Il sito dei ricci
Riccio in pericoloooooooooo?????? - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Riccio in pericoloooooooooo?????? (/showthread.php?tid=2101)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 09-10-2010 05:50 PM

(09-10-2010 05:24 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Io spero scherzassi...non mi pare il caso di far fare un viaggio così ai ricci, anche perché mi sa che non ti farebbero manco salire...

no tranquillo, il viaggio è otto ore andata e ritorno, andata solo sono 4 ore: è troppo dici?
perché non mi fanno salire? manco se li metto in uno scatolone?


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - Pierre - 09-10-2010 06:01 PM

Già non sò se sia facile portare animali in treno, in più parliamo di fauna selvatica protetta, bisogna vedere se credono alle tue buone intenzioni, meglio che ti informi prima, e in ogni caso devi accordarti con Thea, io resto disponibile...


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 09-10-2010 06:11 PM

di thea ho il numero... appena saprò il modo in cui arriverò a Ravenna la chiamo Icon_rolleyes
come faccio ad informare te? mi dail il numero via mp o ti organizzi direttamente con thea?


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - Pierre - 09-10-2010 06:16 PM

Lei ha già il mio numero ma ora lo mando a entrambe...ora vi devo salutare, mi è arrivata fresca fresca una palla di spine ricoperta da zecche, armiamoci di pinzetta e tanta pazienza...


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 09-10-2010 06:25 PM

Icon_rolleyes buon lavoro


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - pesk - 09-10-2010 07:04 PM

Non è un gran problema portare i ricci in treno (ne abbiamo portati più volte in treno alla clinica di Milano), ma per regolamento bisogna avere un trasportino e non uno scatolone. Il trasportino poi lo puoi riportare a casa se quando incontri l'altra persona trasferisci i ricci in uno scatolone portato da quest'ultima.

Ringrazio tantissimo Pierre per la disponibilità ad accogliere i ricci! Ora vediamo se riusciamo a organizzare la staffetta, considerando che bisogna passare a prendere anche il riccio di Maria Laura a Senigallia, che non può stare in cantina.

Silvia, ti chiedo di fare tutti gli sforzi possibili, compreso chiedere aiuto a qualche amico che ti possa accompagnare in auto... quanto ai 50 euro dell'offerta (50 per tutti e tre i ricci possono bastare), considera che non sono niente in confronto a ciò che avresti speso per mantenerli per tutto l'inverno, sverminarli eccetera. Anche tua cugina si interessava molto dei ricci e ti aiutava, forse può contribuire anche lei, no? Se dividete tu, lei e Maria Laura (anche per lei vale lo stesso discorso: tenendosi il riccio spenderebbe ben di più!), sono 17 euro a testa.

Ragazzi, impegniamoci tutti al massimo perchè, come ha scritto Thea, la situazione è molto complicata e stressante per tutti, in primo luogo per i riccini, che devono arrivare tutti e tre prima possibile in una sistemazione definitiva e tranquilla!


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 09-10-2010 08:49 PM

sto cercando di vedere...
il problema economico è per i soldi tutti insieme... sono un pò a corto di liquidi per vari motivi, al momento Icon_rolleyes

Ho sentito Maria Laura per lo stesso motivo, verso le 5, ma mi ha detto che si sarebbe attrezzata... mi pare di aver capito in soffitta, e ho detto di farmi sapere, ma non si è fatta viva.

Per il resto (Silvia è mia cugina Icon_redface) ti assicuro che sto facendo parecchi sforzi, ormai in questa situazione assurda solo sentire muoversi un riccio di notte mi mette un'ansia che non ti dico Icon_sad

sto vedendo anche per un passaggio in macchina fino a Ravenna, così potrei prendere anche Gennaro, ma Maria Laura non mi ha detto niente, non vorrei fosse un malinteso...


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 09-10-2010 09:23 PM

oh, scusate, avevo perso il messaggio di thea in cui diceva che revoca la disponibilità alla staffetta ravenna-modena Icon_redface.

sono anche contenta del tono, a dire la verità, perché so che dò un pò l'impressione di una che vuole "scaricare" gli impegni altrove Icon_rolleyes
almeno lei lo dice chiaramente e mi toglie dall'imbarazzo Icon_smile

i toni sono tragici purtroppo non per colpa mia, ma ovviamente questo non deve essere un problema altrui. il problema è che io se trovo un animale in difficoltà cerco di dare una mano, ma intorno ho praticamente tutti contro, per un motivo o per un altro, perciò è molto faticoso per me.
Mia cugina, che era l'unica a darmi una mano ogni tanto, anche se si è allontanata già dai tempi di Marco e Divio, ora è incasinata col lavoro e si sta trasferendo, quindi non può.

ora sento ancora Maria Laura, se non va bene la sua sistemazione...


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - lagiuli - 09-10-2010 09:51 PM

obiettivamente sapevamo che la soluzione da te non sarebbe stata a lungo tempo..i ricci nascosti, anche solo per la puzza vengono sgamati di sicuro!!
per i toni ... che dirti, basta leggere il titolo per capire che sei un ""filino"" ansiosa, ma ti vogliamo bene anche cosi....!!!! :-DDDD
dai, armati di trasportino da gatto, prendi i ricci e portali. cerca di avvicinarti il più possibile, o a pierre o al pettirosso...
fammi sapere!


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 09-10-2010 10:09 PM

eh lo so che sono un filino ansiosa Icon_rolleyesIcon_redface
sono la prima a dirlo, ma se devo pensare a tutto da sola non conosco altri metodi Icon_confused

comunque penso di non riuscire per domani: il treno arriverebbe a modena alle 3 praticamente dovrei tenere i ricci nel trasportino per 5 ore prima che li prenda Pierre: è ok?
ho un trasportino da dividere in due: troppo stretto? ditemi voi perché non so che altro fare a sto punto.

p.s.
Luchina e Oscar sono molto chic, puzzano poco: sono stati scoperti per via del fieno che è rimasto attaccato sotto la scarpa di qualcuno e ha viaggiato fino alla cucina di sotto, perciò mia madre insospettita è venuta a controllare Icon_sad


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - lagiuli - 09-10-2010 10:52 PM

i ricci di giorno dormono... non c'è problema per le ore in cui dovrebbero stare nel trasportino...
ps... secondo me il fieno è rimasto attaccato per una meravigliosa hedgie-art ... ... ...


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - pesk - 10-10-2010 12:17 AM

(09-10-2010 10:09 PM)SilviaeTea Ha scritto:  il treno arriverebbe a modena alle 3 praticamente dovrei tenere i ricci nel trasportino per 5 ore prima che li prenda Pierre: è ok?

Se vanno a trovare una sistemazione definitiva ben vengano anche le cinque ore di viaggio...! Il trasportino riempilo con tantissimo scottex in modo che i ricci stiano riparati dal freddo e dagli sguardi altrui! Se qualcuno ti chiede perchè trasporti dei ricci, dì la verità: li stai andando a consegnare a un volontario di un CRAS!

Ma riesci a passare a prendere anche il riccino che è da Maria Laura? Lei il problema ce l'ha, non è un fraintendimento... a me ha chiesto di trovare al riccio un'altra sistemazione.


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 10-10-2010 12:18 AM

(09-10-2010 10:52 PM)lagiuli Ha scritto:  ps... secondo me il fieno è rimasto attaccato per una meravigliosa hedgie-art ... ... ...

penso anche io Icon_confused
non sapevo usassero anche il fieno Icon_lol


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - Thea - 10-10-2010 03:59 PM

Silvia, per il futuro facciamo in questo modo : se trovi ricci sottopeso o in difficoltà contattami subito, ci organizziamo e li prendo io, poi mi incarico di "smistarli" presso chi è disponibile. Come era stato già per Riccio Bruno, una soluzione per la consegna la troviamo. Mi raccomando.


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - pesk - 10-10-2010 04:23 PM

Questa è un'ottima soluzione per il futuro, perchè è davvero troppo precaria la situazione da Tea (ieri ho capito che non stiamo parlando con Silvia!). Questo impuntarsi dei genitori, comunque, non lo capisco: pazienza se gli dessero fastidio, ma evidentemente non ne danno se per tre settimane neanche si sono accorti di averli in casa! Icon_rolleyes

Ma allora oggi il viaggio verso Modena non si è fatto?


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - Pierre - 10-10-2010 04:49 PM

Vi aggiorno...Tea è venuta a Modena in treno, luchina e lady oscar, del rispettivo peso di 458 e 486 grammi, hanno preso possesso delle suite a loro riservate per tutto l'inverno con servizio di pensione completa...diverso è il discorso per il riccio gennaro in affido a Maria Laura, quello purtroppo è ancora a casa sua perché lei e Tea non sono riuscite a incontrarsi...


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - pesk - 10-10-2010 04:55 PM

Bene, allora per quello ci attiviamo noi! Bravi a te e Tea per la staffetta, e grazie di tutto quello che farai per queste bestioline! Icon_biggrin


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 10-10-2010 06:21 PM

Scusatemi sono ancora in treno... Ho visto solo stamattina il messaggio di pesk ma non riuscivo a ricordare la password per avvisare che. Maria laura ha la febbre e non ha potuto portare riccio gennaro alla stazione dove avevo la coincidenza. davvero grazie pierre e grazie anche a thea x la proposta. I miei genitori non lì capisco spesso neanche io :) sono rimasti molto turbati come dicevo a pierre dopo la morte del nostro cagnolino :( e non vogliono animali intorno-nemmeno Ponyo Poi metteteci il fatto che gli ho mentito, il che aggrava tutto :-(


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - Thea - 11-10-2010 09:49 PM

Per Riccio gennaro, lo prendiamo noi. Tra non molto tempo dobbiamo venire nelle Marche per lavoro ; di' alla tua amica Maria Laura che se può aspettare ancora qualche giorno poi vi comunichiamo una data e ci organizziamo per un appuntamento dalle vostre parti.


RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - pesk - 11-10-2010 09:53 PM

Grazie Thea! Icon_biggrin
Avevo aperto un'altra discussione per Gennaro, riporto il tuo messaggio lì:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/showthread.php?tid=2156&pid=37698#pid37698