Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono nuova ed ho un'urgenza
09-06-2010, 06:40 PM
Messaggio: #7
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza
Eccoci!

Come capita ogni tanto le risposte si sono sovapposte, l'importante è che le info arrivino, se doppie tanto meglio Icon_wink

Come ti diceva Pesk il tenerli all'aperto deve essere il meno pericoloso possibile, il contenitore deve essere alto almeno 50 cm e coperto anche nella parte superiore, proprio per evitare che gli spinosi possano cadere preda di qualche altro animale, molti utenti usano le scatole di plastica di Ikea, ideali perchè con pareti lisce e facili da tenere pulite, per il sopra puoi mettere anche cercare di fissare un pezzo di retina tipo zanzariera.

Per quanto riguarda i tempi, prima riesci a fare il tutto meglio è, è infatti proprio vero che i ricci tendono a nascondere molto bene le loro reali condizioni, per questo intervenire tempestivamente può fare la differenza.

Discorso esame feci, può farlo un qualunque veterinario, l'unica accortezza è assicurarti che lo faccia in sospensione ed una volta avuti i risultati (i tempi sono decisamente rapidi), consultati con Giulia, moderatrice e collaboratrice della clinica in cui lavora il suo fidanzato, il Dr. Mangiagalli che ha una grande esperienza con i ricci (ti mando i loro recapiti via e-mail) prima di intraprendere qualsiasi tipo di terapia, infatti non tutti i vet si occupano o comunque sono in grado di occuparsi di animali selvatici col rischi che ti diano farmaci non adatti o dosi non corrette e quindi potenzialmente dannose.
Prova a chiedere al tuo vet, se è una persona con curiosità e buona volonta potrebbe anche visitare gli spinosi mettendosi in contatto direttamente col Dr. Mangiagalli, altrimenti se avessi bisogno di un riferimento non farti problemi a chiedere, abbiamo a disposizione una lista di vet che si occupano di ricci e possiamo vedere se c'è qualcuno che opera vicino a te.

Il pericolo che il tuo micio possa prendere i parassiti non esiste se terrai il riccio in un ambiente "protetto", se non vengono a contatto e evitando che il tuo micio mangi nelle ciotole dello spinoso.

Temperatura: 15-18 gradi non sono tanti, ma eventualmente puoi lasciare nel contenitore prima di andare a dormire, una borsa dell'acqua calda (ma anche una bottiglia riempita con acqua calda va benissimo) avvolta in tanti giri di scottex o stracci senza sfilacci (pericolosissimi per le zampe dei ricci) in modo che occupi solo parte della superficie del contenitore, in modo che il riccio possa servirsene solo se ne sente la necessità e che possa allontanarsene se invece non dovesse averne bisogno.

Adesso ti invio tutto anche con e-mail, compresi i recapiti di cui sopra...

A presto Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Sono nuova ed ho un'urgenza - Cremino72 - 09-06-2010, 09:19 AM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - pesk - 09-06-2010, 10:43 AM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - pesk - 09-06-2010, 03:43 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - TamTam - 09-06-2010, 03:55 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - TamTam - 09-06-2010 06:40 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - Pierre - 10-06-2010, 12:35 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - Debby - 10-06-2010, 04:32 PM
RE: Sono nuova ed ho un'urgenza - Pierre - 10-06-2010, 05:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication