Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono nuova ed ho un'urgenza
09-06-2010, 06:06 PM
Messaggio: #6
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza
Anzitutto ringrazio entrambi per la rapidità e la simpatia delle vostre risposte, non mi sembra vero!!! In questi giorni mi sono sentita un po’ sperduta all’idea di essere responsabile della vita di questi teneri animaletti e nello stesso tempo di essere completamente ignorante ed impotente ... anche se il vostro sito e quello di SOS ricci sono stati FONDAMENTALI per dare un primo “soccorso” ai nuovi amici.

La verifica veterinaria sembra assolutamente necessaria a questo punto, quanto tempo ho secondo voi prima che la malattia diventi “irreversibile”? Sono forme “veloci” queste? Devo sentire il mio veterinario se puo’ visitare anche i ricci (oppure non tutti i veterinari sono in grado??) ... se un veterinario li vedesse sarei tranquilla che almeno controlla tutto .. comunque se facessi fare per es solo l’esame delle feci a chi potrei rivolgermi? ... sempre ad una clinica veterinaria? Di solito il mio veterinario visita e fa anche in tempo reale esami clinici di questo tipo al gatto, per i ricci è la stessa cosa o devo aspettare come dite che l’amichetto lasci il “regalino”?
Altro problema, mi pare di capire che per qke giorno il riccio in cura non vivrà + con gli altri in giardino ma con noi umani ... ma io in casa ho un gatto .... come gestite voi il fatto di avere in casa animali domestici? C’è pericolo di contagio per il mio gattone e spt una gabbia per criceti o simili puo’ andar bene? Fra l’altro dovro’ posizionarlo in una stanza dove il gatto non lo raggiunge ed eventualmente all’imbrunire metterlo sul balcone ...il gatto non digerisce stanze chiuse col rischio di mettersi anche a miagolare di notte.
Altro dubbio: in che misura soffrono il freddo i ricci? ... adesso con 15-18° di notte il riccio puo’ ancora sentire freddo oppure no? Non vivendo in un bosco, è comunque necessario secondo voi creare un rifugio dove almeno alcuni si possano riparare?

Francesca, ti ringrazio per avermi lasciato il tuo numero, nel momento in cui avro’ il riccio cucciolo per casa vedrai che ti chiamero’ ... grazie ancora tanto tanto a tutti !!! Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Sono nuova ed ho un'urgenza - Cremino72 - 09-06-2010, 09:19 AM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - pesk - 09-06-2010, 10:43 AM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - pesk - 09-06-2010, 03:43 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - TamTam - 09-06-2010, 03:55 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - Cremino72 - 09-06-2010 06:06 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - TamTam - 09-06-2010, 06:40 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - Pierre - 10-06-2010, 12:35 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - Debby - 10-06-2010, 04:32 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - Pierre - 10-06-2010, 05:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication