Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3 riccini:3 domade da sottoporvi
30-07-2010, 10:02 PM
Messaggio: #3
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi
Grazie, Thea! Mi hai dato consigli utilissimi e soprattutto mi hai rassicurato su punti importanti:pensa che io temevo di destabilizzarli, cambiando le scatole, che in fondo sono il posto sicuro dove si ritirano e si nascondono...
Domani dunque sarà un giorno da Ikea! (sabato, giorno ideale!)

A proposito, sono di Parma.
Qui in provincia c'è un parco molto importante a livello nazionale, I Boschi di Carrega, dove c'è una bella area di recupero faunistico dedicata, oltre che ai rapaci, ai nostri amici ricci.
Pensavo di liberarli là, dove so avrebbero anche un recinto di reinserimento (si dice così?), il problema però è che il parco è tristemente rinomato per l'inesorabile infestazione da zecche che lo affligge da anni.
I "miei "piccini sono puliti per il momento e mi chiedo se non sia inutilmente rischioso lasciarli proprio là. O forse, proprio perchè quello sarebbe il luogo formalmente pù adatto dovrei lasciare che la natura provveda...? (le zecche sarebbero in fondo anche altre altrove) . Non so...
Saranno dubbi sciocchi, ma ci penso da molto e penso di aver bisogno di un confronto anche su questo.
Il momento in cui dovremo liberarli sarà molto, molto intenso per me e per il mio compagno, perchè ci siamo affezionati a loro e ci sentiamo responsabili.

PS: dimenticavo, ho un'altra domanda appunto sul re-inserimento.
Mi chiedevo se, nel nostro caso, fosse necessario, dal momento che i 3 piccoli già erano in grado di cacciare da soli e di nutrirsi di insetti o lombrichi tra l'erba, quando li abbiamo prelevati. Ricordo che allora, 20 giorni fa circa, pesvani 110 g.


Buona serata a tutti e grazie di nuovo.
Igi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi - pariginia - 30-07-2010 10:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication