Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3 riccini:3 domade da sottoporvi
09-08-2010, 11:20 PM
Messaggio: #18
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi
Eh si, ti capiamo molto bene, il momento di ridare la libertà ai nostri amici con le spine suscita sempre due sentimenti contrastanti: tristezza e immensa gioia!

Vedrai che sarà quest'ultima alla fine a prevalere, come è giusto che sia.

La pappa che hai visto all'interno del recinto che aspetto aveva? Il recinto, o almeno la zona adibita a ristorante eranon coperti con della retina per impedire agli insetti di accedere?
Sicuramente nel recinto cominciano a cacciare, ma è anche normale lasciare a disposizione la "solita" pappa almeno fino al momento in cui i ricci dimostrino di riuscire ad alimentarsi autonomamente con gli insetti.

Sappiamo molto bene che, in quanto animali selvatici, i ricci vanno incontro ad infestazioni di parassiti, però non sono daccordo con il discorso fatto, dargli una mano in più, particolarmente in un momento delicato come la riambientazione e conseguente liberazione, mi sembra davvero una cosa responsabile oltre che logica; probabilmente è normale che il ragionamento di chi ha a che fare con questo genere di cose quotidianamente sia differente da ciò che ho appena esternato, però io so che anche chi si è occupato di più di una riambientazione-liberazione, tutte le volte ha avuto l'accortezza di fare un trattamento anti parassitario.

Hai per caso provato a sentire il Pettirosso?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi - TamTam - 09-08-2010 11:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication