Il sito dei ricci

Versione completa: Famigliola di ricci
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Dita e aculei incrociati, aspettiamo notizie!
Mimmo continua a mangiare senza fare niente, nè pipì nè cacchette.
Oggi dovrebbe aver fatto un'ecografia da un altro veterinario, ma non so ancora niente, e ormai non so se chiamare ancora il dr, Vacchetta, vista l'ora, dato che anche lui ha una vita privata.
In questi giorni l'ho scocciato non poco.

Se lo sento ancora faccio sapere, altrimenti aggiorno domani.
Ieri sera mi ha richiamato il dr, Vacchetta. L'eco di Mimmo non ha rilevato nessun blocco.
Ha pure fatto una cacchetta!
Di sabato e domenica non so se oserò chiamare. Ma sono già un po' più tranquilla: ieri pesava 1340.

Aggiorno appena ho notizie.

Forza Mimmo!
sospiro di sollievo!
Dài Mimmo! che la forza sia con te!
Forza Mimmo!!!
io sono positiva ,mimmo se la caverà alla grande, evvai mimmooooo
vai Mimmuccio nostro!!!
Sentito il dr. Vacchetta.

Mimmo mangia... un po'
sporca... un po'
ancora niente pipì.

Domani nuova ecografia.
Secondo lui è in semi letargo.

Domani sera ci risentiamo e vi faccio sapere.
(06-03-2017 08:45 PM)lallatizi Ha scritto: [ -> ]Secondo lui è in semi letargo.
Ipotesi verosimile e che condivido.
D'altra parte dubito che dalle vostre parti si possa già affermare che la stagione fredda si sia conclusa... almeno per quanto ho appreso dalla televisione e dai vari servizi meteo.
Difatti, Albano. Qui un giorno sembra primavera, quello dopo ci vuole di nuovo il cappotto.

Uno dei "miei" ricci l'altro giorno si è tirato nella tana tutto lo scottex del fondo. I rotoli grandi hanno strappi lunghi, ce ne saranno stati almeno 25 strappi. Ha chiuso per bene la porta della tana, come volesse dormire per settimane.

Mangia poco, beve poco, fa delle cacchette secche, mentre l'altro spazzola tutto, mela compresa, e le sue schifezze sono molto più normali.
I "miei" due ricci cicciotti, uno quasi 1200 gr, e l'altro quasi 1300 (a dieta!) non riescono a fare una palla bella stretta, oltre al muso si vede un po' di collo, un po' di zampette davanti e... una cosa appuntita che non ho ben capito... può essere la coda? piccola, un cm, forse due, senza spine ma con qualche pelino più lungo sulla punta.

Non sono ancora riuscita a capirne il sesso.
Direi che sono maschi lalla! 😂
Ma non dovrebbero avere un bottoncino? Quello non mi sembra un bottoncino. E in rete non sono riuscita a trovare una foto di una coda!
La coda mi sembra diversa... Anche Angelo quando fa la sua solita palla 'moscia' mette sempre in evidenza i suoi gioielli 😂 ..... Almeno io mi sono convinta sia quello! 😁
Il 'bottoncino' credo si dica per distinguerli ma solo finché sono piccoletti...
pisellotto cara lallatizi ,quel che vedi in mezzo alla panciotta è un bel pisellotto, dunque maschietti;)))
Quindi tre maschietti!

Io speravo che ci fosse una femmina, che magari sarebbe rimasta nei paraggi. Pazienza, spero solo che non si facciano male tra loro quando li libererò in giardino, in attesa che possano andarsene quando saranno pronti.
no,vedrai che se il giardino è spazioso non si faranno niente, ne ho avuti anche io alcuni insieme e non è mai successo nulla, soprattutto se c'è tanto spazio ,ciao
Speriamo! Non ho altro posto per liberarli, almeno all'inizio. Poi quando saranno un po' dimagriti potranno uscire da soli, nei dintorni ci sono altri giardini, una grande vigna, ma purtroppo anche una strada abbastanza trafficata.

Quando saranno un po' abituati alla libertà in giardino, potrei anche chiedere ai vicini della vigna se ne posso portare lì almeno un paio, ma certo non potrò chiedergli di dargli anche da mangiare, visto che neanche li conosco! Però di spazio ne avrebbero davvero un sacco.

Io penso che tutti i ricci che trovo in giardino arrivino da lì.
all' inizio della liberazione sarebbe meglio assisterli con un pò di pappa altrimenti si troverebbero da un giorno all' altro senza sostegno, spargere un pò di crocchette ogni 3- 4 giorni in modo che intanto che si abituano alla nuova vita hanno un aiuto alimentare , altrimenti sarebbero tutti abbandoni, oppure se ti entrano in giardino lascia sempre crocche e acqua disponibili, dopo mesi di cattività e cibo sempre pronto è il minimo che si deve fare ,ciao
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
URL di riferimento