Il sito dei ricci

Versione completa: trovato riccio!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
(03-05-2013 06:02 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]avevamo praticamente tutti pochi dubbi in merito ma comunque hai fatto bene a chiedere a Gerard, quel prodotto se dosato correttamente non può ridurre così un riccio...
Quoto !
anche stamattina corsetta dal vet perchè quando sono andata a vedere il riccio l'ho trovato che era immerso nei suoi bisognini e con una lingua gonfia come un pallone. il vet gli ha fatto cortisone per sgonfiarla e lo ha trovato molto disidratato (ha la pelle cascante, che si stacca dal dorso) quindi aumentiamo le dosi di flebo e speriamo.....
Povero riccio! Icon_eek
Il vet ha fatto ipotesi sul gonfiore della lingua?
reazione allergica a qualcosa. praticamente ha un edema alla lingua, ora spero si sgonfi, intanto devo bagnargliela con un cotton fioc per tenerla idratata... povero piccolino :-(
Ciao Maila, mi voglio complimentare x il tuo encomiabile impegno. Sei brava e scrupolosa in tutto quello che stai facendo. Io comunque sono ottimista perché il tuo amico sta mostrando una fibra eccezionale.
grazie davvero, anche io spero tanto che ce la faccia.
Penso che, anche se lo hai chiamato già più volte, questa novità richiederebbe un altro consulto con il Dott. Mangiagalli, riassumendogli tutto dall'inizio - sintomi iniziali, terapie effettuate, evoluzione - e sentendo cosa consiglia di fare!
helpppp la lingua del riccio nn si è sgonfiata!! vi prego aiutatemi, il vet di stamattina oggi non c'è e il dr mangiagalli non mi risponde, non so cosa fare!!!
Hai provato a chiamare in clinica a Milano? Sicuramente ci sara' qualche suo assistente.
no, gli ho mandato mms con la foto del riccio per fargli vedere la situazione e gli ho fatto ancora poco cortisone perchè è veramente gonfissima, lui mi ha risposto di mettergli sopra dello zucchero, fatto, ora vediamo
panico.
Stai tranquilla......stai andando benissimo!
a vederlo fa impressione, in più respira a fatica mi sembra e quando sposto le copertine si muove a scatti, come se avesse piccole convulsioni.
Ma riusciresti a portarlo a Milano x un ricovero?
non fino a venerdì prossimo eventualmente.
Nella mia totale ignoranza trovo del tutto insufficiente somministrazioni di acqua e glucosata. In una situazione cosi' al limite avrei comunque tentato un disintossicante epatico. Nn voglio assolutamente fare polemiche, ma bisogna intervenire urgentemente.
e come faccio? io vivo a Brescia e degli impegni sia lavorativi che non, e non ci sono qui veterinari disposti a curare i ricci anche per il discorso che è illegale trattenerli. il vet da cui l'ho portato stamattina è bravo e onesto e ha fatto quello che poteva considerando che lui cura per lo più animali esotici, non certo ricci.
piuttosto, qualcuno di voi sa le dosi di cortisone da somministrare ai ricci??
(04-05-2013 06:36 PM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Nella mia totale ignoranza trovo del tutto insufficiente somministrazioni di acqua e glucosata. In una situazione cosi' al limite avrei comunque tentato un disintossicante epatico. Nn voglio assolutamente fare polemiche, ma bisogna intervenire urgentemente.

quoto ogni singola virgola, dai sintomi siamo palesemente davanti a un'intossicazione di origine indefinita che va avanti probabilmente da prima che tu trovassi il riccio e la situazione sta degenerando, tenerlo idratato non basta, chiaramente non è colpa tua che stai facendo tutto e più che puoi, il discorso dell'illegalità per il vet non vale, anche se africani ha gia curato ricci in passato, poteva tenerlo ricoverato e tentare una cura disintossicante, certo è gia tanto che abbia accettato di vederlo ma ahimè non ha concluso molto...
certo che poteva ma nn lo ha fatto e a me adesso non rimane che sperare.....
ripeto la domanda, quanto cortisone si può fare ad un riccio, qualcuno lo sa? io gliene ho fatto 0.1 ml, va bene o è poco??
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento