Il sito dei ricci

Versione completa: Aiuto per spino!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
No...preso domenica notte...
Da domenica provato....pollo, manzo, pare di manzo,banana,ciliege ,mela, crocchini,camole vive.
Scusami avevo letto male.. :)
Quindi è un paio di giorni già che non mangia..prova a vedere se riesci ad imboccarlo tu con la carne macinata fresca,al limitie la frulli bene in modo da riuscire a dargliela con la siringa,magari inumidiscila con acqua tiepida,così scende meglio e magari apprezza di più..
(11-06-2014 10:16 AM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Procurati nei negozi per animali o farmacie veterinarie a/d della hills, è un paté molto energetico utile in questi casi, prova a lasciarglielo e se proprio non mangia prova a imboccarlo con una siringa senza ago, gliela infili lateralmente alla bocca e pian piano gliela mandi giù.

Ti avevo già dato indicazioni su come alimentarlo quì...
Ciao a tutti....finalmente sono riuscito a far bere a spino un po di acqua e zucchero...poco dopo ha fatto un quantitativo enorme di pipi , piu del mio cane....dopo di che l'ho imboccato di un pezzetto di banana e da lo è partito voracemente....ed ha mangiato anche il paté di manzo...dopo aver mangiato era 120 grammi prima di mangiare ma dopo fatto la pipi era 100.
Grazie a tutti per il supporto e consigli.
Bene che abbia mangiato ma ha dimezzato il suo peso in 3 giorni?
Buon giorno Pierre, ho appurato che ho un problema di bilancia che prontamente vado a sostituire.
Il peso di spino stamattina è 90 grammi , è vispo , occhi liberi, naso libero.
Fatto sia pipi che cacca, vi tengo informati se presenta vermi .
Domande:
come mi regolo col mangiare?
Come posso accertarmi che beva a sufficienza?
Per tutti.....vi presento Spino.
Le bilance digitali da cucina le trovi nei mercatoni a meno di 20€, per i vermi non sono visibili a occhio nudo e per l'alimentazione fino al raggiungimento dei 200 grammi di peso dovrà mangia il 20% del suo peso corporeo al giorno cioè se pesa 90 grammi dovrà mangiarne 18, fai anche 20, è molto più piccolo del previsto il che spiega le difficoltà a mangiare, va alimentato con a/d della hills come ti avevo detto.
Adesso la difficoltà a mangiare è passata, mangia voracemente,ed anche un piccolo pezzo di banana.
come faccio a verificare che beva abbastanza, per idratarsi?
Il mangiare deve essere diviso in quanti pasti?
Bellissimo!!!Icon_cool
Come ti ha piu' volte raccomandato Pierre, in questa fase il piccolo deve essere alimentato con A/D, secondo la dose giornaliera pari a 1/4 del peso corporeo, ripartita in 3-4 pasti. Abbonda pure con le dosi se vedi che ha fame. X l'acqua nn preoccuparti, continua a fornirla sempre fresca in una ciotola bassa e pesante.
Assicuragli anche una integrazione di vitamine mediante Betotal sciroppo gusto classico, 2/3 gocce al giorno in una unica soluzione.(puoi aggiungerle ad un pasto).
Buon giorno, grazie Renegade...
sto procedendo come mi avete raccomandato, da oggi integrerò anche il betotal,
per adesso il ragazzo procede alla grande, è vispo , e prende quasi di 10 gr. di peso al giorno.
Da manuale...👍
Ciao Sandro, come andiamo col riccetto?
Perfetto. Se hai bisogno dato che sei toscano noi ci siamo e a Fornacette c'e' un veterinario veramente esperto in ricci. Giada # Associazione animali per amici cecina - livorno.

Non sottovalutare mai mi raccomando il calore COSTANTE anche se fa caldo (semmai sara lui a spostarsi) ed il fatto che magari anche solo una sera non mangia tutti. Idem se lo vedessi mogio. In questi casi chiamami se hai bisogno al 339 8212740. Purtroppo quando si vede che qualcosa non va significa che gia' il riccio sta parecchio male.
Grazie Shishy, terrò conto del tuo numero di telefono .Per adesso Spino sta bene, è vispo e cammina molto agevolmente , ha raggiunto un peso di 170 grammi .
Magari più avanti avrò bisogno di sapere se devo sverminarlo e quando dovrò dargli l'antipulci, ma questo credo andrà fatto dopo i 200 Grammi.
esattamente, l'antiparassitario andrà applicato una volta raggiunti i 200g.

come crescita direi che è nella media, anche se avrebbe potuto prendere ancora una manciata di grammi.

Come quantitativo di cibo stai continuando a fornire il 20% del suo peso corporeo?
(25-06-2014 12:35 PM)SpinoSpino Ha scritto: [ -> ]esattamente, l'antiparassitario andrà applicato una volta raggiunti i 200g.

come crescita direi che è nella media, anche se avrebbe potuto prendere ancora una manciata di grammi.

Come quantitativo di cibo stai continuando a fornire il 20% del suo peso corporeo?

Ciao Spino spino, grazie per la tua risposta,il ragazzo sta crescendo bene ad oggi è 270 g e se all'inizio vedevo qualche pulce , ultimamente non ne ha più.
Continua ad alimentarsi con il 20% del suo peso corporeo di carne, e un po di frutta o verdura(carota), divisa in 4 volte al giorno.
ciao xsandrox,

ora che ha superato i 250g ti consiglio di dargli solo 50g di cibo in un'unica soluzione serale.
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento