Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
complicato reinserimento di 4 ricci!
30-05-2010, 05:02 PM
Messaggio: #3
RE: complicato reinserimento di 4 ricci!
grazie per la tempestiva risposta!
Rispondendo alle tue domande, posso dirti innanzi tutto che no, non si sono affatto abituati a me, io dedico loro poco tempo, e non per cattiveria, ma perchè effettivamente credimi, ho davvero pochissimo tempo libero, giusto il tempo di metter loro mangiare e bere e dare una sistemata alle scatole.
Più che altro sono "domestici" all'ambiente in cui sono vissuti, specie quelli che hanno vissuto fuori dagli scatoloni. Mi diceva infatti la mia amica, che in inverno ne ha visto uno anche soffermarsi accanto alla stufetta elettrica che teneva accesa!
Per questo mi chiedo, quando verrà l'inverno di nuovo, come potrà cavarsela visto le abitudini! Siamo sicuri che sono in grado davvero di recuperare?
Per quanto riguarda il recinto, costruirne uno di sana pianta penso sarebbe un pò un problema, però, esistono già nella mia (anzi, non mia ma dei miei!!!!!)proprietà della sorta di recinti...Sono dei gabbioni grandi, costruti sul terreno in parte, e in parte pavimentati col cemento,in cui un tempo, quando mio nonno era in vita, tenevano le galline...adesso sono un pò rovinati, non sono completamente "isolati" ma volendo...tra l'altro sarebbero anche riparati, visto che hanno il tetto!
Per il cibo vivo cosa intendi? Dovrei procurarmi delle...cavie viventi?
Inorridisco al pensiero...
Per il luogo, beh, come dicevo, capita di vedere questi animali...le colline che sovrastano questo piccolo paese, sono zona di caccia, per cui questi poveri animali selvatici per ovvi motivi sono costretti a scendere a valle...non è che siamo invasi, anche perchè un pò di timore nelle proprietà private lo hanno, però può capitare di vederli...un pò mi dispiace, portare i ricci altrove, mi piacerebbe ogni tanto vederli gironzolare intono casa la sera...
Ma in questi CRAS, una volta reinseriti, non faranno mai incontri con questi animali?
Per le feci, a chi devo rivolgermi? A un normale vet. per cani e gatti?
E per quanto riguarda quelli che vivono insieme, come riconosco le feci di chi sono?
Per il peso, prometto che provvederò!!
Scusa le tante domande,
Un saluto e ancora grazie per l'aiuto che vorrete darmi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: complicato reinserimento di 4 ricci! - ricciospinoso - 30-05-2010 05:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication