Il sito dei ricci
nuovi arrivi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: nuovi arrivi (/showthread.php?tid=1690)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

RE: nuovi arrivi - pesk - 08-01-2010 05:35 PM

Senti anche Giulia! In ogni caso le notizie sul recupero motorio e della vista sono incoraggianti... un applauso a tutti, a te, ai vet e alla riccina, e anche ai tuoi amici che l'hanno accudita mentre eri via! Icon_biggrin

RE: nuovi arrivi - SilviaeTea - 08-01-2010 08:58 PM

wow, che storia!
complimentissimi per quello che fai :-)

RE: nuovi arrivi - gizzi - 08-01-2010 11:01 PM

(08-01-2010 08:58 PM)SilviaeTea Ha scritto:  wow, che storia!

lascia perdere... dopo le zecche pensavo che non mi avrebbe più dato problemi, talmente era tranquilla...e inveceIcon_rolleyes
ho sentito gerard ma era in auto in francia, ho sentito giulia e abbiamo parlato per un sacco di tempoIcon_rolleyes. è molto interessante sentire quello che fanno nella clinica e i progetti che hanno in cantiere (mi ha colpita in particolare il "rabbit days", una serie di giornate dedicate alla vaccinazione dei conigliIcon_biggrin).
per la riccetta a questo punto aspetto domani e provo a sentire di nuovo gerard...e intanto la sento che tossisceIcon_confused

RE: nuovi arrivi - gizzi - 09-01-2010 10:29 PM

aggiornamenti: ho deciso di incominciare la terapia: stanotte ha tossito tantissimo (di solito non sento gli animali perché chiudo la porta scorrevole) e mi sono preoccupata, dunque... pastiglia. gerard non l'ho trovato, ma ieri era in francia. il mio vet non è reperibile, mannaggia! ho rivissuto la situazione di natale, quando le persone che cercavo erano impegnate in attività giustamente più goderecceIcon_rolleyes.
l'occhio e il naso sono sempre un po' asciutti, ma l'occhio è quasi normale, a parte un'ombra grigetta al centro. continuo a farle dei test della vista, mettendole un dito davanti all'occhio, a volte reagisce a volte no....Icon_confused vedremo lunedì che cosa dice l'oculistaIcon_confused

RE: nuovi arrivi - gizzi - 11-01-2010 12:41 PM

ulteriori aggiornamenti: la visita oculistica ha dato esito positivo!Icon_rolleyes
...ma la signorina per ora non ci vede dall'occhio destroIcon_sad: è migliorato moltissimo, posso togliere un collirio ed eliminre l'antibiotico per bocca, ma prima di un paio di mesi non si sa se tornerà a vedere almeno luci e ombreIcon_confused. l'altro vet ha confermato che per i ricci è importante l'olfatto, però....mi dispiaceIcon_sad. comunque il prox controllo tra un mese, io ci spero ancoraIcon_rolleyes.
la cura capillaria funziona, ha smesso di tossire: ancora due giorni e ho finito! non mi sembra vero di sospendere tutti questi farmaci in una volta solaIcon_biggrin

RE: nuovi arrivi - Pierre - 11-01-2010 01:04 PM

Ottime notizie, speriamo continui tutto così...

RE: nuovi arrivi - TamTam - 11-01-2010 03:10 PM

Bene, sono contenta Icon_biggrin

Speriamo che la piccola riesca a recuperare tutto il recuperabile per la vista, gli aculei restano incrociati Icon_wink

RE: nuovi arrivi - monica gallarate - 12-01-2010 02:59 AM

Che lavoro Gizzi! Tu ne hai una che vale 4 dei miei! Speriamo

RE: nuovi arrivi - lagiuli - 12-01-2010 12:09 PM

ciao gizzi!
hai poi sentito gerard? oggi giornata assurda con 10 interventi, ma se non l'hai ancora sentito ev stasera dovrebbe rispondere (ha una riunione verso le 20.30!)

RE: nuovi arrivi - gizzi - 12-01-2010 03:38 PM

no, non sono riuscita a sentirlo, ma alla fine ho deciso di curarla per la capillaria. ieri visita dall'oculista, ora sono più tranquilla, anche perché posso smettere ben 2 antibiotici, e stasera finisco la cura per la capillaria...poi "solo" collirio, sperando che faccia il miracoloIcon_rolleyes

RE: nuovi arrivi - gizzi - 14-01-2010 12:10 AM

ho appena finito di preparare la cena per la signorinaIcon_biggrin: per la prima volta dopo tanti giorni non metto pastiglie in mezzo al cibo! fino a due giorni fa ne mettevo una al mattino (antibiotico) e una alla sera (anti capillaria). la signorina in questi giorni si è ipernutrita e ora pesa almeno 750 grammiIcon_eek. adesso dieta!!! aspetto ancora qualche giorno e poi comincio a farla passeggiare in salotto, così capisco come si orienta e un po' di movimento spero la aiuti a riconquistare la formaIcon_lol.

RE: nuovi arrivi - TamTam - 14-01-2010 12:14 AM

Finalmente leggiamo buone notizie Icon_biggrin

Si dai, vedrai che che il movimento le gioverà, anzi magari è anche capace di ringraziarti con un po' di Hedgie art Icon_mrgreen
(se così fosse ti direi di cominciare a pensare ad una sorta di passa parola Icon_lolIcon_lolIcon_lol)

RE: nuovi arrivi - gizzi - 14-01-2010 12:39 AM

se e quando vedrò la sua hedge art,, sarò capace di ESULTAREIcon_lolIcon_lol!!! mi ha talmente messa alla prova che sarebbe il primo segno di normalità da parte sua

RE: nuovi arrivi - gizzi - 14-01-2010 09:15 PM

oggi ho parlato con la collega che mi ha consegnato la signorina tempo fa: mi ha chiesto notizie, le ho raccontato l'odissea di questo periodo e lei mi ha detto che quando l'ha trovata era in mezzo ad un prato completamente ricoperta da zecche!Icon_eek
ne aveva tantissime anche in testa e sul dorso, quindi gli animali che mi ha consegnato (e vi giuro che non ho MAI visto niente di simile!) non erano niente in confronto a quelli che ha raccolto lei...Icon_sad
ah, ha aggiunto che camminava barcollando e sembrava non reggersi in piedi....forse questo segnale è stato sottovalutato inizialmente, dal momento che c'erano altri problemi più urgenti. adesso spero che il peggio sia passatoIcon_rolleyes

RE: nuovi arrivi - pesk - 14-01-2010 11:20 PM

Ma sì, dai...! Anch'io sono fiduciosa, penso che il peggio sia passato. In ogni caso ho molti dubbi sul fatto che prima o poi questa riccia possa essere liberata. Marina mi ha sempre detto che i ricci con infestazioni massicce di zecche si portano dietro problemi grandissimi, primo fra tutti l'anemia... questa riccina deve aver avuto conseguenze ben peggiori. E' vero che è migliorata parecchio e sta uscendo da una crisi che è stata veramente bruttissima, ma temo che sarà sempre caratterizzata da una salute un po' precaria, e che alla fine la scelta migliore per lei potrebbe essere quella di una libertà controllata. Ne riparleremo!

RE: nuovi arrivi - gizzi - 15-01-2010 12:07 AM

...è quel che penso anch'ioIcon_rolleyes: libertà di sicuro, ma sotto controllo, in modo da prevenire qualunque problema... mi dispiacerebbe mandare in fumo questo lavoro, tenendo conto che la signorina ha dimostrato una pazienza e una voglia di vivere da premio nobel! questa sera ha fatto la prima passeggiata un po' seria per il salotto: mezz'ora in giro ad annusare e a passeggiare nelle zone in ombra....che emozioneIcon_biggrin!!!
e poi, udite udite, la prima HEDGE ART nella gabbia!!!! sulla parete, una vera schifezzaIcon_lolIcon_lol, ma uno dei primi ritorni alla normalitàIcon_rolleyes

RE: nuovi arrivi - TamTam - 15-01-2010 09:11 AM

(15-01-2010 12:07 AM)gizzi Ha scritto:  questa sera ha fatto la prima passeggiata un po' seria per il salotto: mezz'ora in giro ad annusare e a passeggiare nelle zone in ombra....che emozioneIcon_biggrin!!!

Icon_biggrin Icon_biggrin Icon_biggrin

(15-01-2010 12:07 AM)gizzi Ha scritto:  e poi, udite udite, la prima HEDGE ART nella gabbia!!!! sulla parete, una vera schifezzaIcon_lolIcon_lol, ma uno dei primi ritorni alla normalitàIcon_rolleyes

Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

RE: nuovi arrivi - pesk - 15-01-2010 08:59 PM

Bene, brava piccola...! Icon_biggrin

RE: nuovi arrivi - gizzi - 19-01-2010 11:00 PM

vi comunico che la signorina continua a progredire: quando la prendo incomincia a soffiare e dimostra poca voglia di collaborare. adesso cammina per il salotto e si orienta apparentemente senza problemi: ha scelto l'angolo dietro al televisore, come l'altra riccetta, ma si muove anche tra il divano e la credenza. non è velocissima come l'altra, ma è ben coordinata. la gabbia alla mattina è devastata, l'hedge art presente sulle paretiIcon_lolIcon_lolIcon_lol. tutti segni positivi, per fortunaIcon_biggrin!
continuo il collirio e le lacrime 6 volte al giorno (o più, non le vado a contare), il naso è sempre un po' asciutto, ma sono contenta dei progressiIcon_biggrin
ieri ha incominciato a mangiare le camole, anche se ho fatto come con le medicine: 2 croccantini e 4 camole e lei molto affamataIcon_lol
il peso si è stabilizzato, circa 760 grammi.

RE: nuovi arrivi - pesk - 19-01-2010 11:16 PM

Gizzi, sei bravissima, un MITO! Icon_biggrin
Hai mostrato e continui a mostrare una costanza e una dedizione davvero ammirevoli nel curare questa riccina. Non è la prima volta che riesci a risollevare dei ricci in condizioni disperate (ricordo quello che il veterinario voleva amputare e che poi invece è guarito), e ora hai anche due "nuovi nuovi arrivi" in vista... quest'anno senza dubbio vinci la palma di ricciomane più impegnata (Giulia, ovviamente, è fuori concorso)! Icon_wink