Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi levate delle curiosità...?
23-07-2009, 04:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2009 04:21 PM da luppy.)
Messaggio: #1
Shy mi levate delle curiosità...?
Ho messo un'altra discussione perchè non c'entra niente con le mie solite...
Stamattina portando le feci di Amy da analizzare, per via della sua perdita di peso, (risultato tutto ok) mi sono fermata a parlare con la veterinaria che mi ha detto: "Ma tu sai tantissime cose sui ricci, come mai?" Icon_smile
Sarà mica perchè passo ore e ore a leggermi milioni di discussioni sul forum?! Icon_lol
Comunque ci sono delle cose che mi incuriosiscono tipo:
Stanotte spiando la riccia in giardino ho visto che faceva sempre la solita strada (stanotte non ho dormito per prendere le feci, quindi l'ho osservata moolto) tipo una pazza... Poi ho deciso di andare a vedere, lei è scappata soffiando (grazie, molto riconoscente!) e mi sono accorta che c'era una scia di formiche...
Ma le formiche piacciono così tanto ai ricci? Ma posso lasciargliele tranquillamente o è meglio fare in modo di toglierle? Possono mangiarne anche tante? L'ho detto anche a Giulia e mi ha detto che probabilmente sntiva degli odori anche.
Confesso che continuo a lasciare in giardino (avendo paura che non riesca a cavarsela da sola) le ciotole con uovo, pollo, carne... che ultimamente non mangia quasi... Le lascio anche 4 camole a notte e quelle, appena passano 2 minuti sono SPARITE.
Ma possibile che ormai non vuole più la pappa che le faccio (tra l'altro l'uovo le è sempre piaciuto tanto) per mangiare camole e formiche?
Neanche i croccantini vuole più..... Icon_sad
L'altro riccio nonno che ora ha Giulia non mi mangiava le camole per mangiare le altre cose che gli preparavo...
E poi ogni tanto vorrei lasciarle anche della roba nuova sparsa per il giardino, tipo noci, pinoli... queste cose non gliele ho mai date perchè non ho ancora capito cosa va bene e no.... so solo che le mandorle non vanno bene per quello che contengono, ma mi sembrava di avere letto (combinazione!!!!!!) da qualche parte che le noci, nocciole possono rimanergli in gola è vero?
Tra l'altro ultimamente da casa mia girano tantissimi ricci, tra cui una che secondo me è incinta... lo dico perchè era vermamente enorme e pesava tantissimoooo...e mi farebbe piacere lasciare della roba in giro che so che possono mangiare e NON mangiano i gatti...
Lì ne ho 5 o 6 quindi non so mai davvero se hanno mangiato gatti o ricci (anche usando i vari trucchi)...
Cosa posso lasciare? Oltre la solita frutta e carne...?
Grazie a tutti dei vostri consigli, non avrei mai immaginato di trovare persone così Icon_mrgreen




Anzi, mi correggo: delle formiche ho già letto una discussione in cui Pesk diceva che se sono insetti e i ricci insettivori possono ovviamente mangiarle... ma li si tratta di una colonia di formiche Icon_smile


E poi mi è venuto anche in mente che la notte sento dei rumori che non saprei spiegare, fanno solo "uuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii uuiiiiiiiiiiiii uuiiiiiiiii" e sento che passano davanti a casa... ma cosa può essere un riccio? Un verso prolungato e anche un po' straziante...
Io non ho mai sentito far dei versi dai ricci che ho trovato, al massimo il soffiare e poco russare... Non capisco se sia un uccello o una specie di topo... tutte le notti fa così davanti a casa mia...
Dovrei mandarvi la registrazione vocale mia che imito il verso Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
mi levate delle curiosità...? - luppy - 23-07-2009 04:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication