Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
03-09-2009, 11:53 AM
Messaggio: #48
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Io abito in provincia di Bologna e l'anno scorso ho svezzato e cresciuto una piccola riccetta di 79 g, Jackie, che a primavera ho restituito al suo ambiente naturale (non senza un pizzico di tristezza devo ammetterlo, ma è giusto così). Dopo di lei sono arrivati KimPossible e Angelo e ora ho con me i ricci di SilviaeTea in riabilitazione. Si dice che, dopo aver trovato il primo riccio, ne arriveranno sempre altri perchè si passano parola uno con l'altro... Icon_mrgreen
Ora ti spiego un po' come nasce Hedgehogs - Il sito dei ricci.
Io ne faccio parte solo da un anno e quindi può darsi che mi sia persa qualche passaggio, comunque vedrai che non appena arrivano le veterane loro sapranno sicuramente illustrarti in maniera più dettagliata tutta la storia.
Il sito e il forum sono nati grazie a Michela (moderatrice) e a suo fratello Alessandro (Administrator) che un bel giorno hanno incontrato un riccio e hanno deciso di aiutarlo. Si sono informati su come accudirlo leggendo numerosi siti, soprattutto stranieri, perchè qui da noi in Italia la cultura riccesca non è ancora molto diffusa.
Poi, piano piano, il sito si è arricchito di contenuti, Michela ha conosciuto Marina, ovvero la direttrice di SOS Ricci (l'unico centro italiano specializzato nella cura degli spinosi) e il forum si è allargato diventando un importante punto di riferimento per tutti coloro che trovano ricci europei in difficoltà e/o possiedono ricci africani.
Non ci conosciamo tutti personalmente, anche perchè abitiamo in città diverse e spesso distanti, ma ogni tanto ci si incontra, per esempio in occasione di qualche staffetta o quando dobbiamo recapitare dei ricci a qualcuno (vedi discussione intitolata "Ricciopoint 22-8-2009").
Giulia lavora presso la Clinica Veterinaria Europea a Milano, è anche educatrice cinofila e, come tutte noi, è una grandissima appassionata di ricci. Alla clinica lavora anche il suo fidanzato che è uno di quei pochi veterinari esperti di ricci veramente competenti ed affidabili al 100%.
Visto che ti piacerebbe partecipare a qualche iniziativa pro ricci, colgo subito l'occasione Icon_wink per invitarti a:
- stampare e distribuire il volantino che trovi in questa discussione http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
andando avanti nella discussione troverai anche il formato "doppio" ( = cioè due volantini più piccoli che stanno nella stessa pag.).
Puoi lasciare una copia del manifestino nelle sale d'attesa dei veterinari, nei negozi di roba per animali (pet shop vari), nei negozi che lo accettano ecc. oppure puoi affiggerlo su una scatolina per le offerte da lasciare nei negozi amici dei ricci o nel ristorante di qualche amico... Noi del forum abbiamo già distribuito una discreta quantità di scatoline-raccogli-offerte e tutto ciò che riusciremo a raccimolare lo daremo a SOS Ricci che, come forse già sai, rischia di chiudere entro fine anno per mancanza di fondi (maggiori info puoi trovarle clikkando il link nella mia firma).
- Per aiutare i ricci puoi anche inviare un'offerta a SOS Ricci. L'offerta può essere sia in denaro che in materiale di vario genere come scatolette per cani/gatti, croccantini, casette, trasportini ecc.
- Puoi acquistare il libro scritto da Marina, si intitola "Il riccio - Ci sono anch'io!", Alberto Perdisa editore, costa solo 15 € e il ricavato dalla vendita viene interamente devoluto a SOS Ricci. Così hai la possibilità di documentarti approfonditamente sui ricci, sulle loro abitudini, la loro alimentazione, ecc. Noi del forum veneriamo quel libro quasi come se fosse una sacra Bibbia perchè è veramente dettagliato e contiene un sacco di info utili!
- E poi puoi sempre renderti disponibile come riccio-taxi (leggi "trasportatrice di ricci per le staffette") e magari, dopo che avrai fatto un po' di esperienza con i ricci, potrai prenderne qualcuno in affido temporaneo.
Per ora questo è tutto quello che mi viene in mente! Ho scritto un papiro, spero di non averti annoiato... Icon_redface

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA.. - Debby - 03-09-2009 11:53 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication