Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help cucciolo di riccio arrossato
20-06-2009, 08:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2023 07:10 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: help cucciolo di riccio arrossato
Ciao Fefmam!

Hai già contatto Marina di SOS Ricci?

Perchè dici che è appena nato? C'erano anche dei fratellini nei dintorni oppure avete visto la mamma senza vita?

Quanto pesa il piccolo? Come l'hai sistemato?
Scusa la valanga di domande, ma è per capire bene la situazione.

Così piccolo è importante che abbia sempre a disposizione una borsa dell'acqua calda avvolta in un panno, affinchè non corra il rischio di scottarsi, sistemata in uno scatolone che puoi riempire di carta da cucina e panni preferibilmente in cotone non sfilacciati (per impedire incidenti quali aggrovigliamento di un arto). La boulle non deve occupare tutto lo spazio nella scatola, in modo che quando il riccino dovesse avere troppo caldo possa spostarsi.

Come lo stai alimentando? Utilizzi una siringa? Ogni quanto gli dai il latte?
Mi raccomando soprattutto per l'alimentazione senti Giulia o Marina al più presto.
Nel frattempo dai una lettura qui

http://hedgehogs.altervista.org/forum/at...php?aid=81

Anche su questa discussione potrai trovare molti consigli utili

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1273

Hai un veterinario cui appoggiarti?

L'olio di mandorle per i massaggi va benissimo, è la cosa più indicata.

Mi spiace per l'Esbilac, purtroppo riuscire a reperirlo è quasi sempre problematico, però sei hai un buon vet puoi chiedere a lui se conosce qualcuno che può averne magari Icon_rolleyes

Appena puoi telefona ai numeri che ti ho indicato e facci sapere come sta il piccoletto!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
help cucciolo di riccio arrossato - fefmam - 20-06-2009, 07:47 PM
RE: help cucciolo di riccio arrossato - TamTam - 20-06-2009 08:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication