John Gas Punta Luna Spina Axel
|
02-10-2016, 12:22 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2016 12:22 AM da Albano.)
Messaggio: #139
|
|||
|
|||
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Oggi per Tom si è innescato, se non l'incidente diplomatico, almeno una risentita spigolosità fra me e Fabia.
Dal mio punto di vista Tom ha fatto miracoli: oggi alla bilancia ha segnato 837 gr., ovvero + 250 gr. in 14 giorni di recinto. Wow!!! Visto il peso rassicurante di Tom e viste le previsioni meteo a 15 gg io sarei stato per aprire il recinto e rimettermi alla volontà di Tom, pur continuando a mantenere le postazioni note a Tom regolarmente rifornite di cibo. Invece per Fabia soluzione neanche da prendere in considerazione perchè siamo già entrati nel mese di ottobre e perché Tom, un trovatello di luglio, non sa cacciare e ben poco conosce della vita selvatica. Per Fabia recinto aperto uguale più pericoli per Tom e cibo fregato a Tom dagli altri spinosi indigeni. Morale: Tom se ne starà in recinto chiuso e svernerà in letargo controllato (nonostante tutto!!!!) altrimenti qui il sottoscritto rischia il divorzio e a me la prospettiva di finire all'addiaccio libero come un riccio proprio non mi alletta... ![]() ![]() ![]() ![]() Abbiamo avuto anche qualche opportunità di visite notturne su al terreno. Amo spesso ricordare che i ricci non sono stupidi, e aggiungo che forse usano anche il passaparola... Qui i ricci sanno che per noi permanere oltre la mezzanotte è diventato impossibile, e queste mezze cartucce che fanno ? Semplice: prima della mezzanotte non si fanno quasi mai vedere. Abbiamo avvistato qualche spinoso intorno alle 21,00 alla postazione ristorante, abbiamo notato numerose tracce di diversi ricci, direi che almeno 6-7 ricci bazzicano il nostro terreno o comunque permangono nelle vicinanze, ma quei pochissimi spinosi che abbiamo incontrato non siamo stati più in grado di riconoscerli; comunque tutti ricci ben messi e ben piazzati. ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)