Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio assonnato e con poco appetito?
05-02-2009, 09:38 AM
Messaggio: #1
Riccio assonnato e con poco appetito?
Salve a tutti, io e la mia fidanzata avevamo un debole per i ricci e quando, qualche giorno fa, ne abbiamo visto uno nella gabbietta di un negozio di animali abbiamo deciso di prenderlo.
E' un riccio africano albino, si chiama Helmi e ha 4 mesi.
L'abbiamo in casa da 3 giorni. Sinceramente, però, io sono un po´ preoccupato perché, come accenno nel titolo, sembra avere pochissimo appetito e per lo piú sonnecchia in qualche angolino della casa o della gabbietta, oppure si infila sotto una coperta o un cuscino.
Riguardo a questo, in realtá, penso piuttosto che abbia semplicemente un po' di paura quando siamo nei paraggi: la prima notte, appena ci siamo coricati, l'ha passata tutta a correre sulla ruota :D
Non so, invece, riguardo a stanotte, perché sinceramente abbiamo avuto una giornata molto pesante e abbiamo dormito come sassi, quindi non posso dir nulla riguardo alla sua attivitá notturna.
Piuttosto, il cibo mi preoccupa. Non dico che non ha mangiato da quando siamo arrivati qui, ma poco ci manca!
Ieri abbiamo preso alcune larve, e quelle le mangia di gusto! Ne abbiamo messe un paio nella ciotola (e quelle le ha divorate), ma per il resto del cibo avrá assaggiato giusto un boccone o due.
Che ne dite?
Io ho pensato pure che avesse freddo, il nostro appartamento non è propriamente caldissimo (purtroppo le finestre lasciano aperta una piccola fessura), che di quando in quando facevano scendere la temperatura a 19 gradi, ora comunque ho preso un altro piccolo calorifero, e la temperatura sta stabilmente intorno ai 22.
Che abbia preso un po' di fresco nei giorni precedenti? o magari durante il trasporto dal negozio?
Nel qual caso, che faccio? Col maggior caldo si dovrebbe mettere tutto a posto?
O magari semplicemente é lo stresse dovuto al nuovo ambiente, ai nuovi contatti ecc...
Che dite? Magari mi preoccupo per nulla, e magari le quantitá che mangia van pure bene (in fondo è piccolina, boh...), o magari ancora mi sto facendo delle turbe mentali inutili, ma è il nostro primo riccio, perciò non possiamo certo dirci esperti!

PS: rammento ora di dover indicare la provenienza, anche se per consigli e aiuto immediato sono in ogni caso fuori mano, visto che viviamo in Finlandia. :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio assonnato e con poco appetito? - David - 05-02-2009 09:38 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication