Il sito dei ricci

Versione completa: Trovato riccio di 161 grammi!...ed ora???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(05-11-2012 02:40 AM)zampalgot Ha scritto: [ -> ]Per i coccidi ho la possibilità di reperire il prodotto che è ora fuori commercio!

Questa è un'ottima cosa! Mi dici via mp come?
Glielo mando io, voglio vedere quando lo finiremo :-(
Il piccolo è arzillo e attivo ma non prende tanto peso (in due giorni ha preso 7 grammi...ora pesa208 grammi) e non è un mangione nonostante abbia provato qualsiasi cosa!!!
Le feci sono ancora negative!
@pesk non hai nominativi di veterinari neanche per Bologna, Cesena, Forlì, Rimini, Riccione, Modena???..mi posso spostare se è necessario!
Ti ho inviato mp con nominativo vet di Bologna.
Grazie mille!!!:)



(06-11-2012 11:57 PM)TamTam Ha scritto: [ -> ]Ti ho inviato mp con nominativo vet di Bologna.
Ernestino cresce, siamo arrivati a 249grammi, è sempre vispo, arzillo...altro che riccio!..è un diavoletto della Tazmania!...da Lunedì ha iniziato finalmente a mangiare tutto quello che metto nella ciotola!..come mi è stato consigliato (ho ricevuto lo schema) sto variando il più possibile la sua dieta ma ci sono alimenti che proprio non vuole come ad esempio la carne appena scottata di qualsiasi tipo!..posso continuare con le sole scatolette (ogni sera cambio gusti ed ho scelto la Almo Nature dato che contiene un'alta percentuale di carne rispetto alle altre marche in commercio)???..in questo momento la mia priorità è quella che prenda peso o sbaglio???..mi sembra ancora tanto piccolo!!!
La prossima settimana, lavoro permettendo, mi organizzo per portarlo dal vet. che mi avete consigliato...non per una reale necessità ma solo per un controllo!..serve più a me che a Ernestino!:)
Almo Nature pure lui povero stellinoooooooooo :-)
Saimo arrivati al peso di 273 grammi ma è un'avventura costante!!!...è schizzinoso al massimo!..sono poche le cose che gli piacciono e non le vuole per due giorni consecutivi!..se provo a dargli alimenti nuovi per variare il gusto e la dieta e non gli piacciono fà lo sciopero della fame!..dal caratterino che ha secondo me è una femmina!
I ricci per natura sono poco propensi alle novità, anche in campo alimentare.
Per fargli accettare un nuovo alimento, questo gli va proposto anche per 5-10 volte: solo a quel punto si è abbastanza certi che quell'alimento non gli interessa.
Altra accortezza è quella di introdurre gli alimenti nuovi solo uno alla volta; invece per situazioni critiche e/o disperate conviene tentare di riproporre per più notti consecutive sempre il medesimo ventaglio di alimenti contemporaneamente per invogliare il riccio a consumare qualcosa, sicchè da scoprire quali siano le sue preferenze.
Pagine: 1 2
URL di riferimento