Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un riccio e ora ho bisogno di consigli...
09-02-2009, 04:13 PM
Messaggio: #2
RE: Ho trovato un riccio e ora ho bisogno di consigli...
ciao margherita..
innanzi tutto brava, per quel che hai fatto.
allora non è normale trovare un riccio appallottolato su un sentierino di cemento, loro si fanno le tane.
sicuramente sarà uscito dal letargo, non sappiamo se per fame o per altri motivi.
sotto i 15 gradi i ricci tendono ad andare in letargo. consifdera che ci sono tanti sbalzi di tempoeratura e per loro sono molto dannosi perchè continuano a svegliarsi.

veniamo a noi.. il giardino è un posto sicuro? cioè senza vicino macchine/cani/bambini/posti in cui si possa infilare? è un giardino urbano o un giardino in piena campagna?
600 grammi non sono tantissimi per un letargo, ma... considerando che siamo a febbraio... non dovrebbe essere così rischioso.
ti consiglio di cercarti carta, giornali, paglia, maglioni quante più cose possibili da mettere nella scatola e fuori dalla scatola... soprattutto che sia in un posto asciutto in cui non arrivi l'umidità e in cui non possa piovere
METTI ASSOLUTAMENTE CIBO carne, scatolette per gatti, croccantini, pezzetti di frutta.... e acqua sempre a disposizione.
non dare mai mandorle e latte. sono tossici.
l'ideale sarebbe fare un'analisi delle feci a questo riccetto... il che vuol dire quando produce preleva, mettile in una provetta e poi portale da un veterinario e richiedi che faccia l'esame in sospensione.
non escudo che si sia sveglliato perchè ha parassiti o altro.
se ti fosse possibile limiterei una parte del giardino in modo che tu possa controllare il suo letargo... anche solo con delle assi fai una specie di "recinto" intorno a lui, cosi possiamo vedere se per caso c'è qualcosa che non va... ok?
a presto!
giulia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Ho trovato un riccio e ora ho bisogno di consigli... - lagiuli - 09-02-2009 04:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication