Il sito dei ricci

Versione completa: Lampada in ceramica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti..
mi serve un consiglio..
pensavo di prendere alla mia riccetta una lampada in ceramica con termostato e termometro.. con quanti watt devo prenderla?
arrivano a massimo 150watt...

grazie :)
Ciao, personalmente non so risponderti perchè non uso lampade riscaldanti nè ne consiglio l'utilizzo. LAscio quindi la parola ad altri utenti che eventualmente possano consigliarti. Mi raccomando però non acquistate e soprattutto non mettete in funzione la lampada senza esservi prima ben documentati benissimo : i rischi ci sono, che il riccio si scotti per la temperatura eccessiva, che la lampada sia troppo vicina o possa cadere, o che semplicemente la luce troppo forte stressi l'animale.
il veterinario mi ha detto di prendere quella in ceramica xk non fa luce ma solo caldo... Se invece dovessi prendere il tapettino un consiglio, se lo metto sotto la gabbietta di plastica può colarla? Un 10/14 watt sono sufficienti? Pensavo poi di prendere un timer che dal momento che la temperatura arriva ai 24/25 gradi si spenga..? Devo fare in fretta a prendere tutto questo xk in casa x ora non c'è caldissimo anzi e Pernilla dorme tantissimo.. Si deve scaldare.. :(
Non conosco questo tipo di lampade. Un tappetino da 10 W è sufficiente e non sviluppa tanto calore da danneggiare la plastica. E' possibile applicarlo sotto il fondo ; secondo me, anche dentro la vasca purchè coperto con un foglio di plastica resistente e ben fissato.

Puoi trovare in questa discussione alcuni suggerimenti utili:
http://www.hedgehogs.altervista.org/foru...842&page=1

Per ora può essere utile una borsa dell'acqua calda a disposizione del riccio per tutta la giornata.
ok perfetto.. con domani penso di procurare tutto.. siete troppo gentili a dare dei consigli..
solo chi li ha puo rendersi effettivamente conto di come vanno trattati..
non sono semplici animali.. ma sono carinissimi... :)
Certo Icon_biggrin lo sono davvero.
Non escludo che anche la lampada in ceramica possa andare molto bene; prima di acquistare e adoperare nelle vicinanze del riccio qualsiasi tipo di dispositivo elettrico consigliamo sempre di informarsi molto bene su caratteristiche e funzionamento.
URL di riferimento