Il sito dei ricci

Versione completa: Help
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti! Sono nuova e ho un problema con la mia riccetta...mi sono accorta che ha vomitato una sostanza verde e sono molto preoccupata per lei! Di cosa potrebbe trattarsi?
Ciao e benvenuta. La riccia aveva ingerito qualcosa di particolare o diverso dalla sua solita dieta? si è trattato di un solo episodio o il vomito è ripetuto? recentemente hai sottoposto la riccia a un check up di controllo delle feci ? qual è la dieta abituale che segue?
No niente di particolare..la sua dieta è basata sue cibo in scatola per gatti di alta qualità e tre volete alla settimana le do le camole mentre una volta alla settimana una fetta di mela...delle crocchette non ne vuole sapere ho cambiato varie marche ma niente. Purtroppo non è un episodio singolo ma è capitato altre due volte, nei casi prdcedenti era marrone non verde e ho pensato si trattasse di un'indigestione. Purtroppo nessun veterinario nella mia zona si occupa di questi animali e non so proprio come fare
Ah e inoltre beve pochissimo!
capisco. Ti ho inviato ora, via messaggio privato, una lista di nominativi corrispondenti a veterinari di sicura fiducia. Scorrendo la lista puoi trovare una clinica veterinaria di Salerno. Consiglierei una visita il prima possibile ; intanto, prova a sostituire il cibo industriale con una pappa pronta preparata con ingredienti freschi; un po' di carne macinata appena scottata in acqua con pochi pezzetti di verdura può essere una buona alternativa. Quanto pesa la riccia adesso? Hai notato cali di peso visibili?
Certo la porterò lunedì stesso! Grazie mille! Comunque no la riccetta è un po sedentaria non ama muoversi e pesa 380g..non è calata di peso
Il peso è nella norma per una femmina e il peso invariato è un indicatore molto positivo. Facci avere notizie Icon_razz
Ciao e benvenuta anche da parte mia.

Come è andata la visita dal veterinario?

Per caso gli episodi di vomito sono stati successivi all'assunzione della camole?
URL di riferimento