente smesso di lasciare fuori la pappa per i ricci! Icon_neutral Non c'è posto che possa essere accessibile a un riccio e non a un ratto... che io sappia l'unica cosa che i ratti non riescono a fare è camminare a testa in giù, da cui le tipiche costruzioni dei "rascard"... i fienili di montagna, sollevati da terra da grossi "funghi" in pietra, che i topi non riescono a risalire.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2009, 04:53 PM
Messaggio: #77
RE: E' arrivato Ambrogino
Secondo me Ambrogino potrebbe essere scappato dalla scarpata, come il ratto... solo con un po' più di pazienza e di impegno...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2009, 05:39 PM
Messaggio: #78
RE: E' arrivato Ambrogino
mi sembra quasi assurdo che si sia arrampicato li, visto che persino quel rattaccio per scappare ha dovuto fare come due balzi sul muro per arrivare in cima, invece che scalare pietra per pietra...tra l'altro era davvero grande! O.o
altra cosa strana non avevo mai visto topi del genere qui nel giardino...avevo anche appena comprato le pipette di antipulci da mettergli in previsione della definitiva liberazione..che angoscia francy..speriamo di essere fortunata come debby. :-(

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2009, 05:54 PM
Messaggio: #79
RE: E' arrivato Ambrogino
Dai, tieni d'occhio il giardino e sii ottimista! Speriamo bene...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2009, 07:09 PM
Messaggio: #80
RE: E' arrivato Ambrogino
Michi non preoccuparti che Ambrogino sta bene!
Dai, un po' di riambientazione l'ha fatta, non è uno sprovveduto totale e poi come sai i ricci sono furbissimi! Dubito che non sia capace di procurarsi il cibo da solo e poi se ben ricordo tu abiti a Genova, metti il caso che Ambrogino sia ancora lì nei paraggi magari riesce a trovare qualche altra ciotolina di pappa, cioè non è che abiti in una casa isolatissima sperduta in mezzo ad un bosco in cima ad una montagna no? Magari si intrufola nel giardino di qualcun altro e trova comunque da mangiare.
Non sentirti una fallita, sei stata in gambissima e il recinto sembrava sicuro anche a me vedendolo dalle foto...
Poi i ricci sono abitudinari, magari ritorna a casa nei prossimi giorni dopo aver esplorato un po' il mondo che lo circonda!
Ti faccio un grande in bocca al lupo e mi raccomando non abbatterti, stay up!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication