Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio di 70g trovato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non è normale, o è eccessivamente viziato o qualcosa non va...
Sarà viziato e da solo perche noi abbiamo provato a darglielo nel piatto ma non lo vuole il maialino... Non ha tutti i dentini ancora e le crocchine le magia da solo ma se le rompiamo.. Se no non riesce a masticarle e le sputa. Il paté non lo mangia, si rifiuta a meno che non è in siringa...piuttosto che digiuno glielo diamo così 😕
No no, qualcosa non va, un riccio di quel peso non può essere ancora con i denti che devono crescere, farei subito un controllo veterinario.
(18-06-2016 04:10 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]No no, qualcosa non va, un riccio di quel peso non può essere ancora con i denti che devono crescere, farei subito un controllo veterinario.

Ho controllato i dentini...quegli ultimi che mancavano quando avevo controllato qualche giorno fa ci sono..non li aveva tutti ..
Un riccio di quel peso dovrebbe essere autonomo da un pezzo, fidati, o c'è qualcosa che non va oltre deve cambiare aria...
(18-06-2016 08:02 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Un riccio di quel peso dovrebbe essere autonomo da un pezzo, fidati, o c'è qualcosa che non va oltre deve cambiare aria...

Cioè?
Lo vorrei vedere in un contento diverso da dove è cresciuto per vedere come si comporta
Ciao Maky, un riccio di quel peso dovrebbe essere perfettamente autonomo nel nutrirsi già da un bel po' (indicativamente da quando ha superato i 100 grammi). Continuare a imboccarlo significa andare verso l'addomesticamento e precludergli il reinserimento in natura. Prova di nuovo a lasciargli il cibo a disposizione e a non imboccarlo se non mangia, vedrai che non tarderà a mangiare per conto suo!

Domanda: quante volte al giorno gli state dando da mangiare?
Maky,,ormai il riccetto deve mangiare da solo! Se continua in questo modo avrà enormi problemi di reinserimento in natura. Rischi di vanificare tutto il lavoro fatto finora!
Oltre ad essere viziato potrebbe non gradire l' A/D; mi è capitato spesso con diversi esemplari appena svezzati.
Dovrai procedere x tentativi. Lascia diversi piattini , uno con manzo tritato molto fresco e magro, appena scottato in acqua, un altro con pollo tritato preparato nello stesso modo.
Insisti e cerca di prenderlo x fame.
X facilitare il tutto sminuzza un po' di croccantini del tipo che già conosce, e mescolali in entrambi i piattini preparati come ti ho detto in precedenza.
A questo punto lascialo solo ed in silenzio e dimenticati di lui x tutta la notte.
Ok allora proveremo così, sicuramente si arrangerà in qualche modo a mangiare... Se qualcuno ci può dare una mano noi non possiamo continuare a tenerlo...e nella nostra zona nessuno può occuparsene sarebbe un grande aiuto perché abbiamo non pochi problemi in questo periodo purtroppo è in ogni caso non è la zona adatta a reinserirlo in futuro... Vi ringrazio di tutto.
Vedi mp che ti ho mandato...
(18-06-2016 11:13 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Vedi mp che ti ho mandato...

Grazie di cuore voglio il meglio per questo topino
Pagine: 1 2
URL di riferimento