Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lampada in ceramica
14-10-2011, 10:17 PM
Messaggio: #1
Lampada in ceramica
ciao a tutti..
mi serve un consiglio..
pensavo di prendere alla mia riccetta una lampada in ceramica con termostato e termometro.. con quanti watt devo prenderla?
arrivano a massimo 150watt...

grazie :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-10-2011, 10:46 PM
Messaggio: #2
RE: Lampada in ceramica
Ciao, personalmente non so risponderti perchè non uso lampade riscaldanti nè ne consiglio l'utilizzo. LAscio quindi la parola ad altri utenti che eventualmente possano consigliarti. Mi raccomando però non acquistate e soprattutto non mettete in funzione la lampada senza esservi prima ben documentati benissimo : i rischi ci sono, che il riccio si scotti per la temperatura eccessiva, che la lampada sia troppo vicina o possa cadere, o che semplicemente la luce troppo forte stressi l'animale.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 05:37 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2011 07:16 AM da Allison.)
Messaggio: #3
RE: Lampada in ceramica
il veterinario mi ha detto di prendere quella in ceramica xk non fa luce ma solo caldo... Se invece dovessi prendere il tapettino un consiglio, se lo metto sotto la gabbietta di plastica può colarla? Un 10/14 watt sono sufficienti? Pensavo poi di prendere un timer che dal momento che la temperatura arriva ai 24/25 gradi si spenga..? Devo fare in fretta a prendere tutto questo xk in casa x ora non c'è caldissimo anzi e Pernilla dorme tantissimo.. Si deve scaldare.. :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 10:15 AM
Messaggio: #4
RE: Lampada in ceramica
Non conosco questo tipo di lampade. Un tappetino da 10 W è sufficiente e non sviluppa tanto calore da danneggiare la plastica. E' possibile applicarlo sotto il fondo ; secondo me, anche dentro la vasca purchè coperto con un foglio di plastica resistente e ben fissato.

Puoi trovare in questa discussione alcuni suggerimenti utili:
http://www.hedgehogs.altervista.org/foru...842&page=1

Per ora può essere utile una borsa dell'acqua calda a disposizione del riccio per tutta la giornata.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 10:21 AM
Messaggio: #5
RE: Lampada in ceramica
ok perfetto.. con domani penso di procurare tutto.. siete troppo gentili a dare dei consigli..
solo chi li ha puo rendersi effettivamente conto di come vanno trattati..
non sono semplici animali.. ma sono carinissimi... :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 02:08 PM
Messaggio: #6
RE: Lampada in ceramica
Certo Icon_biggrin lo sono davvero.
Non escludo che anche la lampada in ceramica possa andare molto bene; prima di acquistare e adoperare nelle vicinanze del riccio qualsiasi tipo di dispositivo elettrico consigliamo sempre di informarsi molto bene su caratteristiche e funzionamento.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication