Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3 riccini:3 domade da sottoporvi
31-07-2010, 12:01 AM
Messaggio: #7
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi
Siete tutti/e a dir poco preziosi!
Grazie di nuovo.
In realtà il giardino di cui dispongo è condominiale e temo non sarà facile costruirvi un recinto...Nel caso mi fosse possibile, sarete le prime a saperlo e a darmi i consigli giusti (anzi, credo che sarà sufficiente cercare nei post sul sito, lo avrete ripetuto molte altre volte, immagino!)

Per quanto riguarda il sesso non l'ho ancora potuto definire, proprio perchè sto cercando di toccarli, svegliarli e interferire il meno possibile. (Ma sono così furbetti e fanno le finte! anche quando sembra dormano come ghiri, magari mentre sto facendo le pulizie all'interno del loro cartone, quindi è giorno, se per caso intorno c'è un vago profumo di pappa, perchè sto ad esempio lavando le ciotole o travasando le crocchette, c'è il solito cicciottone che spinge fuori dalla scatola il suo musetto curioso).

In riferimento al farli mangiare separati, rispondo che nei limiti del possibile abbiamo l'accortezza di badare che nessuno rimanga senza pappa. Non è sempre facile, perchè si sono abituati a NON uscire quando la luce è accesa e noi siamo presenti (la ritengo un'ottima abitudine, anche se dispiace un po'), quindi li controlliamo alla luce fioca di una torcia tenuta tra le mani...
E' buffo, perchè siamo totalmente rimbambiti per questi piccolini!

L'esame delle feci "in sospensione" che cos'è precisamente?
Per quanto possa valere una valutazione visiva, non mi pare che ci siano vermi nelle feci. Quando pulisco, le premo su uno scottex bianco proprio per vedere se non siano presenti parassiti. Però non so se possa essere sufficiente o quanto meno rilevante.

Mi informo sul Pettirosso di Modena, allora, grazie per la seganlazione. Il parco Boschi di Carrega è in effetti infestato da zecche. Anche i bimbi delle le scolaresche che vi si recano in gita, poi hanno sempre problemi al ritorno a casa.
So che stanno tentando di risolvere il problema da anni con metodi naturali, ma evidentemete non sono abbastanza efficaci. Ho saputo che si tratta dell'innaturale sovrapopolamento di caprioli e daini, che crea questo problema ai boschi.
Amici che vivono nel reggiano, mi hanno detto che anche nel parco di Pietra di Bismantova la situazione è la stessa. Spesso vengono ritrovati piccoli di capriolo totalmente ricoperti, che è pressochè impossibile salvare, poverini.

Grazie, ragazze, auguro a tutte una buona notte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi - pariginia - 31-07-2010 12:01 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication