Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
08-03-2009, 11:52 PM
Messaggio: #4
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
Grazie Francesca dell'accoglienza e della prontissima risposta! Devo proprio farvi i complimenti per il forum dal quale non mi staccherò più, ci sono tantissime cose untili e siete tutti molto carini e simpatici. Chiedo scusa in anticipo per gli errori che farò, non sono pratica di forum né delle relative regole...spero che mi perdonerete...
I riccioni sono circa 1,200 - 1,500 Kg, ce ne sono un paio così grandi. Se serve li peso con più esattezza. Non riesco a farli stare fermi perché hanno sviluppato un comportamento differente dai ricci di qualche generazione fa. Intanto non si arrotolano più se disturbati, ma o scappano di corsa o si infilano con il muso nel buco dei discendenti delle grondaie credendo di non essere visti...quando poi vogliono proprio farmi dispetto si vanno a incastrare in posti assurdi dove poi non riescono più a uscire, e per liberarli è una lotta che finisce sempre con le mie mani trafitte e loro sdegnatissimi per essere stati manipolati...sono davvero buffissimi! Poi hanno imparato a mangiare nei piatti esattamente come i gatti, mentre prima ci entravano dentro sporcando tutto. Direi che si sono felinizzati...a volte ho il dubbio che credano di essere gatti! Non toccano ovviamente più castagne o frutta, ma solo Kitekat e Friskies. Fino ad agosto avevo anche il mio cane che era paralizzato, e dormivano tranquillamente anche con lui.
A volte li guardo e mi chiedo se le ultime generazioni di ricci se la saprebbero cavare senza l'uomo e la pappa serale. Spero che solo i miei siano ridotti così!
Grazie ancora e a presto, accetto consigli di tutti i tipi se vi sembra che stia sbagliando in qualcosa, anzi ringrazio tantissimo se vorrete aiutarmi. A proposito, un'altra domanda: dove loro hanno la tana (in un sottoscala) posso pulire ogni tanto o devo lasciare tutto come è ora?
Baci
AnnaRosa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio... - AnnaRosa - 08-03-2009 11:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication