Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
10-03-2009, 08:46 AM
Messaggio: #9
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
"Le orde spinose" ah ah ah! Mi diverto tantissimo a leggere i tuoi post AnnaRosa!! Icon_razz
Quando ho parlato di ricci obesi non era per offenderli, era solo per dire che forse x la loro salute non va bene accumulare tutto quel grasso...
Io credo che sarebbe meglio non dare ai ricci prodotti a base di farina come pasta e biscotti, so che fanno fatica a digerirli e il senso di sazietà che suscitano è solo momentaneo. Se i ricci sono abituati così, cioè a stare con i cani, i gatti, a mangiare anche cose che non rientrano nella loro dieta naturale, a dormire sotto le coperte, ecc... è naturale che perdano le loro abitudini selvatiche e non abbiano più paura degli altri animali o della luce.
Secondo me i tuoi ricci non sono uguali agli altri, se con "gli altri" intendiamo i ricci selvatici, quelli che escono alla ricerca del cibo solo di notte, che temono i cani e l'uomo, che si appallottolano quando si sentono minacciati e che sbuffano se sono vengono disturbati. Probabilmente i ricci che vedevi da bambina erano ricci di questo tipo.
Non so proprio se nel sud del Lazio vi siano mutazioni a livello genetico, so soltano che i ricci fanno prestissimo ad abituarsi alla pappa pronta e all'uomo, e sono molto furbi!
Riguardo la velocità, su un libro inglese ho letto che un riccio che corre può raggiungere la velocità di 9 km/h!
E per quanto riguarda l'altezza posso solo dirti che sono ancora qui a domandarmi come caspita faccia la mia riccia ad arrivare fin sopra il tetto della sua casetta!! Icon_rolleyes

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio... - Debby - 10-03-2009 08:46 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication