Il sito dei ricci

Versione completa: Presentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao mi chiamo Zoe,
abito in provincia di Padova e amo molto gli animali... Sono franco-brasiliana quindi perdonatemi per gli eventuali errori di grammatica che sicuramente capiteranno... Mi sono scritta in questo forum perché vorrei avere dei consigli su i ricci e soprattutto per il loro reinserimento in natural.
Grazie a tutti.
Ciao Zoe e benvenuta, complimenti, hai un nome che mi piace tantissimo...
Raccontaci qualcosa di più, cosa ti ha portato a noi e ad informarti sul reinserimento dei ricci?
Ciao Pierre, grazie mille!
Vi ho trovato facendo una ricerca su Google e leggendo alcuni dei vostri thread ho potuto imparare molte cose sui ricci Europei... uno dei motivi di essermi inscritta nel vostro forum è perché 2 giorni fa ho salvato un piccolo riccio orfano di 280gr che vagava in cerca di cibo nel mio giardino condominiale che circonda il parcheggio esterno. Seguendo i consigli degli esperti l'ho preso. Ho deciso di accudirlo durante l'inverno per il reinserimento in natura in primavera. Vorrei un aiuto proprio per l'inserimento visto che abito in appartamento e non so come poter fare... il piccolo comunque sarà visitato domani da un veterinario esperto in fauna selvatica.
Grazie
Allora intanto ti metto i link per sistemazione, alimentazione e reinserimento, quello per forza di cose dovrai farlo fare altrove...

Sistemazione
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

Alimentazione
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

Reinserimento
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php
Chi è il veterinario che visiterà il riccio?
Benvenuta! Appoggiati pure a noi per qualunque dubbio. Il vet è forse il Dott. Zonin?
Buongiorno a tutti!
grazie Pierre per i link, molto preziosi i vostri consigli. Esatto il vet che lo visiterà è il Dott. Zanin. Vediamo se tramite lui trovo qualcuno che si occupi del suo reinserimento. Spero tanto di trovare un aiuto. Comunque adesso pensiamo in sistemare come si deve questo piccolo riccio.
Di nuovo grazie, vi terrò aggiornati.
Se il Dott. Zanin non può aiutarti con il reinserimento possiamo indirizzarti noi a chi può occuparsene in province limitrofe (Vicenza o Verona).
Grazie Pesk,
Il riccino è stato visitato ed è in forma, qualche pulci e 2 zecche. Dott. Zanin non se ne occupa più del recupero ricci purtroppo... comunque sono contenta perché una mia amica ha contatto un centro recupero ricci che ha indicato una signora a Vicenza che terrà il riccino e farà il reinserimento in primavera con gli altri ricci. Quindi lui è stato portato lunedì a Vicenza.
Mi mancherà ma sarà meglio per lui...
Mi sono iscritta nella vostra pagina Facebook e vi seguirò
Grazie per la vostra disponibilità.
Ma la tua amica si chiama Domenica / Mimì? Se sì siamo stati noi a darle quel riferimento. Icon_biggrin
Sììì proprio lei la sig.ra Mimi! 😊
Grazie davvero per l'aiuto che ci avete dato, abbiamo trovato molte porte chiuse purtroppo.!
(27-11-2018 09:29 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ma la tua amica si chiama Domenica / Mimì? Se sì siamo stati noi a darle quel riferimento. Icon_biggrin

SÌÌÌ proprio lei! Non pensavo che lei avesse parlato con voi... 😄
Ha parlato con il Dott. Vacchetta del CRAS La Ninna, che ha girato il caso a me... il mondo dei ricciofili è piccolo e facciamo (quasi) tutti rete! Icon_wink
URL di riferimento