Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
14-06-2010, 12:44 AM
Messaggio: #8
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
(13-06-2010 02:42 PM)lagiuli Ha scritto:  
(13-06-2010 02:41 PM)lagiuli Ha scritto:  Buongiorno... ecco perchè mi fischiavano le orecchie (scherzo!!)
diciamo che a distanza e senza foto è pressochè impossibile dare informazioni, ma ... sappi che per i primi giorni i ricci hanno la parete addominale trasparente, quindi quando bevono il latte dopo un po' si vede del bianco a circa metà riccio...ora trovo una foto che ho in mente e la posto qui
Esbilac (l'hai in polvere o liquido?) deve essere sempre conservato in frigo.. quello in polvere - mi raccomando - ricostituiscilo con la tisana di semi di finocchio non zuccherata. per i primi giorni (2/3 giorni) 1 parte di esbilac e 3 di tisana. Se il latte cola, è perchè ne stai versando troppo nello stesso momento, non è semplice, ma ci si abitua rapidamente. Devi far scendere GOCCE e il riccio deve deglututire prima di dargliene ancora. a questo proposito se non hai tanto la mano (è normale!!) ti conviene usare esclusivamente siringhe senza ago da insulina (che contengono solo 1 ml) o pipette/contagocce.
Sicuramente il mix di latte non idoneo dei primi giorni non è stato il massimo, e potrebbe avere qualche problema anche per quello.
quanto pesa oggi?! riesci a fare una foto?
Scusa, ma l'immagine si è caricata orizzontalmente. Per la cronaca era Oronza, l'anno scorso. Il suo ventre era troppo grosso, ha avuto dei seri problemi di crescita, ma è giusto indicativa per farti capire quello che intendevo io nella descrizione del ventre trasparente


Finalmente ho il tempo di rispondere: GRAZIE A TUTTI, siete stati gentilissimi e di grande aiuto!
Prima di tutto, il piccino oggi sta molto meglio, ha fatto tanta cacca sta notte e la pancia non è più cosi gonfia: credo proprio di avergli dato troppo da mangiare ieri. In relatà in buona fede, ho un pò assecondato le sue richieste .. e pensavo avesse bisogno di molto latte visti i giorni precedenti.
La macchia rigonfia biancastra mi sembra simile a quella di Oronza soltanto per il colore: la sua è comparsa più in basso, da un lato del ventre per poi estendersi all' altro lato, in poco tempo. Poi davvero in rilievo, coma qualche cosa di gommosetto sotto pelle.. ricordava le bolle da ustione ma dure, nn liquide.
Io ho pensato ad un accumulo adiposo sottopelle.. ma assolutamente no so se questo sia possibile!!!!
Comunque la bella notizia è che non solo il pancino è tornato normale di gonfiore, ma anche la "macchia" sembra riassorbirsi pian piano.. beh, almeno di sicuro non è aumentata. Ho fatto qualche foto ma nn credo si capisca molto.. comunque almeno lo vedete!!! (ha pochi giorni, vero?)

Oggi ho dato con precisione solo 1 ml a pasto, goccia a goccia.. con più calma.
Solo.. non capisco bene, deve magiare ogni 3 ore? ..ma anche di notte? .. io oggi lavoravo, ho "assoldato" cugina e moroso ..ma come si fa se no?

Altra domanda: immagino non sia il massimo toccarlo visto che sentirà il mio odore, a maggior ragione è meglio che lo tocchi solo io, giusto?
Sto usando il latte liquido, ma penso di procurarmelo in polvere per via delle 72 ore, è uno spreco!
Uso un contagocce di palstica trasparente, graduato..
Nella scatola ho messo un sacchetto coi nocciolini di ciliegia che si scalda nel microonde, da un lato.. cosi se vuole si sposta.

Poi.. ah, sta sera perdeva un pochetto di sangue da una zampina posteriore.. poi ha smesso. Al pasto successivo, poco fa.. di nuovo sanguinava.. questa volta un po di piu, mi sembra ci sia una piccola abrasione tra due dita. Posso fare qualche cosa?
Cercherò di pesarlo, devo recuperare una bilancia precisa!
Oggi comunque sta molto meglio.. e io potrò domire decisamente più serena stanotte!!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER SUGGERIMENTI E DRITTE, NN CHIEDO DI MEGLIO!
E' un esserino stupendo ed ogni volta è un' emozione, voglio fare il possibile per lui.
DIMENTICAVO: poco fa sapete chi ho incontrato in giardino??.. un riccio adulto. Era proprio vicino al vialetto dove ho trovato il piccino qualche giorno fa. Sarà mamma riccia? .. cavolo.
Ormai è impossibile tentare di farglielo trovare e riaccogliere, vero?..
Cavolo.
Cavolo.

Grazie ancora, aspetto critiche, commenti ecc....!!!!


Allegati
.zip  DSCN4512.jpg.zip (Dimensione: 860.75 KB / Download: 17)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication