Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio malandato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao Eki! Che aggiornamenti ci dai? La riccetta e' stata visitata?
NON ANCORA, PURTROPPO. NON HO LA MACCHINA E A COMO NON C'è LA VETERINARIA CHE SEGUE I RICCI. TORNA TRA DIECI GIORNI, ALLORA INIZIO A PORTARLA DOMANI O DOPO DA UN VET QUI NEL MIO PAESE. STO DIVENTANDO TROPPO ANSIOSA.
CMQ SEMBRA RIMETTERSI BENE, MANGIA TANTISSIMO (SOPRATTUTTO DI NOTTE) ED è Più VIVACE FORSE ANCHE Perché STA RECUPERANDO LA VISTA; STANOTTE STAVA PURE FUGGENDO DAL BOX, FORTUNA CHE HO IL SONNO LEGGERO E POI MI ALZO PRESTO PER VEDERE COME STA. HO CERCATO DI ALLEVIARLE IL PRURITO CON DELL'OLIO DI OLIA (POCHISSIMO) STESO SULLE ZAMPINE. LE CROSTE SONO QUASI SPARITE, MA IL PELO NON CRESCE ANCORA O MEGLIO IN ALCUNE PARTI RIAFFIORA UN PO' DI PELURIA, IN ALTRE NO. VOLEVO ASPORTARNE UN PO (DI CROSTICINE) MOLTO DELICATAMENTE CON LA PINZETTA E METTERLE IN UN BARATTOLO, MA NON CREDO CHE RIUSCIRò E POI FORSE NEMMENO è NECESSARIO. IO SPERO CHE ABBIA UNA MICOSI, LA ROGNA ALLA FINE è Più LUNGA DA GUARIRE. NON VEDO L'ORA DI RISOLVERE LA QUESTIONE.
DOMANI VI AGGIORNO, PER L'ALIMENTAZIONE MI BASO SU QUANTO MI AVETE DETTO. CERCO DI TENERLA IN UN AMBIENTE PULITO Perché SPORCA PARECCHIO, SOPRATTUTTO URINA.
INFATTI BEVE MOLTO, ANCHE LA CAMOMILLA, BENCHè MI SEMBRA CHE LE SI POSSA DARE ANCHE LA TISANA DI FINOCCHIO.
A PRESTO E BUONA DOMENICA!
Quando domani ti recherai dal tuo vet, sara' sempre possibile contattare ftelefoniocamente il dott. Mangiagalli, sempre disponibile x consulti telefonici con colleghi. Anche se fosse rogna (come io ritengo), nn disperare, sono sufficienti 2 o 3 somministrazioni di un farmaco a distanza di 15 gg l'una dall'altra.
Dato la presenza di una dermatite, a prescindere che si tratti di micosi o rogna, ribadisco l'importanza di toccarla solo con paio di guanti e comunque di lavarvi bene le mani prima e dopo onde evitare che possiate prenderla anche voi, bastano le poche accortezze che vi ho detto per evitarlo...
CIAO!
SONO APPENA STATA DA UN VET BRAVISSIMO PER UNA VISITA COMPLETA!
MI HA SPIEGATO TANTE COSE DEI RICCI CHE NON SAPEVO ANCORA.
ORA HO POCO TEMPO PER RACCONTARE TUTTO, VI FACCIO LA SINTESI.
IL VET HA CONCLUSO CHE PALLINA CI VEDE BENISSIMO E CHE LE CROSTE SUL MUSO CHE SONO QUASI SCOMPARSE (E CHE HA ESAMINATO TRAMITE PRELIEVO DI UN CAMPIONE) SONO RICONDUCIBILI SICURAMENRE A ESCORIAZIONI. CROSTE DA ROGNA O DA MICOSI NON NE HA RISCONTRATE MA PER SICUREZZA MI HA PRESCRITTO LO STRONGOLD COME ANTIPARASSITARIO DA USARE TRA UN PO' PERò CHE PRIMA DEVE ESAURIRSI L'EFFETTO DEL FRONT LINE CHE AVEVO USATO E CHE NON VA BENE.
INFINE, PER EVITARE INFEZIONI L'ANTIBIOTICO E LE VITAMINE.
MI SENTO Più SOLLEVATA, MI ERO ALLARMATA VERAMENTE UN CASINO.
SPERO CHE PALLINA SI RIMETTA COMPLETAMENTE AL Più PRESTO, IO FARò DEL MIO MEGLIO, VI RINGRAZIO TANTISSIMO PER IL VOSTRO SUPPORTO E I CONSIGLI.
PER I GUANTI CONCORDO CON PIERRE, Sarà FATTO!
A PRESTO!
Siete stati a Milano?
Lungi assolutamente da me l' intenzione di dubitare della competenza del tuo vet, ma quel tipo di antiparassitario che ti e' stato prescritto si e' rivelato molte volte tossico x i ricci. Perché nn ti consigli telefonicamente con il dott. Mangiagalli, indicandogli anche il tipo di terapia antibiotica prescritta ?
PER ALMENO UN MESE NON POSSO DARGLI ANTIPARASSITARI, LE AVEVO DATO SETT SCORSA IL FRONT LINE, AL MOMENTO OPPORTUNO SE SI PRESENTERANNO PULCI O ZECCHE CHIAMERò IL PROF MANGIAGALLI, ADESSO PER FAVORE UN PO' DI TREGUA.... PER ORA L'IMPORTANTE è CHE LE CROSTE SIANO DOVUTE A ESCORIAZIONI E NON A ROGNA O A MICOSI, POI VEDIAMO COME STA PALLINA; GLI ANTIPARASSITARI STRESSANO MOLTO L'ANIMALE E NON SI Può RICORRERE A ESSI OGNI DUE PER TRE.
L'ANTIBIOTICO è FACOLTATIVO ANCH'ESSO, è DA SOMMINISTRARE SOLO SE LE FECI PRESENTANO BRUTTA CONSISTENZA A COLORE ANOMALO, I RICCI SOPPORTANO MALE LE MEDICINE IN GENERALE, MEGLIO LE VITAMINE. LA MIA PREOCCUPAZIONE PRINCIPALE ERANO LE CROSTICINE, MA STANNO REGREDENDO, QUELLE Sì CHE MI FACEVANO STAR MALE. PER IL RESTO PALLINA MAGIA UN SACCO E INIZIA A MORDICCHIARE LA MELA. DI GIORNO è SEMPRE NELLA SUA TANETTA TRANNE PER BERE, SCARICARSI E MANGIARE Perché FA VITA NOTTURNA.
CI SENTIAMO SETT PROX!
sai una cosa eki che scrivi gridando in maiuscolo?
a volte i veterinari bravissimi ne sanno meno di noi di ricci e di problemi a loro legati

ovviamente sei libera di fare come credi, ma se i ragazzi del forum ti dicono che il prodotto consigliato dal tuo vet è tossico per i ricci, non può che essere così
e tu che dici di volere solo il bene del tuo riccio dovresti farti venire dei dubbi

"ADESSO PER FAVORE UN PO' DI TREGUA"

guarda che queste splendide persone stanno solo cercando di aiutarti, o meglio di aiutare il tuo riccio!

e poi ho una curiosità personale: come fa il vet a stabilire che il riccio ci vede benissimo?
gli ha fatto leggere il tabellone?
ahahahah
non odiarmi
io non sono una esperta in ricci ma solo una come te, che qualche mese fa è stata aiutata e guidata e consigliata e sopportata dai ragazzi del forum che usano il loro tempo libero in difesa di questo animale
EKI scrive abitualmente in maiuscolo, non c'è nulla di male, per quanto riguarda quel prodotto devo dire che c'è chi sostiene sia tossico e chi l'ha usato spesso su ricci senza problemi, personalmente mai usato.
io frequento anche altri due forum per altre ragioni

scrivere in maiuscolo equivale a gridare

quindi nei forum scrivere in maiuscolo è considerato maleducazione

poi ovviamente ognuno fa quello che vuole
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento