John Gas Punta Luna Spina Axel
|
29-11-2015, 08:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2015 10:36 PM da Albano.)
Messaggio: #31
|
|||
|
|||
RE: John Gas Punta Luna Spina
Ho tante buone nuove per questa truppa
![]() John (753 gr. il 28/11) fila via liscio come l'olio e va per conto suo. Nonostante ciò, ho avviato un ciclo di antiparassitario perché negli ultimi giorni le sue feci sono di colore poco rassicurante e l'ho sentito tossire copiosamente. Spina (438 gr. al 28/11- 2° antiparassitario) continua a correre col peso ! Gas (332 gr. al 27/11) che è super infestata di capillaria col 2° trattamento di antiparassitario anticipato di qualche giorno ed effettuato il 23/11, ha ricominciato a crescere secondo parametri accettabili. Punta è la mia incognita di quest'anno, ma la situazione pare si stia finalmente evolvendo in positivo. 22 novembre >>> 170 gr. 23 novembre >>> 164 gr. 24 novembre >>> 166 gr. 25 novembre >>> 164 gr. 26 novembre >>> 161 gr. 27 novembre >>> 159 gr. A questo punto, 14° giorno di antibiotico e flebo per sostenere i liquidi, si è deciso previo parere vet favorevole di continuare con le flebo e di sostituire il prodotto antibiotico somministrato con altro antibiotico. 28 novembre >>> 159 gr. Le mie pesate si concentrano sempre fra le 22,00 e le 24,00, ma questa mattina sul tardi non ho potuto resistere dal farne una extra, per avere un riscontro tangibile a seguito dei mutati comportamenti di Punta: nelle ultime 48 ore è diventata più attiva e finalmente impegnata nell'alimentarsi pur conservando in toto la assoluta non collaborazione nei miei riguardi, tanto che ancora non riesco a rifilarle il BeTotal. Ripeto... dato solo indicativo, ma questa mattina la bilancia si è fermata a 169 gr.: EUREKA !!!! In questa situazione la cosa che più mi rattrista è che questa sventurata si è sorbita e si sta sorbendo tutti i trattamenti a base di iniezioni, ma diversamente non è possibile fino a che non dimostra una ripresa consolidata. Axel (399 gr. e 1° trattamento antiparassitario il 27/11 - 434 gr. il 28/11). Sesso ancora da identificare. E' uno dei due ultimi trovatelli... Uno è finito dalla mia vicina e non so quanto dureranno sia la vicina che il riccio. L'altro, appunto Axel, è finito da me e così sono più che completa !!!! Ormai da tempo quando esco la sera con il mio cagnolino ho il terrore di imbattermi in ricci, perché poi so come va a finire... Axel aveva solo un problema: imbucarsi nel posto giusto e direi che c'è riuscito alla perfezione. Posso già dire che è l'alter ego di John: non rompetemi - sono sano - datemi da mangiare - la prossima primavera sarò io a chiedervi di togliere il disturbo il più presto possibile - passo e chiudo! ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)